Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 09:58   #2861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
easy star avvitato

Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
che radio hai? che riceventi hai montato sull' easy star?
Per me o hai preso una bella interferenza o ti si è rotto il servo della deriva.
L'easystar, in caso di vite, mollando i comandi torna in volo dritto da solo....
intanto grazie per la risposta.

la radio è una optic 6 e la ricevente era corredata alla scatola.

puo' darsi che io abbia sbagliato a cercare di drizzare la traiettoria. forse bastava, come dicevi tu, lasciare i comandi ma la vite era orientata verso il basso e avevo paura dello schianto.

il timone è ok, mentre nell'impatto è partita la squadretta del piano di coda.

Non so, veramente non capisco, sembrava in preda a venti forti.

forse una concausa puo' essere per il fatto che il campo di partenza sia circondato da cortina alberata e vi siano dei " valloni " ossia canali profondi anche piu di 10 metri, in secca ? che si formino strane correnti d'aria?

mi confermi che se uno lascia i comandi l'easy si drizza?

forse devo aumentare l'area della deriva per migliorarne direzionalità ?
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:22   #2862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 2
Riparazione Easy Star

Ciao a tutti,
ieri il mio easy star ha sbattuto un po forte,
chiedo consigli a voi su come riparare il danno, tipo di colla e qualche consiglio in base al danno nella foto.
Per raddrizzarlo, è anche storto, uso l'acqua calda come ho letto prima o dopo la riparazione ?
Grazie mille per l'aiuto

http://i378.photobucket.com/albums/o...4/IMG_4022.jpg
jurubi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:56   #2863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da jurubi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri il mio easy star ha sbattuto un po forte,
chiedo consigli a voi su come riparare il danno, tipo di colla e qualche consiglio in base al danno nella foto.
Per raddrizzarlo, è anche storto, uso l'acqua calda come ho letto prima o dopo la riparazione ?
Grazie mille per l'aiuto

http://i378.photobucket.com/albums/o...4/IMG_4022.jpg
allora , per quel poco che ne so io, le riparazioni alle fratture puoi farle con attak ( se la frattura è ben combaciante ) oppure con la epoxy se la frattura necessita di "riempire" spazi nell'ordine di uno due millimetri. per la soluzione dell'acqua calda , chiedi ad altri ma interessa anche a me per il futuro
come è successo il disastro?
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:57   #2864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
io per eliminare un brutto colpo in un ala che l'aveva deformata non ho usato l'acqua ma l'asciugacapelli e il risultato e' stato buono pero' stai attento a non riscaldare per troppo tempo perche poi si ha l'effetto contrario e l'elapor gonfia piu' del dovuto
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:28   #2865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
l'elapor gonfia piu' del dovuto
accidenti , io pensavo che si rattrappisse col calore ! beh, la parte che eccede il volume si puo' sempre tagliar via col kutter o usare la carta vetrata
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:01   #2866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 2
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
allora , per quel poco che ne so io, le riparazioni alle fratture puoi farle con attak ( se la frattura è ben combaciante ) oppure con la epoxy se la frattura necessita di "riempire" spazi nell'ordine di uno due millimetri. per la soluzione dell'acqua calda , chiedi ad altri ma interessa anche a me per il futuro
come è successo il disastro?

dopo il lancio, stava salendo regolare, a circa 30 m un colpo di vento improvviso laterale e non sono riuscito a riprenderlo e sbam.
Mi hanno detto, almeno fino a quando si ha una certa dimenstichezza, di nastrarlo con nastro americano in modo da limitare i danni, lo suggerite ?
grazie
jurubi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:52   #2867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
io gia' dal primo volo ho usato il nastro telato nel muso e nella zona anteriore fino alle ali che e' quella piu' delicata in caso di atterraggio di muso ,alcuni dicono che si appensantisce il modello ma questa preacuzione ha salvato il modello durante le prime prove poiche sono atterrato di muso piu' di una volta e il solo danno e' stato che si e' solo un po ammaccato cosa che senza nastro si sarebbe sicuramente spezzato
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 10:30   #2868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Question fasciatura... si'..no..

Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
io gia' dal primo volo ho usato il nastro telato nel muso e nella zona anteriore fino alle ali che e' quella piu' delicata in caso di atterraggio di muso ,alcuni dicono che si appensantisce il modello ma questa preacuzione ha salvato il modello durante le prime prove poiche sono atterrato di muso piu' di una volta e il solo danno e' stato che si e' solo un po ammaccato cosa che senza nastro si sarebbe sicuramente spezzato
scusatemi, ma vorrei chiedervi se potete spiegarmi meglio, di che tipo sono sti nastri "americano" di jurubi o quello "telato" di cui parla Kalel....
quest'ultimo sarebbe tipo quello definito "nastro di carta o da pittori"... ??

e poi se ho ben capito, queste fasciature, sono un buon metodo x salvaguardare l' E.S. da atterraggi non proprio "belli" da vedersi....
kalel, ma hai fasciato tutto il muso sino all'ala compresa ???
per favore spiegatemi come sono sti nastri e dove vanno messi...
un saluto a tutti
atlas21

-----------------------------------------------------------------------
La nostra realta' e' tragica solo per un quarto: il resto e' comico. Si puo' ridere su quasi tutto. (Alberto Sordi)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 10:49   #2869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da jurubi Visualizza messaggio
dopo il lancio, stava salendo regolare, a circa 30 m un colpo di vento improvviso laterale e non sono riuscito a riprenderlo e sbam.
Mi hanno detto, almeno fino a quando si ha una certa dimenstichezza, di nastrarlo con nastro americano in modo da limitare i danni, lo suggerite ?
grazie
meno male che non sono l'unico ad aver perso il controllo quando va in quota.


scommetto che a terra non c'era quasi vento vero ? secondo me è un grosso problema per l'ES , nel senso che è molto leggero e non tanto grande, quindi un soffio di aria è un uragano.

il nastro è un'ottima soluzione, ti evita anche che si graffi la pancia negli atterraggi . metti metti, io ne ho sotto una striscia lunga per tutto l'es e nella zona muso è doppiata.
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 10:50   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
scusatemi, ma vorrei chiedervi se potete spiegarmi meglio, di che tipo sono sti nastri "americano"
vai in supermercato o bricolage e cerca il nastro grigio si chiama saratoga nastro americano. è largo circa 6 cm e costa un po'.

il nastro che dici tu non va bene è troppo debole e se si inumidisce si molla.
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002