Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 20:15   #3211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: genova
Messaggi: 4
easystar

ciao.
ero indeciso tra prendere minimag e easystar. ho deciso per il secondo.

vorrei pero' partire con motore brushless, lipo 3 celle, radio decorosa. per non spendere due volte e avere qualcosa di piu carino da subito.

ho qualche domanda :

1) ho visto la radio spektrum DX5e , va bene ?
2) devo partire da zero , totalmente. Non ho Nulla.
cosa mi serve ? conviene che prendo un RTR o posso prendere modello "base" piu le varie cose (servi ecc) ? non vorrei prendere il kit RTR e
avere un motore che non uso, le batterie per un motore che non uso, un caricabatterie non lipo che non uso... ecc.

potreste farmi un elenco di pezzi che posso ordinare su e bay o su internet ? magari dallo stesso sito, con un piccolo link.
e' facile comprare un RTF e poi pentirsi perche la radio e' giocattolo, la pila e' da poco, il motore tira poco... sono di genova
e c'e' SEMPRE un po di vento...

io direi:

aereo da solo (69€)
2 servi (COME? e dove?)
motore brushless + regolatore per lipo (+ lipo)
caricabatteria x lipo
elica-eliche con mozzo ?

il motore brushless inrunner non ce ne sono parecchi. da quel che ho letto deve avere 2200Kv (max 2600), con lipo 3s 1200Mha.
vorrei spendere meno possibile, diciamo non 100€ motore + regolatore (se no mi compro il kit elica motore e regolatore a 120
apposta della multiplex)
vorrei qualcosa facile da montare, che non mi dia problemi di inclinazione...ho visto degli outrunner, costano sui 15-20 euro, sembrano a posto...

Regolatori brushless aereo

vorrei comprare o da helygo, o da volarerc o da mdeltoy. in italia insomma, non su ebay.

se dico ca##te correggetemi!


grazie mille
Ema
emaesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:31   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Lo hai riparato col ciano? potrebbe essere dovuto ai vapori che si sviluppano anche dopo diverse ore, sopratutto con l'Elapor
Grazie della risposta!!!

Si, ho incollato (causa rottura della fusoliera) con un collante comune. Ora vi faccio rabbrividire... Ho usato l' attack : )

Comunque stasera ho provato e sembra essere ripartito, il motore "spinge" di nuovo...


Il mistero è sempre più fitto!

Buoni voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:40   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Guarda che l'Attack (che poi e' semplice colla cianoacrilica) e' la colla piu' adatta a quel materiale! Ora la Multiplex ne produce una ancora piu' specifica, ma la Attack va benissimo
Hai il motore di serie, a spazzole?
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 18:39   #3214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: jesi
Messaggi: 32
io lo possiedo cn un motore maggiorato
aleroma97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:30   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Guarda che l'Attack (che poi e' semplice colla cianoacrilica) e' la colla piu' adatta a quel materiale! Ora la Multiplex ne produce una ancora piu' specifica, ma la Attack va benissimo
Hai il motore di serie, a spazzole?
Ottimo!!! Allora una volta tanto (non volendo) ho fatto la cosa giusta.

Per il motore, sì, è quello di serie (almeno credo). E' grigio e non ha l' aspetto di un brushless. Pensi sia un problema legato alle spazzole? Magari cambiandolo (se torna a fermarsi) posso portare avanti il modello ancora per un pò... Sempre che l' altro pilota la smetta di scambiare il cabra con il picchia

Grazie e buoni voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 19:17   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Servi metal gear economici

Salve a tutti.
Girando in rete cercavo dei servi economici per il mio easystar con ingranaggi in metallo.
Mentre se ne trovano infiniti delle dimensioni dell'HS55 così non sembra per quelli come il tiny-s o l'hitec hs81.
Qualcuno li ha trovati?
Magari mi mandate un mp
Grazie
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:49   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Puoi sempre usare quelli classe 55, vanno benissimo anche se un pò larghi nelle sedi; una volta che li fissi con colla a caldo non se ne accorge nessuno!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:15   #3218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: San cesareo
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a wizard_1
***Easy star***

..ACCIDENTI...questo discussione su l'easy star va avanti da ben 5 anni... mica male per un modello da principianti , la Multiplex ne dovrebbe essere onorata ... detto questo vi pongo il mio caso , ho acquistato un easy star da sistemare ed anche un pochino acciaccato ma riparato abbastanza bene , volevo sapere per unire le due ali cè una stecca di un qualche materiale..? poi con il suo motore originale riesco a farlo volare decentemente ..(Faccio presente che sono un principiante P maiuscola ..) .. quanti volt ha bisogno il motore ..? e che tipo di pacco batterie viene usato..? poi ho notato che gli hitec hs 55 mi sembrano un po' piccoli viste le sedi dei servi ... ultima ma piu' importante posso farlo volare solo con il timone e gli elevatori senza i flap ali (Perdonatemi se sbaglio..) e in tal caso sarebbero sufficienti 3 canali giusto..? ..Ringrazio anticipatamente per le risposte ...
wizard_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:55   #3219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a luca.g
ciao wizard anche il mio ha preso parecchi colpi di terra e asfalto... un pò di colla qua è la ed è perfetto...
volevo rispondere soprattutto all'ultima domanda, l'es è nato per volare solo con timone e elevatore, proprio perchè è un modello per principianti, gli alettoni (quelli che hai chimato flap) non sono neanche in progetto nel modello...
un consiglio?!?!?! potresti ampliare un pò il timone, l'originale risulta un pò piccolino per compiere delle belle virate e soprattutto per salvarti il .... modello....
luca.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 14:36   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
ciao wizard, il modello come ti hanno già detto non è concepito per gli alettoni ma sono comunque di facile realizzazione.

Se devi acquistare una radio cerca di prenderla da 6 canali o almeno da 4 visto che poi quando diventerai un pò più bravo 4 canali ti andranno stretti.

Per le batterie puoi usare un pacco di 7 o 8 celle ni-mh da 1200 mah o se vuoi puoi usare le più moderno batterie al litio 2celle da 1800 o 2500..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002