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Ma i lati più corti dell'elevatore e del timone di coda vanno in un qualche modo separati dal resto del pezzo di depron (con un taglierino) prima di eseguire il montaggio o non vanno toccati? Scusate la banalità della domanda ma sono proprio alle prime armi..
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Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Si e poi prima di collegare il comando è opportuno muovere su e giù più volte la parte mobile in modo da ammorbidire un poco il movimento....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
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Ciao a tutti, eccomi di nuovo! Sono passati un po' di giorni, il modello è quasi finito, sto perfezionando il sistema elettrico, inserendo un TPLUG per il motore e un AMP per la batteria, Nel tempo che verrà incollerò la fusoliera. Giunto a questo punto volevo chiedervi: 1) Avete qualche particolare consiglio sull'incollaggio della fusoliera? 2) Ho visto che molti piazzano il regolatore prima dell'elica, secondo me è antiestetico. Lo posso mettere all'interno della fusoliera aggiungedogli un po' di cavo, oppure, il fatto che stia fuori è dovuto a particolari esigenze dello stesso? 3) Ieri è arrivata la Radio una Graupner MX-12jr, uno spettacolo!Ho fatto qualche prova con i servi ma niente di più. Visto che l'ultimo radiocomando che ho preso in mano era quello della Gig Nikko, questo mi sembra particolarmente avanzato non so dove mettere le mani. Ho seguito il manuale, ma non ci ho capito nulla, quello che mi interessava sapere era COSA E COME regolare in vista (dopo un mesetto di simulatore) del primo volo. Abbiate pazienza sono un povero Niubbo! |
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E se un domani volessi riaprire la fusoliera, che ne so magari per aggiungere qualche batterra di carbonio...? Basta l'anticolla? Perfetto allora regolatore fuori, cosi' quando cambierò motore sarò già pronto. Approposito: mi consigli di incollare il motore o di passargli intorno qualcosa Tipo nastro isolante per dargli spessore all'interno dell'alloggiamento e bloccarlo? |
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Se cambierai motore, dovrai cambiare regolatore e rifare i cablaggi, quindi anche se lo metti nel muso, poi lo puoi tirar via e sistemare il nuovo fuori. Io non ho incollato il motore, essendo pusher non rischi che possa scappare via. L'ho solo "incastrato": ho incollato tre pezzi di balsa di opportuno spessore (minimo) disposti a 120° (come una "Y") all'interno dell'alloggiamento del motore, e poi ho incastrato dentro il motore... viene via se lo tiro a mano prendendolo dall'elica con un po' di forza, ma in volo non puo' muoversi, al massimo ammortizza un po' in sede quando dai colpi di "gas". ![]() | |
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