10 marzo 09, 12:33 | #2871 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007
|
Nastro telato o americano sono la stessa cosa di solito quello che chiamano americano e' di colore grigio mentre quello telato lo trovi di vari colori io l'ho preso bianco cosi' non si notava sulla superfice dell'easystar quello da pittore e' il nastro di carta e no va per niente bene
|
10 marzo 09, 15:54 | #2872 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
| nastro...
chiarissimi !!! vi ringrazio molto, tutti.... saluti... atlas21 ------------------------------------------------------------------ Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone. (Henry Ford) |
13 marzo 09, 14:05 | #2873 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| numero medio di crash
salve a tutti. a proposito dell'ES e dei principianti ( così si presume, visto il tipo di velivolo ) , sto cercando di capire almeno un po' quanto, mediamente, sia facile un incidente durante il volo, dall'atterraggio venuto male alla perdita di controllo del modello. mi piacerebbe avere vostro aiuto per fare una specie di statistica voli/disastri più o meno gravi. pertanto inizio io a fornire i miei dati e aspetto con fiducia vostri riscontri! lo scopo è quello di capire quanto sia facile o difficile, per un principiante, tenere in cielo l'ES e cercare un po' di fiducia nelle esperienze degli altri ( mal comune=mezzo gaudio) ecco il mio scarno database : numero voli : 3 numero disastri : 2 vi aspetto |
14 marzo 09, 10:16 | #2877 (permalink) Top |
| riparazione timone ES
cerco una dritta : mi si sta spezzando per usura quella parte sottile di elapor che fa da cerniera al direzionale. non potendo andare in città a prendere la cerniera ( anche perchè dovrei ordinarla e aspettarla un bel po' visto la tipologia di negozi della mia città) volevo farla con due strisce di nastro americano, incollate sulle facce della parte mobile e della parte fissa. Pero' mi è venuto questo dubbio : mettendo un rettangolo di nastro per ogni faccia del direzionale , poi il direzionale puo' ancora piegarsi per le virate? mi spiego : il nastro si puo' piegare ma non allungare, quindi siccome quando si vira una delle due facce nastrate si deve allungare... non lascia virare è vero ciò ? |
14 marzo 09, 23:13 | #2879 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
16 marzo 09, 11:02 | #2880 (permalink) Top |
| grazie Francesco , ma ormai mi sono imbarcato in questa impresa maniacale: preso un "attacchino" per cornici, ossia quei gancetti triangolari color ottone , l'ho tagliato per il lungo, ottenendo quindi due mezzi gancetti. Poi ho raddrizzato a 90° il mezzo gancetto, formando quindi un pernetto a L . Dovrebbero funzionare. Se qualcuno è interessato fornirò foto |
Bookmarks |
| |