01 marzo 09, 16:59 | #2841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| l' E. S. cabra Citazione:
volevo dirti che se tende sempre alla cabrata e come dici gli hai messo "consistente" peso in punta, ....piu' la correzione col trim.... allora, credo proprio ke tu abbia un po' tutta l'avionica di bordo compresa batteria, troppo "arretrata" !!! per me dovresti rivedere prima, il suo posizionamento, (avionica..) e poi magari in seguito, usare se ce ne fosse bisogno, i pesi.... un saluto atlas21 -------------------------------------------------------------------- Sapete che cosa vuol dire, rientrare a casa e trovare una donna che vi da' un po' d'amore, un po' d'affetto e un po' di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata. (Henny Youngman) | |
01 marzo 09, 17:16 | #2842 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
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|
ATLAS21 il problema è che io ho gia spostato tutto in avanti .... ma la cosa strana è che prendendolo nei punti di bilanciamento detti da mpx risulta picchiatissssssssimo ma quando vola no.... sarà colpa del vento bho... |
01 marzo 09, 20:54 | #2844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| l' E.S. cabra... Citazione:
bastano pochi gradi ( o meglio, frazioni di grado..) in +/- rispetto l'asse longitudinale, per avere una risultante che lo fa picchiare o cabrare. Nel tuo caso, se c'azzecco (visto che tende a cabrare)... significa che, confrontando lo scostamento (in gradi..) tra asse motore e asse longitudinale dell'E.S., devi cercare di aumentare l'inclinazione dell'asse motore, rispetto l'asse long.le. questo portera' l'E.S. ad avere una risultante piu' "marcata", nel senso che lo fara' tendere di piu' a picchiare. Spero proprio di essermi spiegato...dopo tutto sto romanzetto ... un saluto atlas21 opppss !!!! vedo ora, ke l'amico mark, ha gia' scritto qlc in proposito, mentre scrivevo, questione di minuti....bene ora siamo in 2... ------------------------------------------------------------------ La pigrizia non e altro che labitudine di riposarsi, prima di essere stanchi. (Jules Renard) Ultima modifica di ATLAS21 : 01 marzo 09 alle ore 20:59 Motivo: post successivo.. | |
01 marzo 09, 21:32 | #2845 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Il peso allora và spostato indietro .... se metti peso davanti rendi il modello "picchiato" e per stare in volo devi trimmare l'elevatore a salire ...... mano mano che aumenta la velocità l'elevatore acquista efficienza e te lo cabra sempre di più......... Il modello "leggermente" picchiato è più facile da condurre ed è più stabile in manovra ma qquando è troppo è troppo...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 marzo 09, 21:57 | #2847 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| No, il motore sta dietro l'ala (fà conto che il centro di bilanciamento dell'ala sia il fulcro della bilancia) quindi più lo inclini in basso e più cabra quando acceleri ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 marzo 09, 09:42 | #2848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| E.S. che cabra.. Citazione:
"Nel tuo caso, se c'azzecco (visto che tende a cabrare)... significa che, confrontando lo scostamento (in gradi..) tra asse motore e asse longitudinale dell'E.S., devi cercare di aumentare l'inclinazione dell'asse motore, rispetto l'asse long.le." ..se non mi ero spiegato...: devi inclinare il motore piu' verso l'alto, la componente risultante, spingera' l' E.S. ad avere una tendenza a picchiare.... ciao atlas21 ----------------------------------------------------------------- Gli ostacoli sono quelle cose spaventose, che vedi quando togli gli occhi dalla meta. (Henry Ford) | |
02 marzo 09, 19:06 | #2849 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 310
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ok allora se ho capito io lo devo puntare piu in basso il motore per chiarirci devo lascarie un pò di spazio SOPRA il motore invece che sotto giusto? aspetta, il disegno che mi hai inviato i gradi motore le prende partendo dal asse acui si appoggia ( riga nera) oppure dalla fusoliera dell es? grazie p.s scusa sono io che ho capito male , te hai spiaegato bene! |
03 marzo 09, 16:12 | #2850 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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Ho trovato un documento che vi volevo far vedere...... http://www.baronerosso.it/forum/atta...ne-cg_trim.pdf e che completa la spiegazione di qualche post fà. Ciao Francesco
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