10 aprile 09, 20:49 | #2921 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
| aiuto...c'era vento moderato ciao ragazzi oggi c'era vento moderato l'es non reagiva e si fermava in aria dopo un il vento lo faceva cabrare e lo trascinava via fino a che poi è caduto e non potevo controllarlo, (ma si dice che puo anche volare col vento).da premettere che avevo un pacco batt.da 7,2 nimh 1000 ampere,non è che dovevo rinforzarlo con una baionetta di tondino filettato di ferro oppure acciaio?consigliatemi chi gia ha avuto queste esperienze |
11 aprile 09, 10:15 | #2922 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
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Mi e' successa la stessa cosa con il vento forte vedevo l'easy allontanarsi senza poter fare niente ,e' colpa del motore che non ce la fa proprio a contrastare il vento ,invece adesso con il brushless ho provato e anche con il vento forte non da problemi
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12 aprile 09, 19:37 | #2924 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 310
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ragazzi .... sono costretto ad aggiornare una mia risposta data tempo fa : voli 5 DISASTRI 1 (oggi) è stato veramente disastroso, la fusoliera d'avanti si è aperta e il tronco di fusoliera fine si è spaccato completamente e tutti gli agganci dei servi si sono staccati...causa:un interruttore della riduzione della corsa dei servi attivato , io non me ne sono accorto e quando ho fatto ruotare il modello per farlo andare in volo rovesciato (cosa che mi esce abitualmente) questo causa riduione non ha fatto in tempo a girarsi ed è caduto frontalmente facendo uscire anche l'elettronica dalla sede INCOLLATA!!! e come se non bastasse l'elica è schizzata via e mi è toccato andarla a riprendere e immaginate.....era piegata ora è in sala riparazioni spero che torni come prima o almeno in parte hihihi |
15 aprile 09, 12:34 | #2925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
Ho ripetuto due volte la prova perchè sono testardo e soprattutto ottuso, riscontrando lo stesso problema. quindi ora il mio consiglio è : si puo' volare con vento moderato verificando che eventuali piante alte non abbiano le fronde molto in movimento ( segno di vento più forte in quota che a terra). inoltre evitare assolutamente di volare a bassa quota nei pressi di case o altri "scudi" al vento che provocano forti turbolenze. Mi ricordo infatti che gli alianti da pendio sfruttano correnti che salgono per i versanti dei colli, quindi immagino che una casa provochi un bello scompiglio nella regolarità del vento che altrimenti sarebbe uniforme e sopportabile da parte dell'ES. spero utili e non errate queste considerazioni! | |
15 aprile 09, 12:38 | #2926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
io, viste le mie capacità, ne ho messe due strisce | |
15 aprile 09, 13:47 | #2927 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 310
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si la striscia lo messa anche io però solo sotto e fino al punto in cui la fuso inizia a stringersi ovvero dove finisce il supporto motore e si è rotto proprio sulla parte della fusoliera "fine" e poi in punta ma solo sopra e non sotto ora è perfettamente riparata ma devo ancora provarlo in volo e mi sa che devo cambiare anche l'elica perchè si e piegata |
15 aprile 09, 15:28 | #2928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
comunque mi sto accorgendo che il volo richiede proprio massima concentrazione e anche un bel po' di c**o , altrimenti sono mille occasioni per fracassare tutto. ad esempio, io volevo , alla fine, volare tanto per fare foto aeree, ma con questa storia delle correnti sui colli e pendii, mi sa che farò solo banali foto di pianura.... sigh.... speravo di lanciare un giorno l'ES da una scarpata all'altra di una gola fluviale.... mi sa che è troppo pericoloso, che ne dici? | |
15 aprile 09, 16:46 | #2929 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 310
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l'elica si era solo stortata pochino con le mani lo sistemata comunque il phon è una bella idea . per le fotografie ti consiglio di prenderti un aliante , se lo prendi con grosse aperture alari e non acrobatico hai molte possibilità di fare foto "precise" e non mosse, ffai conto che il nostro ES pesa 700g un aliante di 4m pesa sui 4Kg.. ci vuole più di un soffio d'aria per farlo tremare tutto come l'ES prima o poi proverò anche io...l'aliante è li che aspetta solo di essere motorizzato |
15 aprile 09, 18:32 | #2930 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
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Le eliche criccate si BUTTANO! Non fate fesserie quell'affarino apparentemente innocente vi porta via un occhio se si stacca. Se invece va bene e si stacca in volo una pala ci sono buone probabilita che si strappi il supporto del motore........ STATEVE ACCUORT!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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