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Vecchio 20 febbraio 09, 12:13   #2801 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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[QUOTE=ATLAS21;1370337]ciao ragazzi !!!
io avevo pensato di modificare sia il direzionale, che la profondita', con qlcosa di simile a quanto si vede nel link che ho preso dal post di "ramones89" a suo tempo.....in pag. 273.
cio' perke' leggo in seguito, che "basta" aggiungere 2/3 di carta plasticata tipo badge ed i vantaggi si fanno sentire enormemente !!!!
dato che ancora non mi sono deciso a tagliare il piccolo profilo del direzionale sulla deriva (e + lo guardo, + mi sembra piccolo....)
prima di farlo... taglierei sia l'uno (direzionale), che l'altro (profondita'), con anke le estremita' come da foto, x dare piu' superficie utile ad una miglior governabilita'.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-p1010067.jpg

voi che ne pensate ????
sinora leggendo, mi sembra proprio che chi l'ha fatto, sia soddisfatto !!!
ringrazio e saluto tutti
atlas21

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Ingrandire il profondità non serve è già abbondante così com'è. Pensa che se dai tutto cabra con motore al masssimo, l'ES fa un looping girando praticamente su sè stesso.
La maggiorazione del direzionale sicuramente serve, soprattutto quando sei spinto dal vento, lo puoi governare meglio.
Il direzionale l'ho realizzato in balsa ed è fissato con 3 cerniere. Come puoi notare è composto da due pezzi, perchè nella prima versione, sempre in balsa era troppo piccolo, quindi ho deciso di ingrandirlo, lasciando intatto il sistema di fissaggio

Vittorio
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
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Vecchio 20 febbraio 09, 14:09   #2802 (permalink)  Top
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Smile direzionale E. S.

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Ingrandire il profondità non serve è già abbondante così com'è. Pensa che se dai tutto cabra con motore al masssimo, l'ES fa un looping girando praticamente su sè stesso.
La maggiorazione del direzionale sicuramente serve, soprattutto quando sei spinto dal vento, lo puoi governare meglio.
Il direzionale l'ho realizzato in balsa ed è fissato con 3 cerniere. Come puoi notare è composto da due pezzi, perchè nella prima versione, sempre in balsa era troppo piccolo, quindi ho deciso di ingrandirlo, lasciando intatto il sistema di fissaggio
Vittorio
grazie Vittorio x avermi risposto,
vedendo la tua foto, mi e' nata una domanda che e' mera curiosita'....
il direzionale in balsa color arancio ke hai fatto, perke' non averlo "prolungato" sino in cima..??? anke x una certa "continuita' " della modifica..???
a dir il vero, mi vien da pensare che cosi' fatta, la parte di deriva rimasta (fissa..).... mi potrebbe proteggere la coda dell'E.S. da un ribaltamento a terra.... quindi non danneggiare, piu' di tanto il direzionale..
o siamo, probabilmente, nel campo delle scelte personali... ke ognuno fa come vuole ???
un saluto a tutti
atlas21

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Essere puntuali significa sprecare un sacco di tempo, in attesa degli altri. (Gandolin)
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Vecchio 20 febbraio 09, 16:27   #2803 (permalink)  Top
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grazie Vittorio x avermi risposto,
vedendo la tua foto, mi e' nata una domanda che e' mera curiosita'....
il direzionale in balsa color arancio ke hai fatto, perke' non averlo "prolungato" sino in cima..??? anke x una certa "continuita' " della modifica..???
a dir il vero, mi vien da pensare che cosi' fatta, la parte di deriva rimasta (fissa..).... mi potrebbe proteggere la coda dell'E.S. da un ribaltamento a terra.... quindi non danneggiare, piu' di tanto il direzionale..
o siamo, probabilmente, nel campo delle scelte personali... ke ognuno fa come vuole ???
un saluto a tutti
atlas21

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Essere puntuali significa sprecare un sacco di tempo, in attesa degli altri. (Gandolin)

In effetti il direzionale rimane protetto in caso di ribaltamento, io però l'ho fatto così per una mia personale scelta estetica. Volendo lo puoi prolungare fino in cima senza alcun problema.

Vittorio
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Vecchio 20 febbraio 09, 20:49   #2804 (permalink)  Top
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L'avatar di MarkIV
 
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Anche io non ho sentito la necesità di aumentare il profondità, confermo che con l'Easy il loop viene anche a quote basse, anzi se togli motore del tutto quando sei al culmine della traiettoria ascensionale , un attimo prima che si rovesci, l'aereo si capovolge fcendo così un loop " a punta" molto carino

il direzionale invece è veramente sottodimensionato, insieme al sistema di chiusura della cappottina mi sembrano i due unici difetti dell Ez
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Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
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Vecchio 20 febbraio 09, 23:21   #2805 (permalink)  Top
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In effetti il direzionale rimane protetto in caso di ribaltamento, io però l'ho fatto così per una mia personale scelta estetica. Volendo lo puoi prolungare fino in cima senza alcun problema.
Vittorio
Vittorio, come mai proprio in balsa e non in materiale simile all'originale, cioe' l'elapor... p.es. se io tagliassi dalla deriva, una "bella" porzione di essa e la incernierei...??
e cmq da quanto e' lo spessore della balsa ke hai usato ???
saluti
atlas21

