Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 12:50   #3081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
concordo in pieno.....infatti non dà tutta la potenza con la 5x5, mentre con la 4,75x4,75 il motore lavor meglio, in quanto l'esc non è preso al collo.....comunque per l'altra che ho preso la 4,7x4,1, sarà un po' debole....devo ancora provarla
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 14:05   #3082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
ciao ragazzi sono nuovo e vorrei acquistare un easy star per iniziare con l'aereomodellismo. ho deciso di prendere la versione tutto incluso alla quale manca solo la radio( prendo infatti una 6 canali).
volevo chiedervi se la versione da me citata comprende il modello premontato , parzialmente montato o da montare? inoltre , se possibile, vorrei dei consigli per il primo volo. grazie
luca.
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:01   #3083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono nuovo e vorrei acquistare un easy star per iniziare con l'aereomodellismo. ho deciso di prendere la versione tutto incluso alla quale manca solo la radio( prendo infatti una 6 canali).
volevo chiedervi se la versione da me citata comprende il modello premontato , parzialmente montato o da montare? inoltre , se possibile, vorrei dei consigli per il primo volo. grazie
luca.
Il modello lo devi sempre montare ma ti ci vuole al massimo un'oretta, diciamo che ci vuole di più a far asciugare la colla che a montarlo

Primo volo centra bene i pesi e prova il baricentro come da manuale, trova un campo con erba alta e lancialo controvento, se non è proprio montato male male vola da solo.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 12:26   #3084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
-....... inoltre , se possibile, vorrei dei consigli per il primo volo. grazie
luca.
inoltre lancialo orizzontale e dai tutto gas, fagli prendere un p' di velocità poi fallo salire obliquo ma dolcemente, non far l'errore di virare appena è in alto 4-5- m perchè potrebbe scivolare di lato a terra. Più lo mandi in alto prima di virare e più sei al sicuro da eventuali errori. Dai retta ad un negato per il volo

Le virate, le prime volte, falle molto ampie in modo da essere al sicuro dallo stallo d'ala, poi ti impratichisci e piano piano trovi il limite del velivolo.

Buona fortuna
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:46   #3085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
inoltre lancialo orizzontale e dai tutto gas, fagli prendere un p' di velocità poi fallo salire obliquo ma dolcemente, non far l'errore di virare appena è in alto 4-5- m perchè potrebbe scivolare di lato a terra. Più lo mandi in alto prima di virare e più sei al sicuro da eventuali errori. Dai retta ad un negato per il volo

Le virate, le prime volte, falle molto ampie in modo da essere al sicuro dallo stallo d'ala, poi ti impratichisci e piano piano trovi il limite del velivolo.

Buona fortuna
io aggiungerei pure di portarsi un istruttore che controlli il modello prima di volare e lo provi pure in volo. Io al primo volo con l'easy star avevo dimenticato di bloccare col ciano i bulloni sulle squadrette. Ho perso i bulloni in due minuti, per fortuna, grazie con quel po' di controllo che era rimasto il mio amico istruttore è riuscito a farlo cadere dolcemente, solo riportando qualche graffio.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 15:47   #3086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: valdarno
Messaggi: 30
C'è Nessuno

SALVE.
vedo che nessuno scrive sul forum...
mi sa che ormai abbiamo già detto tutto sul mitico EA.
volevo solo dire che ieri dopo due settimane di astinenza, sono ritornato a volare..
che bello una soddisfazione unica, lancio da solo, volteggio, azzardo un loop...e tutto viene a meraviglia, pure l'atterraggio.. non sò se sono diventato bravo (usando l'FMS) oppure Lassù qlc mi vuole bene
solo una nota negativa...
mi sa che devo passare al più presto alle Lipo, dato che ho riprovato a lanciare, ma la spinta di volo non era buona.......
saluti
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 16:03   #3087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
io sul mio es. ho messo un motore a spazzole 480 permax e uso celle kan 9,6, e ti dirò mi parte da terra,anche dallo sterrato, con un piccolo carrellino con due ruote, e sale velocemente il pacco batterie mi dura parecchio ,perchè una volta raggiunta l'altezza,ovviamente spengo il motore e veleggia da solo
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 11:43   #3088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Giroscopio su Easystar ?

Ieri sera ho collaudato il nuovo modello di easystar, dopo il crash del precedente, e ho apportato alcune modifiche al vecchio progetto.
In pratica ho messo la batteria dell'impianto video ed il regolatore nei vani interni tra i due gusci, ho montato un motore brushless e spostato la telecamera in avanti sul musetto dell'easy per non vedere il musetto nell'inquadratura.
Ho ottenuto un modello in ODV che pesa 890 grammi ed ha una spinta di 520 grammi.
Dal collaudo di ieri mi sono accorto che questo modello, essendo più pesante del precedente, soffre molto le raffiche di vento e sbacchetta notevolmente.
Da qui l'idea di aggiungere un giroscopio per contrastare gli sbacchettamenti.
Visto che il mio modello non ha gli alettoni, penso di doverlo mettere sulla coda, è giusto?
C'è nessuno che l'ha gia fatto?
Grazie
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 11:36   #3089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 33
sapere

Scusate sono nuovo e volevo sapere cosa cambia da modo di volo 1 e 2 che c'è su certi aerei tipo fusion,poi l'Easy Star cosa cambia da 35 mhz a 40 me poi 41,grazie
Roberto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 11:49   #3090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: SICILIA
Messaggi: 2
Ciao Roberto anche io sono nuovo del forum...
Cmq mode 1 è con la leva del gas a destra e mode 2 se non sbaglio è a sinistra.
Puoi modificarlo a tuo piacimento perchè non c'è una regola ma devi sapere che in Italia voliamo quasi tutti in mode 1 e quindi se un giorni ti serve una mano di aiuto nessuno saprà tenere la tua radio nelle mani...
35 - 40 - 41 mhz solo le frequenze delle radio e non cambia niente tra una e l'altra.
Ciao
__________________
www.modellismomercato.it
Il Primo Sito Dedicato!!!!!
Vieni e dare un occhiata e non te ne pentirai...
EXTRA300S non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002