Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 18:06   #2971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
scusate sono anche io un fan del e.s., l'ho utilizzato come trainer e gli ho già apportato diverse modifiche.. ora volevo trasformarlo in un bimotore stavo pensando a qualcosa di originale e mi è venuto in mente di farlo con due motori ma ad elica spingente.. sdoppiando il supporto sulla fusoliera o fissandoli alle ali ma il più vicino possibile alla fusoliera..eliche permettendo.. cosa ne pensate?
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:22   #2972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
ah la motorizzazione che ho e che vorrei raddoppiare è questa..

Elica groupner diam. 12
regolatore trixx 500 bl da 50 Amp
motore groupner inline brushless 365 da 7,4 Volt Rpm/volt 4000
batteria Lipo 2200 2s

..aspetto i vostri pareri e consigli
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 17:58   #2973 (permalink)  Top
icaro86
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
ah la motorizzazione che ho e che vorrei raddoppiare è questa..

Elica groupner diam. 12
regolatore trixx 500 bl da 50 Amp
motore groupner inline brushless 365 da 7,4 Volt Rpm/volt 4000
batteria Lipo 2200 2s

..aspetto i vostri pareri e consigli
Allora premetto che ognuno fa ciò che vuole, ma con i soldi che spendi non ti conviene prendere un altro modello un pò piu evoluto per cominciare a volare seriamente?? ripeto ognuno fa ciò che vuole...
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:21   #2974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da icaro86 Visualizza messaggio
Allora premetto che ognuno fa ciò che vuole, ma con i soldi che spendi non ti conviene prendere un altro modello un pò piu evoluto per cominciare a volare seriamente?? ripeto ognuno fa ciò che vuole...
ma secondo te il funjet che hell-13 ha in mano di chi è?
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 17:09   #2975 (permalink)  Top
icaro86
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
ma secondo te il funjet che hell-13 ha in mano di chi è?
Non ne ho idea( non ci ho fatto caso), intendo che un bimotre con base easy star mi sembra molto antieconomico però il mondo è bello perchè vario
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 21:24   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
Citazione:
Originalmente inviato da icaro86 Visualizza messaggio
Allora premetto che ognuno fa ciò che vuole, ma con i soldi che spendi non ti conviene prendere un altro modello un pò piu evoluto per cominciare a volare seriamente?? ripeto ognuno fa ciò che vuole...
capisco cosa vuoi dire ma ho gia tutto il necessario..volevo provare a montare questi due motori per divertimento.. comunque ho già esperienza con il volo e ho altri modelli più evoluti ma sono lo stesso affezzionato all easy star e continuo a divertirmici molto.. comunque il funjet della foto è mio perché?
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 01 maggio 09 alle ore 21:31
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 22:28   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
il mio intervento era per far capire a icaro86 che avevi gia un esperienza di volo.
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 13:40   #2978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
easycrash

nel titolo ho detto tutto. ieri ho cambiato posto dove di solito faccio volare l'ES, mi sono spostato in grande campo pianeggiante , dove l'ES si è alzato di quota in modo regolare. purtroppo, a circa un minuto dal decollo, è letteralmente impazzito, cominciando a scendere a picco , avvitato, fino a piantarsi fuori dal campone d'erba , in un campo seminato,col muso.

Corso sul posto senza spegnere la tx, ho notato il direzionale tutto virato, e, mentre stavo esaminando i danni ( muso incrinato e piegato a banana ), improvvisamente il direzionale è tornato allineato, per poi dare degli scatti assieme al timone di quota. Come se uno schizofrenico si fosse impadronito della radio.

