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Vecchio 28 gennaio 10, 21:13   #3191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
Una cosa però volevo chiedere ancora, qualcuno ha usato qualche accorgimento per far si che non si aprano le ali in volo? Fino ad ora ho avuto due pezzetti di velcro ma già con motore standard quando azzardi un paio di loops consecutivi si rischiava che si aprissero. Magari una vite passante che entri dalla parte superiore e che esca dalla parte inferiore dell'ala attraversando la baionetta.
Boh
Il problema delle ali che si aprono potrebbe sembrare all'apparenza piu' grave di quanto non lo sia, anche perche' non puoi verificare effettivamente quanto gap ci sia in volo, poiche' in atterraggio, sicuramente un'ala tocchera', il cui impatto potrebbe determinarne il leggero distaccamento. Non mi e' mai capitato che la cosa sia cosi' grave da trovarsi con una sola ala in volo, nonostante le manovre "spericolate". Mi e' capitato invece (specialmente se fai manovre acrobatiche e hai cambiato motore) che le ali andassero sotto stress, flettendo visibilmente (dalla meta' in poi), in questo caso consiglio di applicare del nastro sotto (o sopra) le ali, bello largo, in modo che le tenga in tensione.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 12:07   #3192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Il problema delle ali che si aprono potrebbe sembrare all'apparenza piu' grave di quanto non lo sia, anche perche' non puoi verificare effettivamente quanto gap ci sia in volo, poiche' in atterraggio, sicuramente un'ala tocchera', il cui impatto potrebbe determinarne il leggero distaccamento. Non mi e' mai capitato che la cosa sia cosi' grave da trovarsi con una sola ala in volo, nonostante le manovre "spericolate". Mi e' capitato invece (specialmente se fai manovre acrobatiche e hai cambiato motore) che le ali andassero sotto stress, flettendo visibilmente (dalla meta' in poi), in questo caso consiglio di applicare del nastro sotto (o sopra) le ali, bello largo, in modo che le tenga in tensione.
Non capisco il discorso del nastro, intendi un pezzo di nastro adesivo su tutta la lunghezza dell'ala?
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 13:15   #3193 (permalink)  Top
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L'avatar di mestolo
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
State parlando di motorelli da 3-400 e passa Watt (V*A=W dove V è la tensione nominale della batteria e A è l'assorbimento del motore con una data elica) sun un aereo che per volare necessita di meno di 80W ......... tutto si può fare ma ha un senso??????
Il povero ES non volerà mai come un Pylon e non sarà mai acrobatico come un funflyer...........
Insomma cercate un motorello tra i 150 e i 200W 2000-2500 giri/volt e volate sereni
però che bello nelle giornate di forte vento poter volare con un ES e vedere che non arranca!!
io sul mio ho messo un bl inrunner, se non ricordo male da 3600 G/v, ma ho avuto seri problemi si surriscaldamento del regolatore, avrei dovuto cambiare elica e fare modifiche strutturali.
Alla fine come dice il buon cecco non aveva senso.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 14:26   #3194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
Non capisco il discorso del nastro, intendi un pezzo di nastro adesivo su tutta la lunghezza dell'ala?
Si, e ho scritto sopra oppure sotto, sbagliando: va messo SOTTO poiche' l'ala tende a flettere in alto (per la portanza), il nastro essendo rigido (quindi usa ad esempio quello fibrato), gli impedisce di curvarsi.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:37   #3195 (permalink)  Top
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L'avatar di ciskje
 
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Chissa come viene una ripresa del genere sull'Easystar
__________________
Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
ciskje non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:16   #3196 (permalink)  Top
emanuelb
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raga avrei bisogno di un consiglio, per allungare i fori della baionetta in modo da inserirvi un'asta in carbonio ho fatto un danno.Forse ho messo troppo poco peso sopra l'ala, l'astina spinta dal trapano è uscita fuori dall'ala. se attappo il buco con un pezzo di nasto fibrato. Pensate che possa andare? l'aereo ne risentir in volo? Ho fatto le prove la baionetta sembra reggere, magari aggiungo qualche magnetino all'attaccatura delle ali.
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Vecchio 31 gennaio 10, 19:17   #3197 (permalink)  Top
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Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 54
Oggi primo volo con l'es modificato, tutto molto bene, nonostante un modesto vento che dava fastidio ma il nuovo motore e gli alettoni si sono comportati molto molto bene.
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 11:02   #3198 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-03-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 54
L'unica pecca è che perde molta quota in fase di virata e bisogna sostenerlo con molta cabra, non sono però riuscito a capire se fosse colpa del vento o di una errata escursione delle parti mobili.
L'escursione degli alettoni l'ho lasciata uguale sia in alto che in basso. (100%)
Ho messo un 30% di esponenziale sull'elevatore e sulle ali.
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:24   #3199 (permalink)  Top
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L'avatar di thedreamer
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: GIUSSANO - BRIANZA
Messaggi: 73
ciao raga, info veloce veloce...
sull'easy star (motore originale) vanno bene le batterie del blade cx2 (7.4V 800MAH 2S LIPO)?
grazie
__________________
"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"
-Blade MSR...
-EasyStar!!!
thedreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:17   #3200 (permalink)  Top
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L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
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è un po pochino come amperaggio però vanno bene..
__________________
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