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Vecchio 13 gennaio 10, 20:34   #3171 (permalink)  Top
emanuelb
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ci proverò! ;)
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Vecchio 13 gennaio 10, 20:46   #3172 (permalink)  Top
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ok grazie tante Allyita, quindi per sostituire senza problemi il motore dell'easy sarebbe meglio un inrunner, vero?
si poi ce metti na turbina a vai da dio
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Vecchio 13 gennaio 10, 22:03   #3173 (permalink)  Top
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mauri 6 che ne dici di una jet cat da 6kg di spinta...........dovrebbe riuscire a decollare no?
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Vecchio 14 gennaio 10, 12:58   #3174 (permalink)  Top
emanuelb
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Ma i lati più corti dell'elevatore e del timone di coda vanno in un qualche modo separati dal resto del pezzo di depron (con un taglierino) prima di eseguire il montaggio o non vanno toccati? Scusate la banalità della domanda ma sono proprio alle prime armi..
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Vecchio 14 gennaio 10, 15:12   #3175 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ma i lati più corti dell'elevatore e del timone di coda vanno in un qualche modo separati dal resto del pezzo di depron (con un taglierino) prima di eseguire il montaggio o non vanno toccati? Scusate la banalità della domanda ma sono proprio alle prime armi..

Si e poi prima di collegare il comando è opportuno muovere su e giù più volte la parte mobile in modo da ammorbidire un poco il movimento....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 14 gennaio 10, 17:04   #3176 (permalink)  Top
emanuelb
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grazie checco!
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Vecchio 20 gennaio 10, 11:59   #3177 (permalink)  Top
emanuelb
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Ciao a tutti, eccomi di nuovo!
Sono passati un po' di giorni, il modello è quasi finito, sto perfezionando il sistema elettrico, inserendo un TPLUG per il motore e un AMP per la batteria, Nel tempo che verrà incollerò la fusoliera.
Giunto a questo punto volevo chiedervi:
1) Avete qualche particolare consiglio sull'incollaggio della fusoliera?
2) Ho visto che molti piazzano il regolatore prima dell'elica, secondo me è antiestetico. Lo posso mettere all'interno della fusoliera aggiungedogli un po' di cavo, oppure, il fatto che stia fuori è dovuto a particolari esigenze dello stesso?
3) Ieri è arrivata la Radio una Graupner MX-12jr, uno spettacolo!Ho fatto qualche prova con i servi ma niente di più. Visto che l'ultimo radiocomando che ho preso in mano era quello della Gig Nikko, questo mi sembra particolarmente avanzato non so dove mettere le mani. Ho seguito il manuale, ma non ci ho capito nulla, quello che mi interessava sapere era COSA E COME regolare in vista (dopo un mesetto di simulatore) del primo volo.
Abbiate pazienza sono un povero Niubbo!
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Vecchio 20 gennaio 10, 12:08   #3178 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, eccomi di nuovo!
Sono passati un po' di giorni, il modello è quasi finito, sto perfezionando il sistema elettrico, inserendo un TPLUG per il motore e un AMP per la batteria, Nel tempo che verrà incollerò la fusoliera.
Giunto a questo punto volevo chiedervi:
1) Avete qualche particolare consiglio sull'incollaggio della fusoliera?
Ciano... o come vuoi chiamarla "Attack", prendi pero' quella per uso modellistico, non perche' cambi qualcosa ma perche' ti costera' meno .. visto che l'attack solitamente la vendono in tubicini minuscoli (puo' sempre servirti in futuro). E non ti preoccupare, anche se dovessi usare la normale attack l'EPP non si "scioglie", quindi vai tranquillo.

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2) Ho visto che molti piazzano il regolatore prima dell'elica, secondo me è antiestetico. Lo posso mettere all'interno della fusoliera aggiungedogli un po' di cavo, oppure, il fatto che stia fuori è dovuto a particolari esigenze dello stesso?
Molti di noi hanno sostituito il motore originale con un brushless e conseguente regolatore di maggiore amperaggio, quest'ultimo puo' arrivare a scaldare molto, e quindi si preferisce montarlo all'esterno per arearlo e quindi raffreddarlo. E' una soluzione antiestetica ma necessaria.

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3) Ieri è arrivata la Radio una Graupner MX-12jr, uno spettacolo!Ho fatto qualche prova con i servi ma niente di più. Visto che l'ultimo radiocomando che ho preso in mano era quello della Gig Nikko, questo mi sembra particolarmente avanzato non so dove mettere le mani. Ho seguito il manuale, ma non ci ho capito nulla, quello che mi interessava sapere era COSA E COME regolare in vista (dopo un mesetto di simulatore) del primo volo.
Abbiate pazienza sono un povero Niubbo!
Vai nella sezione Radio. Ad ogni modo, dopo aver setuppato la radio, non preoccuparti troppo, ammesso che l'EZ sia bilanciato, vola praticamente "da solo" ...devi solo fare un po' di attenzione al primissimo volo per trimmarlo, ma dopo questo passaggio puoi pure togliere le mani dalla radio... non fa altro che mettersi dritto e planare.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 12:38   #3179 (permalink)  Top
emanuelb
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E se un domani volessi riaprire la fusoliera, che ne so magari per aggiungere qualche batterra di carbonio...? Basta l'anticolla?
Perfetto allora regolatore fuori, cosi' quando cambierò motore sarò già pronto. Approposito: mi consigli di incollare il motore o di passargli intorno qualcosa Tipo nastro isolante per dargli spessore all'interno dell'alloggiamento e bloccarlo?
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Vecchio 20 gennaio 10, 14:19   #3180 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
E se un domani volessi riaprire la fusoliera, che ne so magari per aggiungere qualche batterra di carbonio...? Basta l'anticolla?
Perfetto allora regolatore fuori, cosi' quando cambierò motore sarò già pronto. Approposito: mi consigli di incollare il motore o di passargli intorno qualcosa Tipo nastro isolante per dargli spessore all'interno dell'alloggiamento e bloccarlo?
C'e' chi non ha incollato la fusoliera, ma l'ha "nastrata".. io la reputo una soluzione molto pericolosa. La fusoliera incollata, puoi aprirla utilizzando un "cutter" (non l'anticolla) ...non e' difficile come sembra e rincollandola non ci sono grossi problemi. Conviene comunque avere le idee chiare fin dall'inizio e disporre bene il tutto: la batteria e' alloggiata nel muso, non devi aprire tutto per sostituirla!

Se cambierai motore, dovrai cambiare regolatore e rifare i cablaggi, quindi anche se lo metti nel muso, poi lo puoi tirar via e sistemare il nuovo fuori.

Io non ho incollato il motore, essendo pusher non rischi che possa scappare via. L'ho solo "incastrato": ho incollato tre pezzi di balsa di opportuno spessore (minimo) disposti a 120° (come una "Y") all'interno dell'alloggiamento del motore, e poi ho incastrato dentro il motore... viene via se lo tiro a mano prendendolo dall'elica con un po' di forza, ma in volo non puo' muoversi, al massimo ammortizza un po' in sede quando dai colpi di "gas".
npole non è collegato   Rispondi citando
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