30 maggio 06, 11:43 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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30 maggio 06, 12:06 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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col cavolo che lo apro.... l'ho predisposto, quando l'ho chiuso, per poter fare una (forse due) sostituzioni del motore senza doverlo riaprire: ho messo "più cavo" del necessario tra motore e vano regolatore/ricevente/batteria, avvolto nel primo vano, quello sotto il motore. Poi mi sono assicurato che scorresse correttamente: in particolare per farlo scorrere per bene ho scavato leggermente il canale che univa vano motore con questo stipetto dove ho messo il cavo in "eccesso". E infine ho fatot una guaina di nastro adesivo messo al contrario per evitare che nell'operazione di incollaggio delle due semifusoliere la ciano arrivasse al cavo bloccandolo... in questo modo al limite si è bloccata la guaina di scotch...di certo non il cavo... Quindi (in teoria!Cioè se tutti i magheggi che ho fatto funzionano come dovrebbero!!!) dovrei poter scollare (no nco bene come ) e sfilare il motore, tirarmi un po' di cavo, saldarlo con "comodità" (già sono negato per le saldature tradizionali, figuriamoci questa qui "volante"!!! avrò bisogno di 8 mani! )fuori da vano motore, e infine infilarlo di nuovo. Certo resta da vedere se riesco, una volta inserito il motore nel vano, a far rientrare nel condotto il cavo in più tirato fuori per poter saldare con "comodo" il motore.... Forse sarebbe stato meglio mettere un connettore ma lo spazio in quel diavolo di vano motore era così poco... | |
30 maggio 06, 12:08 | #283 (permalink) Top | |
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quindi lipo 3 celle circa 2000mAh? Quanto tempo ti durano ora? Cioè tu per 3 ore di volo quante "cariche / scariche" ha considerato? | |
30 maggio 06, 12:14 | #284 (permalink) Top | |
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Circa sei sette cariche,sinceramente non tengo il conto Ciao. | |
30 maggio 06, 12:27 | #285 (permalink) Top | |
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Dove ti dice la "coscienza"? e in ogni caso come lo trovi rispetto alle pile da 8,4volt? | |
30 maggio 06, 13:04 | #286 (permalink) Top | |
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Io utilizzavo due celle quindi 7.4 volt e a motore a massimo dava meno di adesso a metà, quindi per me la differenza e stata enorme.Misurando i giri mi dava prima al max 1200 giri, adesso a 3/4 di stick siamo sui 1600 giri oltre i 3/4 comunque i giri non salgono quindi mettere a manetta sarebbe anche inutile. | |
31 maggio 06, 19:18 | #287 (permalink) Top | |
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dove si trovano le cernierine? Perchè io allo stato attuale le farei con del semplice nastro fibrato.... però è chiero che l'idea di avere le cernierine mi ispira molto di più! | |
02 giugno 06, 12:56 | #290 (permalink) Top | |
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volato con la lipo. 3s1p da 2100mAh, circa 140g di peso (no nso bene, la mia bilancia alimentare non è per nulla preciso...per contro posso dire che pesano circa 10g in meno delle KAN 1050mAh da 7 celle...). MAI messo lo stick a più di meta....anzi.... decollato con metà stick.....poi dopo aver fatto quota l'ho tenuto a meno di metà.... in alcuni tratti ho spento il motore e ho planato..... durata del volo: poco più di venti minuti (infatti avevo messo il timer sul radiocomando). In realtà il regolatore non era "entrato" pero' il timer che avevo fissato era suonato, io un po' mi sono suggestionato, un po' ho sentito che l'unica cosa da non fare veramente mai con le lipo è scaricarle fino alla fine (si vabbe c'è il regolatore apposta per questo ma ho letto pure che c'è chi non si fida) un po' lo iniziavo a sentire più "fiacco" (traduzione: a metà stick non mi sembrava ipù avere quella spinta di prima) e quindi.... un paio di riagganciate per prendere le misure e poi l'ho fatto atterrare. Commenti: bilanciamento del modello perfetto senza piombini, uguale alle KAN. L'unico problema è che ho docuto mettere la batteria in punta in punta. Mi sa che qualsiasi altra modifica che mi appesantisca la parte posteriore dell'aereo mi renderà impossibile il bilanciarlo in futuro senza piombini. Ulteriore commento sulla durata: penso che dopo 2 o 3 vole (quando le lipo saranno andate a regime) con un uso normale della batteria i 20<->30 minuti saranno la regola. Con un po' di sali->plana mi aspetto anche di superare i 30 minuti, involandomi verso i 40. Penso anche che usando il motore con saggezza (leggi stick in modo da avere la spinta cui sono abituato con le NiMH 8,4V, non di più....) il motore non dovrebbe risentirne. Sono molto contento. Oggi tra: Lipo 2100mA KAN NiMH7celle 1050mA Rcsystem NiMH7celle 600mA Rcsystem NiMH7celle 600mA ho fatto 4 voli bellissimi.....in tutto sono stato 1ora e 30 praticamente sempre in volo tranne che per il tempo fisico di cambiare batterie. Con l'ultimo pacchettino di RcSystem, leggero e poco capiente, si era pure alzato un bel venticello che ha fatto si che, una volta portato in quota l'Easy, ho potuto spegnere il motore e veleggiare per 10 minuti senza motore e senza perdere quota!!!!! Ad un certo punto il radiocomando ha iniziato a bippare: si stavano scaricando le pile del radiocomando! Incredibile! Ho subito riportato l'easy a casetta, e infatti l'ultima pila (nonostante sia da soli 600mA) non l'ho scaricata tutta!!!!! Chissà quanto altro tempo sarei potuto restare li'!!!! Molto molto soddisfatto.... speriamo che domani il tempo continui ad essere clemente che si replica!!!! | |
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