Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 19:23   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
------------
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:25   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
io fino ad ora con l'elica bianca non l'ho mai incollata anche perche entrava a forza e non ne vedevo la necessita solo che non avendo l'ogiva in metallo volevo provare a mettere quella dell'elica sul brushless(l'albero del motore ha stesso diametro dello speed 400),un'altra cosa la gunther rossa a che misura dovrebbe corrispondere se qualla bianca e' una 5x4
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:56   #2833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile costruire gli alettoni...

Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
si hai ragione a tlas ,, infatti molti fanno così anche io non capisco l'utilità di materiale diverso, l' unica ipotesti che mi è saltata in mente è che li ha fatti troppo corti quindi sta tentatndo di rifarli ma avendo già rovinato il materiale ha deciso di tagliarne via ancora un pò e rifarlo.. questa è la mia unica ipotesi "sensata"
ok stefano, allora vi posto il link di toflyrc, proprio ove spiegano abbastanza bene questo tipo di modifica.
Easy Star Multiplex - Toflyrc
non so' se e' ancora valida la soluzione ke propongono, di mettere il tubetto in carbonio da 6 mm, utilizzato come baionetta.Devo cercare di capire meglio..
cio' per avere un piu' solido accoppiamento tra le semiali, ma il modello che si vede e' un po' datato... pero' l'idea, in generale, la si puo' prendere certamente a campione, e direi sopratutto per le misure che si possono vedere, cosi' se qlcuno avesse avuto dubbi su quanto tagliare o quanto far inclinare il singolo alettore, una discreta idea se la puo' fare.
Altra cosa sono la colla ed attivatore che verrebbero usati, ora invece, si usa la "zacki" multiplex apposita per l'elapor, che non necessita di attivatore.
io praticamente, quando ne avro' il tempo, sicuramente seguiro', in linea di massima, queste istru;
se poi qlcuno di voi, queste modifiche, le aveva gia' viste o fatte, portate pazienza.... altresi' se qualcun'altro, avesse idee per intregrare al meglio cio' che si vede.... sia il benvenuto !!!!
un saluto a tutti
atlas21

------------------------------------------------------------------
Il mio miglior amico, è colui che sa tirar fuori il meglio di me. (Henry Ford
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:54   #2834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
non ho capito cosa intendi, se vuoi rinforzare la baionetta te lo sconsiglio, leggendo in altri post questa modifica è pressochè inutile ( utile solo se si vola in pendio con forti venti e quindi le ali si piegherebbero troppo)perche aggiunge solo peso e null'altro , tranne la rigidezza come detto sopra.
per quanto riguarda gli alettoni io li ho già perche lo comprato usato e li aveva già creati!
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 21:13   #2835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile alettoni

Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
non ho capito cosa intendi, se vuoi rinforzare la baionetta te lo sconsiglio, leggendo in altri post questa modifica è pressochè inutile ( utile solo se si vola in pendio con forti venti e quindi le ali si piegherebbero troppo)perche aggiunge solo peso e null'altro , tranne la rigidezza come detto sopra.
per quanto riguarda gli alettoni io li ho già perche lo comprato usato e li aveva già creati!
no, stefano.. mi stavo "solo" chiedendo se, appunto, era modifica valida da fare, ma credo proprio di non far nulla per rinforzare la baionetta, e lasciare il tutto com'e'.. tutto qui..
io il mio l'ho preso apposta senza alettoni, so che si impara meglio a pilotare/lo, con i soli piani di coda...
quando mi saro' stufato, di fare virate "a lungo raggio", sara' il momento degli alettoni !!!! .....
un saluto
atlas21

-----------------------------------------------------------------------
Quando siete stufi di voi stessi, sposatevi e stufatevi di qualcun altro. (David Jones)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 20:25   #2836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
una domanda: voi volate col freno motore?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 20:46   #2837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Question freno ???

Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
una domanda: voi volate col freno motore?
bravo stefano, ottima uscita !!!.., spiega anche a me che e' sto' freno motore....e pazienta...
ma non e' cosa solo per motore brushless ???
e' l' unica ke so'.....
saluto
atlas21

------------------------------------------------------------------
C'è vero progresso solo quando i vantaggi, di una nuova tecnologia, lo diventano per tutti. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 20:58   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
il freno motore MI SEMBRA sia anche per spazzole.
comunque questo serve a "bloccare l'elica" quando si spegne il motore,perchè se no questa continuerebbe a girare a causa dell'aria da cui viene travolta e quindi rallenterebbe il modello . per ovviare a ciò si usa il freno. ma non è ancora chiaro per quali modelli vada usato:
sicuramente per gli alianti perchè avendo l'elica richiudibile DEVE chiudersi e star ferma riducendo così l'attrito.
sicuramente NON va usata per acro e 3D dato che l'elica è sempre in "movimento"
ma per gli altri modelli non si sà... perche varia da uno all altro siccome anche l'elica ferma produce una certa resistenza non proprio trascurabile...
spero di essere stato abbastanza chiaro
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:06   #2839 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Il freno è una funzione del regolatore di velocità e la hanno sia i regolatori per motori a spazzole che i regolatori per brushless.
Sull'utilità del freno sull'ES ho delle grosse riserve.........
Volate Volate e fate esperienza......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 13:41   #2840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
oggi ho fatto il mio primo volo....
ottimo modello, solo un crash lievissimo per distrazione..( stava correndo un tizio e credevo che venisse verso di me , mi sono distratto e l'easy è finito sulla macchina.. non si è fatto nulla)
devo dire che vola praticamente dassolo, l'unica cosa è che tende ad andare verso l'alto , gli ho messo un sacco di peso in punta e con la prova di bilanciamento è sbilanciatissimmo in avanti ma comunque questo continua a tirar su il muso , anche se imposto i trim...
va bhe ... comunque devo dire che anche se cera un pò di vento e pioveva me la sono cavata abbastanza bene. lo consiglio a tutti!
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002