19 maggio 09, 14:38 | #3071 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| motore outrunner ?
al link sottostante FlyModelComponents :: Motori Brushless :: CEMECH - PYTHON :: Motore brushless PYTHON 80/3 LIPO c'è un motore che mi pare interessante per l'ES . non ha il kv elevatissimo (1300) però una notevole spinta statica . pensavo di accoppiarlo ad un'elica 6/4 oppure una 8/4 , se si riesce a montare mettendolo sopraelevato all'alloggiamento originale dell'ES, come spesso si vede nei siti. mi date un giudizio ? secondo me sia con un'elica che l'altra le prestazioni dovrebbero migliorare almeno un bel po'. magari non in velocità ma in capacità di salire di quota senza fare 2000 giri in tondo
__________________ l'indecente volante |
20 maggio 09, 15:29 | #3073 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| mhhh...scelta motore...
mmmhhh.... non riesco a scegliere il motore per potenziare l'ES.... ora ho trovato questo HIMAX C 2816-1510 CASSA ROTANTE PRODUTTORE: xxx Motore a cassa rotante classe 200W adatti per modelli 3D da 500g circa fino a 700g circa, modelli acrobatici fino a 900g o modelli da allenamento fino a 1200gcirca, nonchè per motoalianti fino a 2000g. che ha queste caratt. DATI TECNICI: Giri/V : 1510 Numero elementi NiXX/LiPo : 6-9 / 2S-3S Campo di lavoro ottimale : 15A-22A Corrente max. per 15 secondi : 28A Diametro : 28mm Lunghezza : 33mm Peso : 77g Diametro albero : 4mm ma non riesco a capire se con l'elica 6/4 anziche 9/4 come consigliato per fare le prove di consumo, sia una buona soluzione per avere un po' di brio in più. il kv dice in pratica che con 11 volt farà 15000 giri circa , mentre il permax 17000, però l'elica da 6 è maggiore che da 5.... che confusione
__________________ l'indecente volante |
22 maggio 09, 19:36 | #3079 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 228
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ho preso il power meter della e-flite e con l'elica 5x5 sono al limite avendo un rec da 60A, inizialmente sono a 56A, poi scende intorno ai 54A: con la 4,75x4,75 raggiungo inizialmente i 50A poi scende intorno ai 47A e va in volo + veloce...penso xchè l'esc non è al limite
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23 maggio 09, 10:47 | #3080 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| mmmhh...non so se è quello, a me l'esc è andato al limite un paio di volte e semplicemente ha tagliato di netto la corrente. Intendo dire che probabilmente non c'è gradualità nell'erogazione al motore, quando l'esc è al limite
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