Ora... premesso che sono un principiante ma non così tanto da far avvitare l'ES per 10 secondi di fila fino a far schiantare a terra, ho due grossi problemi : uno è riparare la fusoliera non tanto dalle crepe ma dalle torsioni. Pensavo al phon ma preferirei avere una conferma dal forum.

l'altro problema è capire se la causa, come mi sembra, possa essere un'interferenza o è da ricondurre alla tx o rx. Parlo di una hitec optic 6canali, e finora non avevo avuto grossi problemi. La cavetteria sembra a posto, la ricevente era lontana da regolatore e motore, l'antenna della rx è ok.

boh? consigli per provare l'apparato radio, oltre al solito allontanarsi ad antenna chiusa ?

io ho notato che il campo dove volavo aveva nelle vicinanze una palificata enel con trasformatore sul palo. ma non si tratta di alta tensione bensì la bassa, per rifornire case e piccole attività.

aiuto !! questo scherzo mi ha scoraggiato alquanto
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 23:47   #2979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Allungamento Ali Ed Alleggerimento Totale

Ciao a tutti , Visto che la mia reattività di guida è a livello di Zombie ,ho problemi a tenere in volo anche l'Easystar . Volevo provare ad aumentarne la stabilità e ad abbassare la velocita di Stallo .Avrei pensato di utilizzare la parte iniziale delle ali di un Easy di mio fratello già fuori servizio ,tagliando ed utilizzando i primi 6 cm. per ala ed incollarli alle ali standard + ovviamente utilizzare un'anima di carbonio piu' lunga .Si otterrebbe cosi un'apertura alare maggiorata di 12 cm .
Inoltre avrei pensato di ridurre il peso totale di 75 grammi ,mediante il passaggio alle batterie lipo .
Riepilogando quindi : apertura alare maggiorata di 12 cm e peso ridotto di 75 grammi .
Pensate che cosi' possa ottenere anche parzialmente il mio scopo ? o peggioro le cose?
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 23:55   #2980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
nel titolo ho detto tutto. ieri ho cambiato posto dove di solito faccio volare l'ES, mi sono spostato in grande campo pianeggiante , dove l'ES si è alzato di quota in modo regolare. purtroppo, a circa un minuto dal decollo, è letteralmente impazzito, cominciando a scendere a picco , avvitato, fino a piantarsi fuori dal campone d'erba , in un campo seminato,col muso.

Corso sul posto senza spegnere la tx, ho notato il direzionale tutto virato, e, mentre stavo esaminando i danni ( muso incrinato e piegato a banana ), improvvisamente il direzionale è tornato allineato, per poi dare degli scatti assieme al timone di quota. Come se uno schizofrenico si fosse impadronito della radio.

Ora... premesso che sono un principiante ma non così tanto da far avvitare l'ES per 10 secondi di fila fino a far schiantare a terra, ho due grossi problemi : uno è riparare la fusoliera non tanto dalle crepe ma dalle torsioni. Pensavo al phon ma preferirei avere una conferma dal forum.

l'altro problema è capire se la causa, come mi sembra, possa essere un'interferenza o è da ricondurre alla tx o rx. Parlo di una hitec optic 6canali, e finora non avevo avuto grossi problemi. La cavetteria sembra a posto, la ricevente era lontana da regolatore e motore, l'antenna della rx è ok.

boh? consigli per provare l'apparato radio, oltre al solito allontanarsi ad antenna chiusa ?

io ho notato che il campo dove volavo aveva nelle vicinanze una palificata enel con trasformatore sul palo. ma non si tratta di alta tensione bensì la bassa, per rifornire case e piccole attività.

aiuto !! questo scherzo mi ha scoraggiato alquanto
A me è successo la stessa identica cosa ma ho trovato la causa nello spostamento delle batterie che muovendosi all'interno hanno reso ingovernabile il modello .
per quanto riguarda le riparazioni il mio si era spezzato in due ,quindi è stato facile ripararlo e riportarlo come vedi , nel caso della torsione ti sconsiglio di ripararlo perchè in volo non sarà mai piu' dritto ed equilibrato come prima .
Recupera il tutto e ordinati solo l'elapor nuovo credo costi 49 euro.
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002