Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 13:25   #3271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2010
Residenza: Prov. Torino
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
scusa ma non ti so rispondere perchè l'easy star mi deve arrivare a giorni, io pensavo di mettere il 480 perchè qualcosa in più lo darà di sicuro e poi spero che regga il voltaggio un pò più alto tipo nimh da 9,6 volt o addirittura lipo 3S senza bruciarsi

ciao
In effetti la spesa per un 480 non è eccessiva, se si può tenere il X-16 e questo motore da qualcosa in più potrebbe essere una buona soluzione!
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:22   #3272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
ARRIVATOOOOOOOOOOOOO

e con una sorpresa ehhehehe ha già gli alettoni con servi e tutto, mi sa che per i primi voli non li collego

questa settimana simulatore a tutta manetta poi si volaaaaaaaa

ragazzi qualche consiglio ?? cosa ci si porta come attrezzatura o ricambi ? niente campo di volo per adesso, solo un bel prato senza case nè cavi dell'alta tensione
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:28   #3273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Sii ottimista, però porta tutto quello che riesci come ricambio, sai più cose hai meglio è!
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:54   #3274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Sii ottimista, però porta tutto quello che riesci come ricambio, sai più cose hai meglio è!
hai ragione, meglio essere ottimisti, intanto oggi in negozio ho già trovato un signore che abita vicino a casa mia e si è offerto di aiutarmi per i primi voli; conosce già un posto a detta sua con mooooolto spazio
comunque il mio easy star oltre agli alettoni monta già pure un esc da 35A quindi direi che vado tranquillo anche per le lipo 3S e un motore più potente, ahh il direzionale è già modificato insomma devo solo volare

però il prossimo lo prendo da montare perchè se no è troppo facile
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:22   #3275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Dimenticavo, porta magari anche dei pesetti, che ne so delle stilo usate magari ti possono servire come peso per bilanciare l'aereo e portati anche dello scotch


L'easystar si ripara a colpi di scotch e di colla e perchè no a volte lo si migliora anche
__________________

Ultima modifica di fazer : 12 aprile 10 alle ore 22:31
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 13:47   #3276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry72
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 65
Ciao a tutti,

dopo la decisione di prendere L'E.S. in un altro topic, eccomi quà col mio bel modello!
oggi ho anche fatto il primo volo in un campo erboso vicino casa, grande e lontano da strade....: decollo ok, virata ok, due tre giri e poi controvento è diventato ingovernabile, motore al massimo ma è andato in stallo e poi in avvitamento, e così negli altri tre tentativi!, quindi tre crash senza conseguenze rilevanti per fortuna.
che dire: bella sensazione essere riusciti a farlo decollare e virare ma pessima sensazione di perdita di controllo controvento.
Il baricentro era ok: leggermente picchiato, batterie ben cariche e comandi controllati a terra e a distanza ok, inoltre ho rifatto il timone più grande come suggerito da tutti.
Forse andavo troppo piano, ma avevo il motore al massivo, ed è successo non in virata ma mentre andava dritto controvento...
Forse devo recarmi in un campo volo, non mi va di vederlo soffrire così! che dite?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:10   #3277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo la decisione di prendere L'E.S. in un altro topic, eccomi quà col mio bel modello!
oggi ho anche fatto il primo volo in un campo erboso vicino casa, grande e lontano da strade....: decollo ok, virata ok, due tre giri e poi controvento è diventato ingovernabile, motore al massimo ma è andato in stallo e poi in avvitamento, e così negli altri tre tentativi!, quindi tre crash senza conseguenze rilevanti per fortuna.
che dire: bella sensazione essere riusciti a farlo decollare e virare ma pessima sensazione di perdita di controllo controvento.
Il baricentro era ok: leggermente picchiato, batterie ben cariche e comandi controllati a terra e a distanza ok, inoltre ho rifatto il timone più grande come suggerito da tutti.
Forse andavo troppo piano, ma avevo il motore al massivo, ed è successo non in virata ma mentre andava dritto controvento...
Forse devo recarmi in un campo volo, non mi va di vederlo soffrire così! che dite?
anche io oggi sono andato a provare praticamente per la prima volta il mio easy star ma non mi è andata bene come a te.
tu lo usi con il motore originale ? che batterie hai messo ? io ho usato una 7 celle da 8,4 volt e 700 mah con il permax 400 anche se è piccolina ma tanto per fare una prova e l'easy non riusciva a andare su di quota, praticamente dopo averlo lanciato restava alla stessa altezza fino a cadere per la poca velocità.
adesso passo direttamente a una lipo 3s e vediamo che succede però spero di avere un pò di motore perchè cosi mi è sembrato un dinosauro che cerca di volare, certo che essere principianti è dura
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 10:46   #3278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
anche io oggi sono andato a provare praticamente per la prima volta il mio easy star ma non mi è andata bene come a te.
tu lo usi con il motore originale ? che batterie hai messo ? io ho usato una 7 celle da 8,4 volt e 700 mah con il permax 400 anche se è piccolina ma tanto per fare una prova e l'easy non riusciva a andare su di quota, praticamente dopo averlo lanciato restava alla stessa altezza fino a cadere per la poca velocità.
adesso passo direttamente a una lipo 3s e vediamo che succede però spero di avere un pò di motore perchè cosi mi è sembrato un dinosauro che cerca di volare, certo che essere principianti è dura
La prima volta è successo anche a me e al campo mi hanno fatto notare che avevo montato l'elica al rovescio...
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 10:55   #3279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thedreamer
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: GIUSSANO - BRIANZA
Messaggi: 73
x sanpei: la batteria che hai utilizzato è troppo piccola,anche x un volo di collaudo.. Io uso una 2 celle da 2250 e mi trovo molto bene!↲Ora veniamo a me...ho un grosso problema,ogni tanto il segnale parte e non lo recupero più!conseguenza schianto su un albero e timone orizzontale danneggiato. Lo riparo con lo scotch industriale?o colla?x il segnale cosa può essere? In attesa di consigli buon lunedì a tutti
__________________
"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"
-Blade MSR...
-EasyStar!!!
thedreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:20   #3280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Collaudo anche per me sabato!
Peso complessivo 900 grammi (e' allestito per FPV, quindi con telecamera, trasmettitore etc etc).
Gli ho fatto da subito gli alettoni e nonostante il peso e il forte vento devo dire che e' un modello perfetto per chi vuole imparare.
Stabilissimo e tutto sommato anche veloce all'occorrenza!
Atterra praticamente da solo!
Unico consiglio che posso dare e' quello di centrarlo bene e di fargli gli alettoni e vedrete che non vi tradira'!
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002