Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 08:02   #2951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da icaro86 Visualizza messaggio
Ciao l'easy star in configurazione rtf con radio zebra(con cu faccio volare anche il glider ora) costa 206€
Quindi, gli ipotetiio 180€ per la versione standard è un buon prezzo.
Ma se volessi fare il ragionamento contrario, ovvero....per i 300 € che lui mi ha chiesto per le migliorie, secondo voi[/COLOR] quale radio mi potrebbe dare?E che tipo di regolatore?
asterix977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 09:12   #2952 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Quindi, gli ipotetiio 180€ per la versione standard è un buon prezzo.
Ma se volessi fare il ragionamento contrario, ovvero....per i 300 € che lui mi ha chiesto per le migliorie, secondo voi[/color] quale radio mi potrebbe dare?E che tipo di regolatore?

Chi mi ha nascosto la palla di vetro????????









Scherzi a parte stai in campana! (certo che se ti potessi far accompagnare da un modellista esperto del tuo campo di volo staresti mooooolto più tranquillo!)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 09:48   #2953 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Quindi, gli ipotetiio 180€ per la versione standard è un buon prezzo.
Ma se volessi fare il ragionamento contrario, ovvero....per i 300 € che lui mi ha chiesto per le migliorie, secondo voi[/COLOR] quale radio mi potrebbe dare?E che tipo di regolatore?
O il negoziante è un amico altrimenti per quanto onesto fa i suoi interessi (è normale). Meglio sempre sentire più campane possibili, e non farti problemi a chiedere tutto, anzi meglio. Il negoziante deve avere chiaro che non sei lì a svuotare le sue giacenze
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 09:55   #2954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: como
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Mi sono andato ad informare per acquistare l'ES. Il negoziante mi ha proposta una versione "standard" a circa 180€, ma mi ha detto che, con 300€, mi fornisce la versione da montare, mi cambia il regolatore che, a detta sua, quello originale non è il massimo e , in più, mi da una radio caz..to,che,eventualmente decidessi di passare ad un modello superiore, non ci sarebbe il motivo di cambiarlo.Che ne pensate? Me sta a fregà!!!????

io ne ho preso uno per un mio amico:

- easystar nudo (solo speed 400) -----> 65 €

- 4 servi hs55 (di cui 1 di scorta) -----> 35 €

- mot. brushless 1800 Kv (da usare a 2s così ricicloa le batt della macchina se no 1000 kv) + esc 25 A (per stare in largo) -----> 25 €

totale = 125 €

poi ti prendi una hitec optic 6 o una graupner mx-12 che vanno dai 140 ai 180 euro

e hai un easystar messo proprio bene con un sistema radio che è validissimo a meno di 300 euro o giu di li..... cerca se compri online di trovare tutto nello stesso negozio così paghi una sped sola.

Riassumendo 300 euro è un buon prezzo se ti da roba buona......

PS se l'elettronica la compri da hc o cinesini vari con 30 euro + sped ti fai 4 servi, motore, regolatore e magari anche un po' di colla e spinotti
molale81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 10:48   #2955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
beh, in via provvisoria, mentre ti arriva la nuova , e sempre che non si piegata ad "U" puoi tentare di scaldarla col phon e piano piano rimetterla in forma... ma è un'idea così...tanto per dire.

comunque mi sto accorgendo che il volo richiede proprio massima concentrazione e anche un bel po' di c**o , altrimenti sono mille occasioni per fracassare tutto.

ad esempio, io volevo , alla fine, volare tanto per fare foto aeree, ma con questa storia delle correnti sui colli e pendii, mi sa che farò solo banali foto di pianura.... sigh.... speravo di lanciare un giorno l'ES da una scarpata all'altra di una gola fluviale.... mi sa che è troppo pericoloso, che ne dici?
indiana non essere pessimista! ti assicuro che l'e.s. è ottimo in pendio e puo volare anche con vento molto forte..motorizzato brushless e a mio parere aiutano anche gli alettoni, o almeno il sovradimensionamento del direzionale perchè in certi casi ha bisogno di una risposta ai comandi più decisa.. per compensare quel minimo di aggressività che gli manca..ovviamente in certe condizioni devi tenerlo ad alta quota per essere sicuro di avere il tempo di riprendere il controllo nel caso ci fosse qualche imprevisto ed essere sicuro che una conseguente perdita di altezza non te lo spiaccichi per terra e non pensarci nemmeno a passare vicino a un albero o una casa!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 23 aprile 09 alle ore 10:54
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:32   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
io ho modificati il direzionale alzandilo fino alla punta e devo dire che cambia non poco la reattivita...ti troverai bene
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 19:04   #2957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
batteria easystar...

salve qualcuno ha mai usato questa batterie sull'es?se si mi puo dire come va? mando foto, batteria 7,2 1400mha
Icone allegate
Easy Star-4746.jpg  
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 20:03   #2958 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
salve qualcuno ha mai usato questa batterie sull'es?se si mi puo dire come va? mando foto, batteria 7,2 1400mha
E' un pacco fatto per alimentare la ricevente e i servi e non è adatto ad alimentare il motore.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 20:40   #2959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E' un pacco fatto per alimentare la ricevente e i servi e non è adatto ad alimentare il motore.


Ciao

Francesco
ciao cecco ben sentito,non per contraddirti,ma guarda che è per aerei elettrici con motore permax 400,cosi dice la descrizione e parla proprio di es. ecc forse ti confondi con altri, comunque prova a vedere, sul sito helygo.it. ciao
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 21:15   #2960 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
sono 6 celle, quindi 7.2 volt.
Se ti accontenti di 3-4 minuti con quel pacco allora ok, se invece vuoi di più, passa ad un pacco 2s lipo.... A parità di peso riesci a raddoppiare quasi la capacità ed a triplicare (almeno) i tempi di volo.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002