Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 20:04   #3091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: novara
Messaggi: 5
ciao a tutti sono un novellino anke io..finalmente sono riuscito a mettere piede su un campo di volo per iniziare avevo optato su un un minimag...ma al volo di prova consiglio del istruttore un po troppo spinto con quel hacker 20-22l si aspettatava un po di rullaggio prima di spiccare in volo..invece e partito a fionda si e spaventato persino lui la sua prima parola non e per te quindi sono passato al ES con tanto di alettoni lo preso usato da mio fratello senza spendere un euro quindi va bene cosi finalmente ieri na iniziato a passarmi i comandi e tutto andava bene solo e che per gli atteraggi sono una frana tra i suoi consigli mi ha chiesto di fare una miscelazione allettoni direzionale...che dite e giusta come cosa??
clode818 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 12:01   #3092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Una domanda :
Ho nel cassetto un BL Simplex 3D della RC System
posso motorizzare un easy star oppure no ?
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:42   #3093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ragazzi chiedo a voi che possedete questo modellino,mi è stato chiesto come evitare che con il motore in dotazione già incollato di fabbrica nel modello; accellerando il modello salga di quota "cabra",(non possiedo motori elettrici e non vorrei dare una risposta errata),bisognerebbe alzargli ulteriolmente l'incidenza?.
Ciao grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:52   #3094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ragazzi chiedo a voi che possedete questo modellino,mi è stato chiesto come evitare che con il motore in dotazione già incollato di fabbrica nel modello; accellerando il modello salga di quota "cabra",(non possiedo motori elettrici e non vorrei dare una risposta errata),bisognerebbe alzargli ulteriolmente l'incidenza?.
Ciao grazie.
A me risulta che l'incidenza originale lo faccia picchiare, tanto che se cambi il motore con uno piu' prestazionale vedi visibilmente che il modello si butta giu' di muso quando dai gas. Comunque cambiare l'incidenza non e' mica cosa semplice, o meglio lo puoi fare con degli spessorini, ma io eviterei perche' difficilmente il motore restera' in quella posizione a lungo (si tratta di una semplice sede circolare.. in EPP, non c'e' un "telaio" rigido a sostenerlo).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:20   #3095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
A me risulta che l'incidenza originale lo faccia picchiare, tanto che se cambi il motore con uno piu' prestazionale vedi visibilmente che il modello si butta giu' di muso quando dai gas. Comunque cambiare l'incidenza non e' mica cosa semplice, o meglio lo puoi fare con degli spessorini, ma io eviterei perche' difficilmente il motore restera' in quella posizione a lungo (si tratta di una semplice sede circolare.. in EPP, non c'e' un "telaio" rigido a sostenerlo).
Il modello non l'ho visto volare,il ragazzo mi ha detto che se lo trimma livellato a motore spento;quando ridà motore il modello sale molto.
Ciao e grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:33   #3096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Il modello non l'ho visto volare,il ragazzo mi ha detto che se lo trimma livellato a motore spento;quando ridà motore il modello sale molto.
Ciao e grazie
Buh... forse ha ragione lui, non ho mai provato il mio EZ col motore originale...
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 13:02   #3097 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Il modello non l'ho visto volare,il ragazzo mi ha detto che se lo trimma livellato a motore spento;quando ridà motore il modello sale molto.
Ciao e grazie
E' abbastanza normale che quando accelera (aumenta la velocità e l'efficienza) cominci a salire....... come stà messo il baricentro?????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 13:45   #3098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E' abbastanza normale che quando accelera (aumenta la velocità e l'efficienza) cominci a salire....... come stà messo il baricentro?????
Come ho detto non ho mai visto il modello,anche se come mi ha detto lui sembrerebbe cabrato di cg. perchè dice che spesso "pendola".
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 09:16   #3099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
vento ed Easy

ieri c'era una giornata di vento forte.

con il cuore in gola ma la voglia di sperimentare, sono andato in un ampio, molto ampio campo ad erba , e ho lanciato l'ES , fra l'altro a favore di vento e per questo i primi 5 secondi di decollo sono stati degni di un ubriacone professionista . l'ho lanciato a favore di vento perchè stupidamente avevo paura che, controvento, si sarebbe impennato di muso e ribaltato all'indietro.

beh, appena raggiunta , a fatica, una quota alta, era come pilotare un falco ! stava fermo a motore spento, controvento, un po' cabrato, per il tempo che volevo io, poi virando svolgeva ampi cerchi in cielo , di cui metà a forte velocità e l'altra metà , controvento, molto più lenta.

l'atterraggio si è svolto ancora con grande timore e invece poi con tranquillità. l'ho piazzato controvento o quasi e piano piano è sceso di quota, spostandosi a bassissima velocità. è sceso sceso piano piano fino a posarsi a terra senza colpi.

una meraviglia una meraviglia !!!

ci credete? sentivo gocce di sudore staccarsi dai gomiti e cadere sui polpacci, ma a pensarci bene era sudore del tutto inutile...
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:16   #3100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Complimenti!!
Sono le prime gioe di un hobby come il nostro...pensa che io ne ho avuti 3 di easy star.L ultimo l ho ventolato addirittura.Si presta splendidamente per ogni modifica la mia mente malata s inventi.Buoni voli!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002