13 settembre 09, 20:33 | #3101 (permalink) Top |
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dopo un mesetto col motore originale (e dopo aver aperto l'alloggiamento del motore scontrandomi contro un albero ) ho preso un brushless ed oggi ho finito di montarlo, ho fatto i primi test di volo cmq una cosa per volta, ecco le foto del nuovo setup: motore: "grayson hobby supersonic V2" (è un 2200KV) elica: 6x3 il supporto del motore l'ho fatto mettendo un tubo in pvc al posto del motore originale e su quello mi sono "appoggiato" con il supporto vero e proprio in legno. il motore tira da bestia se punto dritto in alto si arrampica alla grande XD però tira un po' troppo ed è montato un po' troppo in alto credo, quando do motore tende a buttarmi giu il muso di brutto e tende a farmi rollare da una parte; in + credo che il supporto così in alto mi faccia un po' troppo da freno visto che lasciando planare senza motore mi cabra stallando tutto. per risolvere il cabra per ora l'ho sistemato con un po' di trim a picchiare e per quanto riguarda le picchiate violente con motore ad alti giri ho impostato un mix della radio per tenermelo su quando do motore.. direi che ho risolto quasi tutto tranne la rollata da un lato (non è evidente quando volo normalmente, ma quando provo io a rollare l'aereo mi ritrovo che da una parte ci riesco facilmente e dall'altra faccio fatica). avete consigli su come "inclinare" il motore per risolvere questi problemucci? (l'asse attualmete è parallelo a l'asse del supporto motore standard, è solamente spostato + in alto) |
13 settembre 09, 21:21 | #3102 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Prima cosa ricontrolla il CG statico e poi riduci un poco l'inclinazione del motore mettendo due rondelle tra il supporto a croce del motore e il nuovo sostegno che hai costruito (alle due viti in alto naturalmente ) . E poi vai calmino con il gas non è un pylon..... Ciao FRancesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 settembre 09, 22:20 | #3103 (permalink) Top |
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Per quale motivo l'hai messo sul supporto? Potevi alloggiare un inrunner nella sua sede e non avresti avuto "pinne" sporgenti... io ho un 2200kv e una 6x4 (il massimo che puoi montare senza che tocchi la coda) ...solitamente quel supporto lo usa chi vuole montare eliche piu' grandi, oppure perche' ha gia' un outrunner a terra. Per il problema che "tira".. visto che hai il supporto, be' aggiustalo meccanicamente.. io avendolo installato nella sua sede ho fatto tutto da mixer (mix dal gas su elevatore e direzionale.. anche se il "tiro da un lato" e' veramente minimo.. il mix non e' proprio indispensabile, mentre invece la picchiata a gas spalancato si avverte eccome, ho un buon 30% di elevatore sul gas! ..a partire dal 40% di gas circa). |
22 settembre 09, 23:19 | #3106 (permalink) Top |
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| Plana (assumendo che il CG sia corretto e i comandi a "riposo" siano settati bene) fino alla velocita' di stallo (circa 35 km/h)), poi stalla (va giu di muso) fino a raggiungere nuovamente la velocita' di stallo e comincia a planare ancora.. e cosi' via "a delfino", fino a terra). Questo in condizioni normali e con un perfetto equilibrio, in caso contrario prima di riprendere a planare (dopo aver raggiunto la velocita' di stallo) potrebbe buttar giu' di ala (prima di riprendere nuovamente a planare.. ammesso che ci sia altitudine sufficiente).
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23 settembre 09, 17:22 | #3108 (permalink) Top |
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| Si, sia sulle ali "stock" che sulle ali dell'EG applicate all'ES... il mio suggerimento e', lascia perdere! Oltre a crearti problemi (perche' avrai comunque due servi in piu'), il comportamento non sara' migliore di un ES con il direzionale maggiorato, che e' a mio parere l'unica modifica che ha senso sull'EasyStar... quindi aggiusta quello e sarai completamente apposto (il rudder modificato ha una efficacia superiore agli alettoni).
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24 settembre 09, 18:26 | #3109 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
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volevo aggiungere che mi preme un grande dubbio...che è quello del confronto fra l'easystar e il minimag...secondo voi qual'è quello meglio per imparare a volare?
__________________ risus abundat in ore stultorum... |
24 settembre 09, 22:04 | #3110 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
L'easy star è più grande e tranquillo ed è più resistente alle prime inevitabili bottarelle......
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