Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 15:47   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Mi date qualche idea su come montare un brushless outrunner sul'easystar dato che non posso metterlo nell'alllogiamento dello speed400 il brushless e' simile a questo
Icone allegate
Easy Star-1700.jpg  
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:57   #2852 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Mi date qualche idea su come montare un brushless outrunner sul'easystar dato che non posso metterlo nell'alllogiamento dello speed400 il brushless e' simile a questo
Prima di smontare tutto, controlla che l'elica consigliata per quel motore (che ha un basso Kv rispetto allo Speed) entri e possa ruotare.
Per fissarlo è sufficiente incollare una basetta di compensato da 3-4mm sul buco del motore originale e avvitarci il supporto motore a croce.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 16:42   #2853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Prima di smontare tutto, controlla che l'elica consigliata per quel motore (che ha un basso Kv rispetto allo Speed) entri e possa ruotare.
Per fissarlo è sufficiente incollare una basetta di compensato da 3-4mm sul buco del motore originale e avvitarci il supporto motore a croce.

Ciao

Francesco
Il brushless e' tipo quello nella foto ma e' un 2800rpm/v io avevo pensato a qualcosa tipo questo che ne dite e montargli su una 6x4 o 6x3
Icone allegate
Easy Star-2.jpg  
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:05   #2854 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Il brushless e' tipo quello nella foto ma e' un 2800rpm/v io avevo pensato a qualcosa tipo questo che ne dite e montargli su una 6x4 o 6x3
L'elica dipenderà dalle celle/assorbimento che desideri (vedi che dicono le caratteristiche del motore senza esagerare ) per il supporto quello che hai mostrato in foto è in sistema semplice (si usa la cassa vuota del 400 e una piastrina di alluminio da 2mm, qualche foro al posto giusto e voilà il gioco è fatto).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:19   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Come batterie penso di usare o un pacco a 8 celle nimh da 1300 o a 7 celle da 1100(che gia' possiedo)dici che la 6x4 va bene o devo predere qualcosa di piu' piccolo
le caratteristiche del motore sono :
# Rpm(Kv): 2800Rpm/V
# Max Currect: 25A
# Recommended Input Voltage: 6 - 18 Volt
# Max Eff: 96%
# Weight: 54g
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 00:53   #2856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Question Fissaggio Motore

Citazione:
Originalmente inviato da aerofish Visualizza messaggio
Non usate la colla a caldo per fissare il motore
e cosa usiamo ???
grz...
saluti
atlas21

--------------------------------------------------------------------
Bisogna essere in due per mentire. Uno che mente. Uno che sente. (H. Simpson)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 09:53   #2857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris.c
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: san vito al tagliamento
Messaggi: 2
come scavare il depron

ciao sono nuovo ma forse posso aiutarti .. io ho visto scavare il depron e creare il "canale " per inserire una stecca di balsa , usando uno stagnatore rapido. "il maestro" che lo ha fatto si è preparato una seie di punte sagumate per le varie necessità e poi in base all'esigenza usa la più idonea. a me ha inserito una stecca di balsa nelle ali usando un righello come ferma punta (per non scendere troppo nell'ala e una punta sagomata quadra da 5mm .appogiandola sulla stecca( lunga 1metrto) e trascinandola ...la punta a tolto uno strato da 5mm a forma quadrata. cosi ho preso la stecca in balasa e la ho incastrata e icollata dentro. lo stesso procedimento lo usa per inserire tutto quello che serve (BATT.SERVI....RICEVENTI.)fammi sapere se ti sono stato utile.ciao
moris.c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 11:18   #2858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile Incollaggio Motore

Citazione:
Originalmente inviato da moris.c Visualizza messaggio
ciao sono nuovo ma forse posso aiutarti .. io ho visto scavare il depron e creare il "canale " per inserire una stecca di balsa , usando uno stagnatore rapido. "il maestro" che lo ha fatto si è preparato una seie di punte sagumate per le varie necessità e poi in base all'esigenza usa la più idonea. a me ha inserito una stecca di balsa nelle ali usando un righello come ferma punta (per non scendere troppo nell'ala e una punta sagomata quadra da 5mm .appogiandola sulla stecca( lunga 1metrto) e trascinandola ...la punta a tolto uno strato da 5mm a forma quadrata. cosi ho preso la stecca in balasa e la ho incastrata e icollata dentro. lo stesso procedimento lo usa per inserire tutto quello che serve (BATT.SERVI....RICEVENTI.)fammi sapere se ti sono stato utile.ciao
CIAO MORIS,
ti ringrazio x la tua "articolata" risposta, ma il problema e' che io non sono "ancora" un aeromodellista, questo per provare ad iniziare.... e' il mio I° aereo....tutti quei procedimenti di cui parli, tu li hai visti fare...io no.... x cui ho gran difficolta' a capire bene il tuo post, capisci ???... vorrei esser stato li' con te, a vedere all'opera il "maestro" !!!!!
per non dire che le cose scritte, si possono anke interpretare male, se invece ci si potesse parlare....sarebbe tutt'altra cosa.... pazienza...

saluti a S. VITO AL TAGL.to !!!! mooooolto tempo fa' ero un "lagunare", proprio li', nel XXII° battaglione carri...... bei tempi...se non altro, perke' ci sarebbero tanti annetti in meno....
un saluto..
atlas21

n.b.:qui trattasi di ELAPOR...non DEPRON... non credo siano la stessa cosa...

----------------------------------------------------------------
Io mi ricordo sempre il compleanno di mia moglie. Cade il giorno dopo di quando lei me lo ricorda. (Leopold Fechtner)

Ultima modifica di ATLAS21 : 05 marzo 09 alle ore 11:24
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 09:00   #2859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
easystar in avvitamento

Salve a tutti , scrivo per capire come risolvere un problema capitatomi ieri :

ho fatto alzare in volo l'es, l'ho mandato un po' su, diciamo 30-50 m da terra. là in alto ho avuto l'impressione che sia stato "preso" da correnti d'aria che a terra certo non c'erano, e da quel momento ha cominciato a comportarsi in modo nervoso, sfuggendo dalla direzione e comandabilità, fino a che si è allontanato tantissimo e ha cominciato ad andare in avvitamento , molto rapidamente.

col radiocomando ad un certo punto sono riuscito ma non so come a farlo uscire dal girare in tondo a vite ma solo per cambiarne il verso, fino a che sceso assai di quota, è sparito dietro a delle piante e si è ficcato incastrato in un comignolo per fortuna spento di una casa.

(due ore di ricerche nei campi prima di trovarlo li )

la mia domanda, premesso che non posso andare ad un campo volo , è :

come si esce dall'avvitamento?

è stata un'esperienza traumatica !!
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 09:47   #2860 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
che radio hai? che riceventi hai montato sull' easy star?
Per me o hai preso una bella interferenza o ti si è rotto il servo della deriva.
L'easystar, in caso di vite, mollando i comandi torna in volo dritto da solo....
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002