Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 18:42   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
nono giove io non ce lo ringrazio,
comunque ieri da me c'era una leggera pioggerellina, io ho volato lo stesso, voi?
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:22   #2942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
riduzione motore

Ho da poco preso un easystar, premetto che ho solo volato con i modelli silver e fatto molto simulatore con fms e aerofly. L'ho comprato usato e monta un motore e-flite BL 420 3800Kv, regolatore 60A, BEC esterno 3A, ho due batterie da 2100 e 2660 mHa. Ho intenzione di andare in un campo volo e mi è venuto in mente di ridurre del 50% la corsa del motore tramite software della mx-12.......giusto che non mi scappi il pollice e quello mi parta. Non so se ho fatto una cosa furba...... così ho un motore meno potente e poi in seguito posso passare a piena potenza, dando il 100%.
Grazie, un saluto a tutti voi e complimenti per la passione che ci mettete in questo bellissimo forum.
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:35   #2943 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho da poco preso un easystar, premetto che ho solo volato con i modelli silver e fatto molto simulatore con fms e aerofly. L'ho comprato usato e monta un motore e-flite BL 420 3800Kv, regolatore 60A, BEC esterno 3A, ho due batterie da 2100 e 2660 mHa. Ho intenzione di andare in un campo volo e mi è venuto in mente di ridurre del 50% la corsa del motore tramite software della mx-12.......giusto che non mi scappi il pollice e quello mi parta. Non so se ho fatto una cosa furba...... così ho un motore meno potente e poi in seguito posso passare a piena potenza, dando il 100%.
Grazie, un saluto a tutti voi e complimenti per la passione che ci mettete in questo bellissimo forum.

Benvenuto!
Visto che hai già preso la migliore decisione (andare in un campo di volo) c'è poco altro da dire ...... per la riduzione del comando del motore consultati con l'istruttore saprà certamente consigliarti per il meglio.

In bocca al lupo

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:22   #2944 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho da poco preso un easystar, premetto che ho solo volato con i modelli silver e fatto molto simulatore con fms e aerofly. L'ho comprato usato e monta un motore e-flite BL 420 3800Kv, regolatore 60A, BEC esterno 3A, ho due batterie da 2100 e 2660 mHa. Ho intenzione di andare in un campo volo e mi è venuto in mente di ridurre del 50% la corsa del motore tramite software della mx-12.......giusto che non mi scappi il pollice e quello mi parta. Non so se ho fatto una cosa furba...... così ho un motore meno potente e poi in seguito posso passare a piena potenza, dando il 100%.
Grazie, un saluto a tutti voi e complimenti per la passione che ci mettete in questo bellissimo forum.
Beh, mi sembra una motorizzazione ESAGERATA. Io ho una configurazione simile e devo dirti che l' easy star è a dir poco esplosivo. Certo, pesa un pò di più del necessario e quindi svolazza più velocemente della versione originale ma alla fine non è poi così male. Calcola che lo faccio decollare da terra strisciando sulla pancia solo con la spinta del motore.
Se vuoi fare quello che dici con le escursioni del gas ricordati di mettere un dual rate, di attaccare le batterie sul modello con l' escursione al max e poi ridurla prima di decollare.
Se imposti una riduzione prima di attaccare le batterie sul modello il regolatore si setta sul punto min e max della corsa dello stick, quindi andrai comunque al max.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:00   #2945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
ma per la corsa del motore non mi sembra ci sia un dual rate
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 13:51   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
nono giove io non ce lo ringrazio,
comunque ieri da me c'era una leggera pioggerellina, io ho volato lo stesso, voi?
nel piacentino troppa inerzia farlo volare sott'acqua
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:14   #2947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: bari
Messaggi: 205
Mi sono andato ad informare per acquistare l'ES. Il negoziante mi ha proposta una versione "standard" a circa 180€, ma mi ha detto che, con 300€, mi fornisce la versione da montare, mi cambia il regolatore che, a detta sua, quello originale non è il massimo e , in più, mi da una radio caz..to,che,eventualmente decidessi di passare ad un modello superiore, non ci sarebbe il motivo di cambiarlo.Che ne pensate? Me sta a fregà!!!????
asterix977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:12   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
dacci più info, modello del regolatore? modello della radio?
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:53   #2949 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
ma per la corsa del motore non mi sembra ci sia un dual rate
Che radio hai?
Dovresti regolare gli ATV o EPA, insomma i finecorsa del canale del motore alla bisogna!
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org

Ultima modifica di Scj : 21 aprile 09 alle ore 21:00
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:28   #2950 (permalink)  Top
icaro86
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Mi sono andato ad informare per acquistare l'ES. Il negoziante mi ha proposta una versione "standard" a circa 180€, ma mi ha detto che, con 300€, mi fornisce la versione da montare, mi cambia il regolatore che, a detta sua, quello originale non è il massimo e , in più, mi da una radio caz..to,che,eventualmente decidessi di passare ad un modello superiore, non ci sarebbe il motivo di cambiarlo.Che ne pensate? Me sta a fregà!!!????
Ciao l'easy star in configurazione rtf con radio zebra(con cu faccio volare anche il glider ora) costa 206€
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002