Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 00:51   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da BINATWO Visualizza messaggio
Ciao a tutti , Visto che la mia reattività di guida è a livello di Zombie ,ho problemi a tenere in volo anche l'Easystar . Volevo provare ad aumentarne la stabilità e ad abbassare la velocita di Stallo .Avrei pensato di utilizzare la parte iniziale delle ali di un Easy di mio fratello già fuori servizio ,tagliando ed utilizzando i primi 6 cm. per ala ed incollarli alle ali standard + ovviamente utilizzare un'anima di carbonio piu' lunga .Si otterrebbe cosi un'apertura alare maggiorata di 12 cm .
Inoltre avrei pensato di ridurre il peso totale di 75 grammi ,mediante il passaggio alle batterie lipo .
Riepilogando quindi : apertura alare maggiorata di 12 cm e peso ridotto di 75 grammi .
Pensate che cosi' possa ottenere anche parzialmente il mio scopo ? o peggioro le cose?
no dai, non fare cose di cui potresti pentirtene.
fai pratica con sto gommolo e vedrai che impari..
piuttosto che stare un ora a modificare ali o robe varie passa piuttosto un ora in volo
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 13:29   #2982 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da BINATWO Visualizza messaggio
Ciao a tutti , Visto che la mia reattività di guida è a livello di Zombie ....
Se voli da solo ti consiglio vivamente di farti dare una mano da qualcuno più esperto, vedrai che ti setterà modello (e radio) nel migliore dei modi tale da rendere l' easy star molto docile.
Per me il progetto easy star è pensato veramente bene ed eventuali modifiche (che non siano al massimo gli alettoni) le sconsiglio.
Si riesce ad atterrare in mano.....
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 17:52   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
buonasera a tutti volevo chiarire alcune cose che mi girano nella mente da alcuni giorni...
Sono andato al negozio e ho visto il motore in vetrina l'emax 2812 e mi sono domandato se posso montargli una gunther 130x130 oppure la classica gunther 125x110, naturalmente sotto il mio easy star.
Ce la fa sto motore o no ??
Qualcuno mi sa dare delle info a riguardo??
Grazie aticipatamente
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 17:58   #2984 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
è un buon motore, ma con quell' elica non credo farai grandi cose.
Io lo uso su un miss europa e tira 600 grammi con una 8x3.8 e 3 celle lipo.
La gunterina mi sa che è un pò piccola. Dovresti mettergli una 7x4 almeno
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 18:03   #2985 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
nel titolo ho detto tutto. ieri ho cambiato posto dove di solito faccio volare l'ES, mi sono spostato in grande campo pianeggiante , dove l'ES si è alzato di quota in modo regolare. purtroppo, a circa un minuto dal decollo, è letteralmente impazzito, cominciando a scendere a picco , avvitato, fino a piantarsi fuori dal campone d'erba , in un campo seminato,col muso.

Corso sul posto senza spegnere la tx, ho notato il direzionale tutto virato, e, mentre stavo esaminando i danni ( muso incrinato e piegato a banana ), improvvisamente il direzionale è tornato allineato, per poi dare degli scatti assieme al timone di quota. Come se uno schizofrenico si fosse impadronito della radio.

Ora... premesso che sono un principiante ma non così tanto da far avvitare l'ES per 10 secondi di fila fino a far schiantare a terra, ho due grossi problemi : uno è riparare la fusoliera non tanto dalle crepe ma dalle torsioni. Pensavo al phon ma preferirei avere una conferma dal forum.

l'altro problema è capire se la causa, come mi sembra, possa essere un'interferenza o è da ricondurre alla tx o rx. Parlo di una hitec optic 6canali, e finora non avevo avuto grossi problemi. La cavetteria sembra a posto, la ricevente era lontana da regolatore e motore, l'antenna della rx è ok.

boh? consigli per provare l'apparato radio, oltre al solito allontanarsi ad antenna chiusa ?

io ho notato che il campo dove volavo aveva nelle vicinanze una palificata enel con trasformatore sul palo. ma non si tratta di alta tensione bensì la bassa, per rifornire case e piccole attività.

aiuto !! questo scherzo mi ha scoraggiato alquanto
Che trasmittente e che ricevente hai ????? Hai fatto la prova di portata radio? E' successo ad altri nella stessa zona di volo?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 18:22   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
e una 7x4 ci va sotto l'easy star? o si deve modificare qualcosa
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 18:56   #2987 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da BINATWO Visualizza messaggio
Ciao a tutti , Visto che la mia reattività di guida è a livello di Zombie ,ho problemi a tenere in volo anche l'Easystar . Volevo provare ad aumentarne la stabilità e ad abbassare la velocita di Stallo .Avrei pensato di utilizzare la parte iniziale delle ali di un Easy di mio fratello già fuori servizio ,tagliando ed utilizzando i primi 6 cm. per ala ed incollarli alle ali standard + ovviamente utilizzare un'anima di carbonio piu' lunga .Si otterrebbe cosi un'apertura alare maggiorata di 12 cm .
Inoltre avrei pensato di ridurre il peso totale di 75 grammi ,mediante il passaggio alle batterie lipo .
Riepilogando quindi : apertura alare maggiorata di 12 cm e peso ridotto di 75 grammi .
Pensate che cosi' possa ottenere anche parzialmente il mio scopo ? o peggioro le cose?
Mbe! 12 centimetri sono veramente un po pochini per giustificare tutto il lavoro che ci devi fare sopra (che comporterà comunque un aggravio di peso dovuto alla colla e al longherone più lungo) mi sentirei di consigliarti un buon istruttore perchè l'Easy star è un ottimo modello così com'è ed è anche abbastanza lento e tranquillo già di suo........

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:36   #2988 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
e una 7x4 ci va sotto l'easy star? o si deve modificare qualcosa
7 pollici sono 178 mm.
Prendi un righello e vedi se dal mozzo dell' elica tocchi la fusoliera ad 89 mm.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:10   #2989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
no dai, non fare cose di cui potresti pentirtene.
fai pratica con sto gommolo e vedrai che impari..
piuttosto che stare un ora a modificare ali o robe varie passa piuttosto un ora in volo
....e va bene seguiro' i vostri piu' esperti consigli .Il fatto è che c'è la raffica di vento e cominci a "salutare " con le ali , vai in panico scivoli d'ala e vai giu' ; A volte vai perfetto in assetto , comincia a salire e scendere come l'otto volante finche non arrivi per terra il tutto inspiegabilmente ..............uno poi si demoralizza .
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 08:23   #2990 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
L'easy star non è fatto per volare col vento a causa della poca reattività del direzionale.
Con gli alettoni la manovrabilità diventa molto migliore, a scapito, però, di una maggiore reattività ai comandi che per un principiante potrebbe metterlo in difficoltà (niente di trascendentale comunque)
Tra l'altro, più aumenti l' apertura alare, più il modello risente del vento.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002