Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 15:26   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da pietrogio2
Sondaggio :


qualcuno è mai riuscito a fare volo rovesciato con l'easystar?
Avete per caso dei video?

ciao ciao

si, io....
non ho video "di me stesso"....ma non credo assolutamente di essere stato l'unico.....
girava un video in cui un tipo faceva acrobazia con l'easy star, ma io non sono mai riuscito a scaricarlo (file evidentemente non piu' presente sul server)....se cerchi qui nel forum c'è un topic che ne parla, e c'è anche il link al video, il video purtroppo non piu'...

Ah, dimenticavo, io non ho fatto gli alettoni all'Easy Star.... per "entrare" in volo rovescio faccio mezzo looping.....stessa cosa per uscirne...

Ancora: con le NiMH 7 celle (KAN 1050mAh) non veniva un gran che...perdeva quota e velocità (dato he bisogna reggerlo tanto con il picchia) e dopo un po' stallava....
Con le gigapower 2100mAh (3 celle LiPo) invece viene discretamente bene...
si fanno anche virate di qui e li sempre in volo rovescio...
ovviamente va piano, sul lungo perde quota.....e a vedersi è davvero bruttarello

pero' lo fa....senza cambiare niente, senza aggiungere alettoni, senza maggiorare direzionale, senza cambiare motore......
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 17:04   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
si, io....
non ho video "di me stesso"....ma non credo assolutamente di essere stato l'unico.....
girava un video in cui un tipo faceva acrobazia con l'easy star, ma io non sono mai riuscito a scaricarlo (file evidentemente non piu' presente sul server)....se cerchi qui nel forum c'è un topic che ne parla, e c'è anche il link al video, il video purtroppo non piu'...

Ah, dimenticavo, io non ho fatto gli alettoni all'Easy Star.... per "entrare" in volo rovescio faccio mezzo looping.....stessa cosa per uscirne...

Ancora: con le NiMH 7 celle (KAN 1050mAh) non veniva un gran che...perdeva quota e velocità (dato he bisogna reggerlo tanto con il picchia) e dopo un po' stallava....
Con le gigapower 2100mAh (3 celle LiPo) invece viene discretamente bene...
si fanno anche virate di qui e li sempre in volo rovescio...
ovviamente va piano, sul lungo perde quota.....e a vedersi è davvero bruttarello

pero' lo fa....senza cambiare niente, senza aggiungere alettoni, senza maggiorare direzionale, senza cambiare motore......

MITICO!
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 17:10   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ne ho montato e proivato uno e adesso sto insegnando a un oprincipiante e in volo rovescio ci sonbo andato eccomi, ancjhe looping e tonneux, ricordo:
7 2500 stilo sanyo e tutto originale.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 17:12   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da pietrogio2
MITICO!
fidati non è difficile dopo aver preso un po' di dimestichezza e automatismo cervello-pollici....
l'easy star è un aereo tranquillo e facile, e quando non c'è vento è davvero un gioco da ragazzi....

certo la manovra che ti ho descritto a riuscire riesce, e non è neanche difficile, ma vista "da fuori" l'easy capovolto è davvero "goffo"....
insomma non è certo l'aereo che uno se si prende se vuole prendere dimestichezza con le acrobazie....

PS:guarda qui:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26712
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 21:30   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
oggi ho riprovato il volo rovescio cercando di entrare dando timone tutto...
diciamo scimmiottando un mezzo tonneau...ma molto molto brutto...ci si entra tutto scoposto, in un assetto un po' strano....e quindi poi dopo pochi metri mi ritrovavo "scomposto" e decidevo di uscire dallo pseudo volo rovescio con il solito mezzo loop....

PS:oggi con la LiPo 3s1p da 2100mAh ho volato 40minuti (dosando il gas, mai oltre mezzo stick per non sollecitare il motore)...sono atterrato ma il regolatore ancora non mia aveva tagliato il gas...
sicuramente qualche altro minuto c'era
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 22:13   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Si si fa tranquillamente il volo rovescio ma ti raccomando a quota di sicurezza così se fai pasticci con i comandi...........
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 08:50   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Si si fa tranquillamente il volo rovescio ma ti raccomando a quota di sicurezza così se fai pasticci con i comandi...........

quoto alla grandissima....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:02   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
oggi ho riprovato il volo rovescio cercando di entrare dando timone tutto...
diciamo scimmiottando un mezzo tonneau...ma molto molto brutto...ci si entra tutto scoposto, in un assetto un po' strano....e quindi poi dopo pochi metri mi ritrovavo "scomposto" e decidevo di uscire dallo pseudo volo rovescio con il solito mezzo loop....

PS:oggi con la LiPo 3s1p da 2100mAh ho volato 40minuti (dosando il gas, mai oltre mezzo stick per non sollecitare il motore)...sono atterrato ma il regolatore ancora non mia aveva tagliato il gas...
sicuramente qualche altro minuto c'era
Ciao

io ho intenzione di comprare un easy star.
Volevo chiederti che regolatore hai montato ?
il motore è quello di serie?
Ci vanno le lipo da 2100 nel vano batterie ?

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:08   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao

io ho intenzione di comprare un easy star.
Volevo chiederti che regolatore hai montato ?
il motore è quello di serie?
Ci vanno le lipo da 2100 nel vano batterie ?

Grazie

1) JES 20A (che supporta sia NiMH, con le quli ho iniziato, sia LiPo, bisogna spostare un jumper per cambiare impostazione).

2)Si, almeno finchè non lo brucio

3)Le Gigapower 3s1p che ho preso io si, perfettamente, in larghezza matchano ESATTAMENTE con la larghezza del vano interno dell'aereo, tra l'altro sono proprio del peso giusto per avere il baricentro correttamente settato (se metto la lipo tutto avanti nella fusoliera......)
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:10   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
PS:oggi con la LiPo 3s1p da 2100mAh ho volato 40minuti (dosando il gas, mai oltre mezzo stick per non sollecitare il motore)...sono atterrato ma il regolatore ancora non mia aveva tagliato il gas...
sicuramente qualche altro minuto c'era
infatti andandola a caricare sono entrati circa 2000mA....
un 100inaio di mA di carica residua c'erano....
vabbe poca roba....

direi che i 40minuti dosando il gas ci stanno.....
l'altro estremo (meno conservativo con il gas) mi ha fatto durare il volo 30 minuti....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002