23 febbraio 09, 22:26 | #2811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| carica lipo Citazione:
Un saluto | |
24 febbraio 09, 09:10 | #2812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
| Citazione:
Ovviamente questo se hai il regolatore di serie dell'easystar, il Multiplex X16 , che regge le lipo fino a due celle, altrimenti devi vedere che tipo do batterie vanno bene per il tuo regolatore (o ESC). Come eliche ho provato sia la 5x4 Multiplex di serie (quella nera) che la Gunther 125/110 MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO devo dire che con quest'ultima mi sembra che la batteria finisca prima ma che le prestazioni non siano sensibilmente migliori, però mi sono ripromesso di fare delle prove più accurate ora che ho messo un mozzo che mi permette di fare agevolmente il cambio di elica invece di averla incollata all'asse motore
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. | |
24 febbraio 09, 16:07 | #2813 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
scusa ma l'elica dell easy originale non è mica bianca?.. mi stai facendo preoccupare perche io lo preso usato e quindi.... per le lipo ti consiglio queste:2x 7.4v 4000mAh 15C LiPo RC Rechargeable Battery 7.4 WF su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games casomai puoi guardare tutto il sito del venditore , ha batterie a ottimi prezzi. quelle che ti ho postato hanno una scarica continua di 10 c ( poco ma per l'easy star è abbastanza). te ne da 2 da 4000mah a 25 euro comprese le s.s , credo che come prezzo sia buono e ne parlano tutti bene ( fai un giro nella sezione batterie e caricabatterie). l'unico difetto: arrivano da hong kong spero di esserti stato utile. |
24 febbraio 09, 19:37 | #2814 (permalink) Top |
|
Mmmhh... Hong Kong? A parte l'iva al 20% e il dazio al 4% che ci devi aggiungere, il rischio è che ti resti il pacco bloccato in Dogana per settimane (o mesi) quando la differenza è di pochi euro io preferisco comprate in EU o meglio ancora in Italia, poi ognuno fà le sue valutazioni Per elica originale io mi riferivo a quella che ho trovato sul mio easystar ( e che è volata via qualche giorno fà..) acquistato pochi mesi fa, ed è identica all'elica che ho appena comprato ieri da Schaller, originale Multiplex marcata "Propeller MPX 5x4" / 12,7x10,2 cm #72 4279" mentre quella bianca che ho io è la Graupner Gunther 125x110 Speed400 special che ha le estremità arrotondate mentre la MPX ha le punte "col ricciolo" Cmq appena monto il mozzo a ogiva che mi permette di cambiare rapidamente elica faccio due prove con l'easy, ho una mezza idea di metterci sopra il Garmin che uso per la mia MTB tanto per registrare i voli
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
24 febbraio 09, 22:06 | #2815 (permalink) Top |
|
si se ti fermano in dogana paghi ma è piuttosto difficile...io per registrare i voli metterò su una pennetta tipo la verbatim però ha 4giga di spazio....... quindi mi dura tutto il volo... presa da hong kong mi posteresti una foto dell elica bianca con i riccioli oppure dell altra che dicevi tu? grazie, io non so proprio quale ho.. |
25 febbraio 09, 09:17 | #2816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
| elica E.S. Citazione:
un saluto atlas21 ------------------------------------------------------------------ Mi domando: ma che faccia avra' fatto Maometto, quando la montagna gli ha bussato alla porta? (Walter Valdi) | |
25 febbraio 09, 15:00 | #2817 (permalink) Top |
|
a... la mia è questa http://www.nghobbies.com/cart/images.../Easy_Star.jpg credo sia quella originale , è bianca della gunter.. grazie |
25 febbraio 09, 18:00 | #2819 (permalink) Top | |
| Citazione:
la Gunther ha le punte più arrotondate ed è questa: Può essere che prima montasse un elica diversa, infatti se hai notato anche il colore delle ali è diverso tra il vecchio modello e quello attuale... Cmq dicono che la Gunther sia migliore, a me non è sembrato ma come ho detto mi riservo di fare prove più "scientifiche" Per la dogana... beh a me i soldi dell'iva e del dazio li hanno sempre chiesti, sia da Hong Kong che dagli Usa (anche se era per materiale astronomicoe non modellistico) cmq il rischio di forti ritardi c'è, tanto che molti Ebayers rifiutano di spedire in Italia perchè non vogliono ritrovarsi feedback negativi per mancate o tardate consegne che poi si scopre essere imputabili allo sdoganamento.... se uno è un santone Zen che riesce a non fremere e smaniare nell'attesa del pacchetto allora merita sicuramente, ma se sei uno che gira fisso con i numeri di tracking della spedizione in tasca e controlli la spedizione on-line e la cassetta fuori della porta tre volte al giorno... beh allora lascia perdere perchè ti roderesti il fegato, io sono uno di quelli, anzi sono proprio il prototipo dello smanioso per gli acquisti in UK o in Germani invece mai avuto problemi, è sempre stato come comprare in Italia ma solo a prezzi più bassi
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. Ultima modifica di MarkIV : 25 febbraio 09 alle ore 18:09 | |
25 febbraio 09, 18:14 | #2820 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà, magari potrebbe anche funzionare
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. | |
Bookmarks |
| |