06 aprile 09, 15:47 | #2912 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| velocit' minima easy star
salve ragazzi sono un cane sciolto che, dopo circa 13 tentativi ( di cui tre sono disastri arei ) cominicia a far volare in modo decente l'easy star. vorrei pero', per mia mania personale, cercare di farlo volare in orizzontale il più lento possibile. immagino che vada apportata una modifica alle ali. Qualcuno ha esperienza o consigli da darmi ? grazie |
07 aprile 09, 11:01 | #2914 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Scherzi a parte che vuol dire andare lentamente? L'ES già non è un fulmine e andare piano significa anche diminuire la reattività dei comandi (che è già scarsa di suo!!). Oltretutto in condizioni di "prestallo" qualunque manovra lo farà "sprofondare" con le immaginabili conseguenze. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 aprile 09, 15:25 | #2915 (permalink) Top |
| velocita minima easystar
grazie, sono proprio un ignorante.... pensavo che, ampliando l'apertura alare, si potesse diminuire la velocità minima senza arrivare allo stallo, per poter fare foto a circa 10-15 m da terra senza che vengano mosse. a quanto pare non è possibile.... a menochè usare la mongolfiera |
09 aprile 09, 14:48 | #2917 (permalink) Top |
| vola vola vola
ciao , intanto ti ringrazio per i consigli sullo scotch e cerniere per direzionale. dopo le modifiche ( aumento area del direzionale ) l'altro giorno o rifatto voli di prova per imparare almeno a tenerlo su qualche secondo ...ebbene, ho passato il pomeriggio a fare decolli e atterraggi, per un totale di circa 12 decolli/atterraggi e solo 3 piccoli disastri. finalmente reagisce bene ai comandi e così riesco ad imparare. avrei pero' un dubbio, che non riesco a chiarire del tutto : se va in vite come si esce dalla vite? a me è uscito ma non capisco bene come, mi sembra di ricordare di aver semplicemente virato dalla parte opposta della vite e picchiato un po'. ma non vorrei dire scemenze per i dilettanti come me e provocare disastri agli altri . quali sono le manovre giuste e che effetto hanno ? e se c'è vento? grazie , i vostri sforzi saranno utili a molti !! |
10 aprile 09, 16:04 | #2920 (permalink) Top |
| modifica timone
ok posso fartele avere ma non ho fatto altro che seguire le indicazioni di questo link : EasyStar Fan Page: Rudder mods anzi, anche per questioni estetiche ( il mio fa schifo da vedere) ti consiglio di guardare il sito di cui sopra ! |
Bookmarks |
| |