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Vecchio 18 maggio 09, 10:34   #3061 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Diciamo che devi restare sui 2500-3000kv per notare tanto la differenza anche montando un elica piccola
beh.... ma paragonando il motore attuale originale con uno da 2000 kv penso che già si vedrà bene la differenza no? mi accontento che non sia in balia del vento e che per andare in quota non ci vogliano 2000 giri in largo nel cielo
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l'indecente volante
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Vecchio 18 maggio 09, 12:04   #3062 (permalink)  Top
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Ciao sono un possessore di es e lo sto usando "stock", senza alettoni e deriva originale non modificata, volevo chiedere un'informazione alla quale penso di darmi una risposta da solo.
Finchè l'es veleggia non ci sono problemi ma quando si aumenta un po' la velocità e si tentano virate strette la perdita di quota è evidente, forse proprio dovuta al fatto che l'es è un motoveleggiatore o forse è una legge della fisica dalla quale non si scappa sia che stia pilotando un es sia che stia pulotando un acrobatico ....... o forse c'è qualòcosa di sbagliato nel bilanciamento del mio es.

Grazie.
albertoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:41   #3063 (permalink)  Top
Scj
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quando viri doresti dare una piccolissima dose di cabra così le virate si stringono ed il modelli si sostiene meglio.
Comunque in versione originale, virate oltre i 15° di inclinazione delle ali non sono molto consigliate
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Si stava meglio quando si stava peggio.......
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Vecchio 18 maggio 09, 13:34   #3064 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
Ciao sono un possessore di es e lo sto usando "stock", senza alettoni e deriva originale non modificata, volevo chiedere un'informazione alla quale penso di darmi una risposta da solo.
Finchè l'es veleggia non ci sono problemi ma quando si aumenta un po' la velocità e si tentano virate strette la perdita di quota è evidente, forse proprio dovuta al fatto che l'es è un motoveleggiatore o forse è una legge della fisica dalla quale non si scappa sia che stia pilotando un es sia che stia pulotando un acrobatico ....... o forse c'è qualòcosa di sbagliato nel bilanciamento del mio es.

Grazie.
ciao, siccome il tuo problema capita anche a me , ti rispondo che è probabile che non ci sia soluzione, tuttavia il fenomeno della perdita di quota dovrebbe sentirsi di più se viri stretto a velocità bassa , rispetto a virare a velocità sostenuta. Penso che sia un comportamento inevitabile. Per assurdo, immagina di ruotare in volo , lungo l'asse longitudinale dell'ES , di 90 ° il modello, come per volare a "coltello" ( spero sia il termine giusto) : quale superficie alare sorreggerebbe l'aereo ? praticamente nessuna, essendo le ali verticali. Ora, sempre per appossimazione, fra la posizione di ala orizzontale e ala verticale c'è tutta una serie di angolazioni intermedie e perdite di quota proporzionali all'inclinazione. Spero di averti detto una saggia verità, in ogni caso il forum riparerà i miei errori !
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l'indecente volante
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Vecchio 18 maggio 09, 13:37   #3065 (permalink)  Top
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acquisto himax motore 2815 2000

facendo seguito a precedente scambio di informazioni , ho trovato questo sito dove acquistare il motore HIMAX 2815 2000 .

Adding a Brushless Motor and Lipo Battery to the Multiplex Easystar - Draganfly Innovations Inc.

qualcuno ha esperienza circa la serietà del sito ? non vorrei regalar così...tanto per ingenuità
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Vecchio 18 maggio 09, 13:43   #3066 (permalink)  Top
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facendo seguito a precedente scambio di informazioni , ho trovato questo sito dove acquistare il motore HIMAX 2815 2000 . .........
ops .... è un po' fuori mano... non avevo visto bene
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Vecchio 18 maggio 09, 14:15   #3067 (permalink)  Top
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facendo seguito a precedente scambio di informazioni , ho trovato questo sito dove acquistare il motore HIMAX 2815 2000 .

Adding a Brushless Motor and Lipo Battery to the Multiplex Easystar - Draganfly Innovations Inc.

qualcuno ha esperienza circa la serietà del sito ? non vorrei regalar così...tanto per ingenuità
Quel sito e' canadese quindi considera che potresti incappare nella dogana con conseguente aumento del costo per le tasse doganali
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Vecchio 18 maggio 09, 14:24   #3068 (permalink)  Top
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Quel sito e' canadese quindi considera che potresti incappare nella dogana con conseguente aumento del costo per le tasse doganali
ciao Kalel , è un'ora che cerco, ora non ho più tempo x oggi , e non riesco a trovare quel mini dannato motore himax.

ma non posso istallare un equivalente? purtroppo avrei bisogno qualche consiglio , sono un po' impedito ! alternative all'HIMAX 2815 2000 , con simili caratteristiche ? anche jonathan non ce l'ha
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l'indecente volante
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Vecchio 18 maggio 09, 20:28   #3069 (permalink)  Top
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Ho un easy star acquistato di 2 mano che presentava già di suo un BL eflite serie 420 3800kv, un esc 60A con bec esterno 3A; un mese fa ho acquistato la mx-12 con annessa rx, R 700. Ma provandolo ....impazziva...problemi di interferenze. Alla fine ho capito che era difettosa la rx graupner e cambiandola tutto ok. Vola da dio, anche se scocciato - nastro americano -, ma con un'elica apc da 5x5 fa un po' fatica, meglio con una 4,7x4,7. Chi sa dirmi quale potrebbe essere la misura di un'elica adatta? Uso lipo 3s.
Grazie
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Vecchio 19 maggio 09, 13:18   #3070 (permalink)  Top
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Ho un easy star acquistato di 2 mano che presentava già di suo un BL eflite serie 420 3800kv, un esc 60A con bec esterno 3A; un mese fa ho acquistato la mx-12 con annessa rx, R 700. Ma provandolo ....impazziva...problemi di interferenze. Alla fine ho capito che era difettosa la rx graupner e cambiandola tutto ok. Vola da dio, anche se scocciato - nastro americano -, ma con un'elica apc da 5x5 fa un po' fatica, meglio con una 4,7x4,7. Chi sa dirmi quale potrebbe essere la misura di un'elica adatta? Uso lipo 3s.
Grazie
purtroppo sono ancora troppo ignorante in motoristica per aiutarti, però... mi sembra strano che un motore del genere non dia buone prestazioni. sei hai un'elica 6x4 provala ,io così ho sentito consigliare.
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l'indecente volante
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