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Vecchio 10 aprile 09, 20:49   #2921 (permalink)  Top
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aiuto...c'era vento moderato

ciao ragazzi oggi c'era vento moderato l'es non reagiva e si fermava in aria dopo un il vento lo faceva cabrare e lo trascinava via fino a che poi è caduto e non potevo controllarlo, (ma si dice che puo anche volare col vento).da premettere che avevo un pacco batt.da 7,2 nimh 1000 ampere,non è che dovevo rinforzarlo con una baionetta di tondino filettato di ferro oppure acciaio?consigliatemi chi gia ha avuto queste esperienze
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 10:15   #2922 (permalink)  Top
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L'avatar di Kalel
 
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Mi e' successa la stessa cosa con il vento forte vedevo l'easy allontanarsi senza poter fare niente ,e' colpa del motore che non ce la fa proprio a contrastare il vento ,invece adesso con il brushless ho provato e anche con il vento forte non da problemi
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Vecchio 11 aprile 09, 13:01   #2923 (permalink)  Top
icaro86
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Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao mi puoi qualche foto una foto su come hai aumentato il direzionale sono interessato.grazie
Ciao Tarkus ci sono anche le mio foto del direzionale a pagina 290.... con un pezzo di depron fai tutto in 10minuti.....
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Vecchio 12 aprile 09, 19:37   #2924 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano1300
 
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ragazzi .... sono costretto ad aggiornare una mia risposta data tempo fa :
voli 5
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è stato veramente disastroso, la fusoliera d'avanti si è aperta e il tronco di fusoliera fine si è spaccato completamente e tutti gli agganci dei servi si sono staccati...causa:un interruttore della riduzione della corsa dei servi attivato , io non me ne sono accorto e quando ho fatto ruotare il modello per farlo andare in volo rovesciato (cosa che mi esce abitualmente) questo causa riduione non ha fatto in tempo a girarsi ed è caduto frontalmente facendo uscire anche l'elettronica dalla sede INCOLLATA!!! e come se non bastasse l'elica è schizzata via e mi è toccato andarla a riprendere e immaginate.....era piegata
ora è in sala riparazioni spero che torni come prima o almeno in parte hihihi
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 12:34   #2925 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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ciao ragazzi oggi c'era vento moderato l'es non reagiva e si fermava in aria dopo un il vento lo faceva cabrare e lo trascinava via fino a che poi è caduto e non potevo controllarlo, (ma si dice che puo anche volare col vento).(
ciao compagno di sventura ieri a me è successa la stessa identica cosa : vento moderato, l'es in fase di decollo, a circa 10 m da terra, passa oltre una casetta e dietro di lei il vento aveva flusso irregolare. l'ES si stoppa e va via storto, allora dò gas e commetto l'errore di cabrare, così è arrivata una forte folata in pancia all'aero che comincia a piegare e poi è uscito di controllo fino ad avvitarsi a poca quota da terra = crash.
Ho ripetuto due volte la prova perchè sono testardo e soprattutto ottuso, riscontrando lo stesso problema. quindi ora il mio consiglio è :
si puo' volare con vento moderato verificando che eventuali piante alte non abbiano le fronde molto in movimento ( segno di vento più forte in quota che a terra). inoltre evitare assolutamente di volare a bassa quota nei pressi di case o altri "scudi" al vento che provocano forti turbolenze.
Mi ricordo infatti che gli alianti da pendio sfruttano correnti che salgono per i versanti dei colli, quindi immagino che una casa provochi un bello scompiglio nella regolarità del vento che altrimenti sarebbe uniforme e sopportabile da parte dell'ES. spero utili e non errate queste considerazioni!
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 12:38   #2926 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
spaccato completamente e tutti gli agganci dei servi si sono staccati...
se non l'hai già messo ( e sempre che ti vada bene la prox volta) consiglio di mettere una bella striscia di nastro americano grigio per tutta la lunghezza dlela pancia dell'ES , ti salva dal crack della fusoliera-di solito-

io, viste le mie capacità, ne ho messe due strisce
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Vecchio 15 aprile 09, 13:47   #2927 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano1300
 
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si la striscia lo messa anche io però solo sotto e fino al punto in cui la fuso inizia a stringersi ovvero dove finisce il supporto motore e si è rotto proprio sulla parte della fusoliera "fine" e poi in punta ma solo sopra e non sotto
ora è perfettamente riparata ma devo ancora provarlo in volo e mi sa che devo cambiare anche l'elica perchè si e piegata
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:28   #2928 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ora è perfettamente riparata ma devo ancora provarlo in volo e mi sa che devo cambiare anche l'elica perchè si e piegata
beh, in via provvisoria, mentre ti arriva la nuova , e sempre che non si piegata ad "U" puoi tentare di scaldarla col phon e piano piano rimetterla in forma... ma è un'idea così...tanto per dire.

comunque mi sto accorgendo che il volo richiede proprio massima concentrazione e anche un bel po' di c**o , altrimenti sono mille occasioni per fracassare tutto.

ad esempio, io volevo , alla fine, volare tanto per fare foto aeree, ma con questa storia delle correnti sui colli e pendii, mi sa che farò solo banali foto di pianura.... sigh.... speravo di lanciare un giorno l'ES da una scarpata all'altra di una gola fluviale.... mi sa che è troppo pericoloso, che ne dici?
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:46   #2929 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano1300
 
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l'elica si era solo stortata pochino con le mani lo sistemata comunque il phon è una bella idea .
per le fotografie ti consiglio di prenderti un aliante , se lo prendi con grosse aperture alari e non acrobatico hai molte possibilità di fare foto "precise" e non mosse, ffai conto che il nostro ES pesa 700g un aliante di 4m pesa sui 4Kg.. ci vuole più di un soffio d'aria per farlo tremare tutto come l'ES prima o poi proverò anche io...l'aliante è li che aspetta solo di essere motorizzato
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 18:32   #2930 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
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Le eliche criccate si BUTTANO!
Non fate fesserie quell'affarino apparentemente innocente vi porta via un occhio se si stacca.
Se invece va bene e si stacca in volo una pala ci sono buone probabilita che si strappi il supporto del motore........
STATEVE ACCUORT!!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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