10 aprile 10, 14:25 | #3271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2010 Residenza: Prov. Torino
| Citazione:
| |
12 aprile 10, 14:22 | #3272 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
|
ARRIVATOOOOOOOOOOOOO e con una sorpresa ehhehehe ha già gli alettoni con servi e tutto, mi sa che per i primi voli non li collego questa settimana simulatore a tutta manetta poi si volaaaaaaaa ragazzi qualche consiglio ?? cosa ci si porta come attrezzatura o ricambi ? niente campo di volo per adesso, solo un bel prato senza case nè cavi dell'alta tensione |
12 aprile 10, 21:54 | #3274 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque il mio easy star oltre agli alettoni monta già pure un esc da 35A quindi direi che vado tranquillo anche per le lipo 3S e un motore più potente, ahh il direzionale è già modificato insomma devo solo volare però il prossimo lo prendo da montare perchè se no è troppo facile | |
12 aprile 10, 23:22 | #3275 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, porta magari anche dei pesetti, che ne so delle stilo usate magari ti possono servire come peso per bilanciare l'aereo e portati anche dello scotch L'easystar si ripara a colpi di scotch e di colla e perchè no a volte lo si migliora anche
__________________ Ultima modifica di fazer : 12 aprile 10 alle ore 23:31 |
18 aprile 10, 14:47 | #3276 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
|
Ciao a tutti, dopo la decisione di prendere L'E.S. in un altro topic, eccomi quà col mio bel modello! oggi ho anche fatto il primo volo in un campo erboso vicino casa, grande e lontano da strade....: decollo ok, virata ok, due tre giri e poi controvento è diventato ingovernabile, motore al massimo ma è andato in stallo e poi in avvitamento, e così negli altri tre tentativi!, quindi tre crash senza conseguenze rilevanti per fortuna. che dire: bella sensazione essere riusciti a farlo decollare e virare ma pessima sensazione di perdita di controllo controvento. Il baricentro era ok: leggermente picchiato, batterie ben cariche e comandi controllati a terra e a distanza ok, inoltre ho rifatto il timone più grande come suggerito da tutti. Forse andavo troppo piano, ma avevo il motore al massivo, ed è successo non in virata ma mentre andava dritto controvento... Forse devo recarmi in un campo volo, non mi va di vederlo soffrire così! che dite? |
18 aprile 10, 22:10 | #3277 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu lo usi con il motore originale ? che batterie hai messo ? io ho usato una 7 celle da 8,4 volt e 700 mah con il permax 400 anche se è piccolina ma tanto per fare una prova e l'easy non riusciva a andare su di quota, praticamente dopo averlo lanciato restava alla stessa altezza fino a cadere per la poca velocità. adesso passo direttamente a una lipo 3s e vediamo che succede però spero di avere un pò di motore perchè cosi mi è sembrato un dinosauro che cerca di volare, certo che essere principianti è dura | |
19 aprile 10, 11:46 | #3278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008
| Citazione:
| |
19 aprile 10, 11:55 | #3279 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2009 Residenza: GIUSSANO - BRIANZA
|
x sanpei: la batteria che hai utilizzato è troppo piccola,anche x un volo di collaudo.. Io uso una 2 celle da 2250 e mi trovo molto bene!↲Ora veniamo a me...ho un grosso problema,ogni tanto il segnale parte e non lo recupero più!conseguenza schianto su un albero e timone orizzontale danneggiato. Lo riparo con lo scotch industriale?o colla?x il segnale cosa può essere? In attesa di consigli buon lunedì a tutti
__________________ "sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie" -Blade MSR... -EasyStar!!! |
19 aprile 10, 12:20 | #3280 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2004
|
Collaudo anche per me sabato! Peso complessivo 900 grammi (e' allestito per FPV, quindi con telecamera, trasmettitore etc etc). Gli ho fatto da subito gli alettoni e nonostante il peso e il forte vento devo dire che e' un modello perfetto per chi vuole imparare. Stabilissimo e tutto sommato anche veloce all'occorrenza! Atterra praticamente da solo! Unico consiglio che posso dare e' quello di centrarlo bene e di fargli gli alettoni e vedrete che non vi tradira'! Ciaooo |
Bookmarks |
| |