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Vecchio 15 aprile 09, 18:56   #2931 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano1300
 
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ok seguirò il consiglio anche se non era molto criccata
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:41   #2932 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
per le fotografie .............. ci vuole più di un soffio d'aria per farlo tremare tutto come l'ES prima o poi proverò anche io...l'aliante è li che aspetta solo di essere motorizzato
hai ragione , infatti l'altro giorno ho visto volare un aliante con apertura alare di circa 2-3 metri ( non ricordo modello) e, a parte che volava veramente molto in alto ( quasi non lo vedevo più ) ho notato che sembrava proprio immobile in cielo. purtroppo però devo prima diventare pratico con l'es , sia per le vaccate che si commettono per incapacità, sia per i veri imprevisti , come le raffiche di vento ecc. comunque ho visto che alcuni usano con successo il moviestar della multiplex , che non mi sembra- ripeto non mi sembra- tanto più ampio dell'ES....
mhhh.... che sia una questione di peso ?
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 19:16   #2933 (permalink)  Top
icaro86
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Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
hai ragione , infatti l'altro giorno ho visto volare un aliante con apertura alare di circa 2-3 metri ( non ricordo modello) e, a parte che volava veramente molto in alto ( quasi non lo vedevo più ) ho notato che sembrava proprio immobile in cielo. purtroppo però devo prima diventare pratico con l'es , sia per le vaccate che si commettono per incapacità, sia per i veri imprevisti , come le raffiche di vento ecc. comunque ho visto che alcuni usano con successo il moviestar della multiplex , che non mi sembra- ripeto non mi sembra- tanto più ampio dell'ES....
mhhh.... che sia una questione di peso ?
Non fare l'errore che ho fatto io quando si vola bene con l'es si è solo all'inizio poi passa ad un glider o elektro junior poi quando gestisci bene quelli sei quasi ok
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Vecchio 16 aprile 09, 20:30   #2934 (permalink)  Top
high_speed
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Ciao a tutti!!
a giorni dovrei acquistare l'easystar in scatola di montaggio standard senza servi ecc.
sono ancora indeciso se prendere l'easystar o minimag o easyclub anche se il secondo e terzo mi sembrano gia troppo complicati per iniziare.
come configurazione vorrei motorizzarlo Brushless con regolatore e quindi gia con batterie lipo, non per una questione di potenza ma per prendere gia batterie e motore che poi posso riutilizzare su altri modelli in futuro....me lo consigliate??
se si o se no consigli su motore e regolatore??
per i servi avrei deciso per dei tiny-s trovati a 10euro l'uno o avete altre idee?
per le batterie??

scusate per le domande

grazie ancora!!!
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Vecchio 16 aprile 09, 20:50   #2935 (permalink)  Top
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Virata

Buonasera a tutti
sono ancor meno di un principiante visto che mi è arrivato oggi l'easystar e devo ancora montarlo.
Avrei una domanda:
il modello in questione in versione originale non ha gli alettoni ma tutti in video che ho visto quando vira si piega e non gira in orizontale. Ma come è possibile?
Grazie a tutti
gaed61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:04   #2936 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
a giorni dovrei acquistare l'easystar in scatola di montaggio standard senza servi ecc.
sono ancora indeciso se prendere l'easystar o minimag o easyclub anche se il secondo e terzo mi sembrano gia troppo complicati per iniziare.
come configurazione vorrei motorizzarlo Brushless con regolatore e quindi gia con batterie lipo, non per una questione di potenza ma per prendere gia batterie e motore che poi posso riutilizzare su altri modelli in futuro....me lo consigliate??
se si o se no consigli su motore e regolatore??
per i servi avrei deciso per dei tiny-s trovati a 10euro l'uno o avete altre idee?
per le batterie??

scusate per le domande

grazie ancora!!!
C'è una sola controindicazione alle LiPo: se sbatti rischi di rovinarle, mentre le NiMh sono molto più robuste e meglio sopportano eventuali (e quasi inevitabili) botte.

Inoltre con LiPo e Brushless ti troverai immediatamente a dover risolvere problemi come:
baricentrare correttamente il modello (che è progettato con quel motore e quelle batterie);
trovare il giusto angolo di callettamento del motore (sembra diritto ma in realtà ha 1-2 gradi di inclinazione in alto ma se aumenti l'efficienza del gruppo propulsivo dovrai andare per esperimenti;
verificare che l'elica scelta assorba la giusta corrente e non sforzi il motore (teoricamente prendendo un motore che faccia circa 3000Kv potresti metterci la sua elica ma comunque una controllata con uno strumento toccherebbe dargliela).

Se hai qualcuno, esperto, che ti segue prova pure e fatti consigliare (anche la gestione e la scarica/carica delle LiPo non è cosa tranquilla al'inizio) altrimenti lascialo così com'è e intanto ti fai le ossa.
Comunque ogni soldo speso per il campo di volo è un soldo risparmiato in danni e preoccupazioni (piglia un sasso da 1/2Kg e fattelo cadere su un piede e avrai una vaga idea di che può fare un ES se và tutto male)

In bocca al lupo


Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:13   #2937 (permalink)  Top
high_speed
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beh ma io ho gia avuto un easystar in passato poi venduto per casini miei...in effetti ricordo che per il bilanciamento era un casino con le lipo....non saprei a questo punto allora lo prenderei con configurazione standard poi al massimo lo cambierò in futuro....piu che altro poi come fare per togliere il motore se qundo lo si installa bisogna incollarlo??
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Vecchio 17 aprile 09, 10:53   #2938 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Buonasera a tutti
sono ancor meno di un principiante visto che mi è arrivato oggi l'easystar e devo ancora montarlo.
Avrei una domanda:
il modello in questione in versione originale non ha gli alettoni ma tutti in video che ho visto quando vira si piega e non gira in orizontale. Ma come è possibile?
Grazie a tutti
in quasi tutti gli aereomodelli il timone lo fa anche inclinare XD
inoltre molta gente gli monta gli alettoni ^^
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 14:20   #2939 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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.... si piega e non gira in orizontale. Ma come è possibile?
Grazie a tutti
probabilmente inizia a virare orizzontale ma in questo modo mette contro vento la fiancata della fusoliera , il vento quindi la spinge indietro e un po' in alto e comincia ad inclinarsi. così mi pare di aver capito guardando il mio. anch'io ero convinto che avrebbe virato stando orizzontale invece...si piega eccome ! meglio esser in quota quando viri stretto perchè puo' perdere quota quando piegato.
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 11:38   #2940 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
piove

ringraziamo Giove per il clima del weekend.

oggi monto le pinne all'ES
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
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