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Quando siete stufi di voi stessi, sposatevi e stufatevi di qualcun altro. (David Jones)
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Vecchio 21 febbraio 09, 00:09   #2806 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Vittorio, come mai proprio in balsa e non in materiale simile all'originale, cioe' l'elapor... p.es. se io tagliassi dalla deriva, una "bella" porzione di essa e la incernierei...??
e cmq da quanto e' lo spessore della balsa ke hai usato ???
saluti
atlas21

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Quando siete stufi di voi stessi, sposatevi e stufatevi di qualcun altro. (David Jones)
Non farti problemi, la soluzione che hai illustrato va bene. C'è chi ha usato anche il polistirolo delle vaschette degli alimenti, o perfino pezzi di carte di credito... L'importante è che la larghezza del nuovo direzionale alla base sia almeno 3 volte quella dell'originale. Io l'ho realizzato partendo da una tavoletta di balsa da 6 mm. (lato attacco cerniere) che ho rastremato verso il bordo esterno per ottenere un profilo aerodinamico. Con la balsa me la cavo bene e mi piace lavorarla.

Questo è stato il mio primo modello, che ne ha viste di tutti i colori, compreso un "parcheggio" di 1 settimana su una pianta a 12 m di altezza, altri 2 atterraggi su altrttante piante d'alto fusto e una serie di nasate di cui ho perso il conto. Essendo impresentabile a causa dei suddetti inconvenienti è stato adeguatamente "restaurato".

Vittorio
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Vecchio 21 febbraio 09, 09:40   #2807 (permalink)  Top
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Non farti problemi, la soluzione che hai illustrato va bene. C'è chi ha usato anche il polistirolo delle vaschette degli alimenti, o perfino pezzi di carte di credito... L'importante è che la larghezza del nuovo direzionale alla base sia almeno 3 volte quella dell'originale. Io l'ho realizzato partendo da una tavoletta di balsa da 6 mm. (lato attacco cerniere) che ho rastremato verso il bordo esterno per ottenere un profilo aerodinamico. Con la balsa me la cavo bene e mi piace lavorarla.

Questo è stato il mio primo modello, che ne ha viste di tutti i colori, compreso un "parcheggio" di 1 settimana su una pianta a 12 m di altezza, altri 2 atterraggi su altrttante piante d'alto fusto e una serie di nasate di cui ho perso il conto. Essendo impresentabile a causa dei suddetti inconvenienti è stato adeguatamente "restaurato".
Vittorio
grazie Vittorio, ....
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Vecchio 22 febbraio 09, 19:48   #2808 (permalink)  Top
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L'avatar di bexwiller
 
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lipo per permax 400

Salve a tutti,
ho un ES con motore originale 400, jes 20 e Kan 8 celle da 1100,
Volevo provare per una lipo da 2 celle, ma non ho il bilanciatore per le lipo.
Di solito carico con un triton, che rischi si corrono daricando la lipo 2 celle senza binaciatore/equalizzatore.
Grazie per i vostri consigli.
Roberto
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Vecchio 23 febbraio 09, 09:19   #2809 (permalink)  Top
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Wink Bilanciamento Li-po

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Salve a tutti,
ho un ES con motore originale 400, jes 20 e Kan 8 celle da 1100,
Volevo provare per una lipo da 2 celle, ma non ho il bilanciatore per le lipo.
Di solito carico con un triton, che rischi si corrono daricando la lipo 2 celle senza binaciatore/equalizzatore.
Grazie per i vostri consigli.
Roberto
vedi, il fatto di bilanciare in fase di carica le lipo, e' essenziale !!!
se tu carichi senza bilanciare la tua lipo a 2 celle, puo' succedere che il livello di tensione, a fine carica, sia anche considerevolmente diverso tra esse.
Cio' comporta che ciascuna cella avendo un livello di tensione differente, avra' anche un "rilascio" di corrente differente, per cui la cella a minor tensione, sara' quella che per prima si scarichera' (in corrente..), e la conseguenza (se in qlk modo non tieni monitorata, la batteria, intendendo la singola cella.. ), e' che andrai sicuramente sotto il livello minimo di tensione/cella.
Siccome oltre, appunto, questa soglia minima non si puo' andare, allora conseguenza logica e' che ti sei "fumato" l'intera batteria, anche se magari ha ancora una cella buona/discreta.
Quindi le lipo, di qls voltaggio/celle, vanno sempre caricate "equalizzandole" in carica.
Uno dei motivi principali che determinano "la vita" di una lipo, e' proprio il sitema di carica, con le celle allo stesso livello di tensione, oltre ad aver fatto un certo n° di cicli carica/scarica, per rodarla, quindi renderla il piu' efficiente possibile.
un saluto,
atlas21

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Non trovare solo il difetto, trova il rimedio. (Henry Ford)
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Vecchio 23 febbraio 09, 20:54   #2810 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Alcamo
Messaggi: 17
Batterie

Ciao a tutti.

Come al solito scrivo per un info.

Ho un easystar e vorrei comprare un paio di batterie di riserva, mi potreste consigliare un negozio online affidabile e dei modelli di batterie adeguate.

P.s.
E' vero che sostituendo l'elica posso migliorare le prestazioni del veicolo?

GRAZIE MILLE!
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