25 febbraio 09, 18:52 | #2821 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
si , ho scoperto (ho chiesto al venditore) la mia è quella originale, sarà come hai detto tu che modello nuovo monta elica differente! comunque la " vecchia " va con le scritte rivolte verso il retro lo sai vero? si anche io per le spedizioni la penso come te... voglio ricevere tutto subito... però se la differenza è sostenuta preferisco aspettare di più (sotto i 50 il costo di dogana son soli 5 senza dazi e aggiunte varie) comunque per il resto la penso come te! |
25 febbraio 09, 23:30 | #2824 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
|
Oltre che da Giantcod ho acquistato anche da StormRc, sempre in Uk mentre da noi mi sono trovato bene con Jonathan dove ho presp l'Easy, e da VolareRc per eliche e mozzi.
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
26 febbraio 09, 11:23 | #2825 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| realizzazione alettoni
Salve, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei rifare gli alettoni usando il materiale dei contenitori usati dai supermercati per la carne (penso sia polistirolo per alimenti). Vorrei capire quale colla usare per questo materiale e se è possibile carteggiare le superifici in elapor. Grazia tutti |
26 febbraio 09, 12:58 | #2826 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se non hai alternative potresti ricoprire la parte mobile in polistirolo con vinilica diluita al 50% e carta velina (mi raccomando sopra e sotto contemporaneamente!) in modo da irrigidirla. Per le colle sull'elapor vai tranquillo con la ciano o con la uhu por mentre per il polistirolo ci vuole la ciano per espansi o la solita uhu por. Le squadrette potrai incollarle in uno scasso dell'alettone fatto a misura con la ciano (l'ideale sarebbe l'epossidica na se ben cianate dovrebbero reggere abbastanza. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 febbraio 09, 12:35 | #2827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
| Rifacimento Alettoni... Citazione:
ma gli alettoni non si possono trarre, tagliando le giuste "porzioni" dalle rispettive semiali ???? e quindi utilizzare queste "porzioni", come alettoni ?? non capisco perche' farne di diverso materiale, etc.... ------------------------------------------------------------------ Bisogna essere in due per mentire. Uno che mente. Uno che sente. (H. Simpson) | |
27 febbraio 09, 19:12 | #2829 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
si hai ragione a tlas ,, infatti molti fanno così anche io non capisco l'utilità di materiale diverso, l' unica ipotesti che mi è saltata in mente è che li ha fatti troppo corti quindi sta tentatndo di rifarli ma avendo già rovinato il materiale ha deciso di tagliarne via ancora un pò e rifarlo.. questa è la mia unica ipotesi "sensata" |
27 febbraio 09, 19:25 | #2830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
| Citazione:
Ho incollato due ogive di plastica su due speed400 (un 6v e un 7,2v) usando la stessa cola, la Saratoga per modellismo (credo sia una poliuretanica), ebbene su un motore ho dovuto tagliare l'ogiva in plastica a fette per poter estrarre l'elica mentre l'altra s'è sfilata e l'ho persa in volo Sono passato al prop-saver e alle ogive in emtallo, costano uno o due euro ma in compenso puoi cambiare elica al voo e non rischi di perderla, visto l'esiguo costo non capisco perchè non li mettano già di serie... boh?
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. | |
Bookmarks |
| |