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Vecchio 08 aprile 10, 17:34   #3261 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Premetto che non sono un esperto (tuttaltro), però io ho cominciato con un pacco batteria nimh che pesava 145g e l'aereo era perfettamente bilanciato.
Adesso volo con lipo a 2 celle e per bilanciarlo ci ho messo svariato peso in punta.
Visto il tipo di aereo e quello che deve fare non credo contino 10g in più o in meno, l'importante è che sia bilanciato.
Io quando lo uso monto 2 celle da 4200mah.... è leggermente picchiato e con il motore originale ha un rateo di salita accettabile. la cosa bella è che ho quasi 45minuti di motore
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 18:15   #3262 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Io quando lo uso monto 2 celle da 4200mah.... è leggermente picchiato e con il motore originale ha un rateo di salita accettabile. la cosa bella è che ho quasi 45minuti di motore
io pensavo di cambiare il motore con il 480 a 7,2 volt e usare lipo a 3 celle tipo da 2000 o 2200 mah che pesano circa 180gr. cosi da avere una sufficiente autonomia e un peso abbastanza corretto.
grazie per le risposte
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:16   #3263 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
io pensavo di cambiare il motore con il 480 a 7,2 volt e usare lipo a 3 celle tipo da 2000 o 2200 mah che pesano circa 180gr. cosi da avere una sufficiente autonomia e un peso abbastanza corretto.
grazie per le risposte
Ciao, dove prendi questo motore?
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Vecchio 09 aprile 10, 00:00   #3264 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
scusate ragazzi vi riposto la domanda, la seguente batteria comè? 2250 mAh 45C continue 2 celle 7.4v....(motore e regolatore originali)
Io ce l'ho e mi trovo bene, volevo solo un parere da voi, ne dovrei prendere un'altra ma non so se prenderla uguale o cambiare con qualcos'altro.
Vorrei poi fare delle modifiche:
-ingrandire il direzionale (magari mettere un bel pezzettone di balsa)
-cambiare elica...(e qui aspetto un consiglio da voi)
-colorazione...(che colori uso?acrilici, ad acqua...boh...)
aspetto consigli!
ciao e grazie
Ciao, la batteria è ottima, credo ti garantisca una trentina circa di minuti di volo.
Per il direzionale io l'ho fatto in depron e tiene molto bene, l'unica cosa magari non usare come il sottoscritto la ciano per incollarci su il cavo che va al servo
Per il cambio elica non saprei, anzi attendo anche io consiglio dai più esperti.
Ai tempi presi dei colori spray tipo al Castorama/LeroyMerlin a posta per il materiale di cui è fatto l'isi, per quello basta che chiedi in negozio, ricordo che poi andai in un colorificio e mi diedero un liquido da spennellare dopo aver colorato che impermeabilizzava l'aereo e faceva in modo che il colore non andasse via...atterraggi bruschi a parte
__________________
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Vecchio 09 aprile 10, 01:26   #3265 (permalink)  Top
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In settimana mi arriverà il mio primo aereo...un Easy Star!!
Certo che per capire come fare alcune modifiche, tipo motore più performante o batteria più duratura, bisogna avere 4 occhi e ore di tempo per leggere tutto!

è brutto chiedere quale batteria aggiuntiva prendere tenendo il Permax 400 e il variatore X-16?
Per passare al brushless devo prima imparare a volare!

Grazie
Fabio
Io ho preso una lipo 1750mha 2 celle e va molto bene. Io ho usato il Permax per i primi...15 voli, ora sto cercando di mettere su un bel brushless
__________________
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Vecchio 09 aprile 10, 07:03   #3266 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fater72 Visualizza messaggio
Ciao, dove prendi questo motore?

cia io l'ho visto qui

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 480 7,2 V&cat=Motori+Elettrici&scat1=Spazzole&scat2=In+dir etta

è della graupner ma penso sia lo stesso
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 15:07   #3267 (permalink)  Top
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rientro

salve a tutti,
dopo una sosta forzata di 4 mesi l'altra settimana ho ripreso in mano EA, devo dire che è piuttosto malconcio, addiurittura i contatti del x-16 fanno capricci (in volo mi andava a singhiozzo...) l'altro giorno ero a perugia (premetto che sono del valdarno aretino) e sono andato dal Brama, devo dire che è un negozio fornitissimo e con 180 euro mi sono portato a casa un nuovo EA. aprendo la scatola ho notato che aveva il vecchio x-08...
domanda:
che differenza c'è tra i due?
è possibile (cambiando l'attacco) mettere una batteria lipo per x16 e pure per x8????
premetto che sono ancora alle NImh....

aspetto vs risposte e spero che per il fine settimana di inaugurare il nuovo EA

SALUTI
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 16:17   #3268 (permalink)  Top
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Vecchio 10 aprile 10, 00:45   #3269 (permalink)  Top
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cia io l'ho visto qui

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è della graupner ma penso sia lo stesso
Come regolatore tieni il X-16 originale?
secondo te cambia molto passare da un Permax 400 ad un 480?
e come elica cosa usi?
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 09:13   #3270 (permalink)  Top
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Come regolatore tieni il X-16 originale?
secondo te cambia molto passare da un Permax 400 ad un 480?
e come elica cosa usi?
scusa ma non ti so rispondere perchè l'easy star mi deve arrivare a giorni, io pensavo di mettere il 480 perchè qualcosa in più lo darà di sicuro e poi spero che regga il voltaggio un pò più alto tipo nimh da 9,6 volt o addirittura lipo 3S senza bruciarsi

ciao
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