20 febbraio 09, 13:13 | #2801 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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[QUOTE=ATLAS21;1370337]ciao ragazzi !!! io avevo pensato di modificare sia il direzionale, che la profondita', con qlcosa di simile a quanto si vede nel link che ho preso dal post di "ramones89" a suo tempo.....in pag. 273. cio' perke' leggo in seguito, che "basta" aggiungere 2/3 di carta plasticata tipo badge ed i vantaggi si fanno sentire enormemente !!!! dato che ancora non mi sono deciso a tagliare il piccolo profilo del direzionale sulla deriva (e + lo guardo, + mi sembra piccolo....) prima di farlo... taglierei sia l'uno (direzionale), che l'altro (profondita'), con anke le estremita' come da foto, x dare piu' superficie utile ad una miglior governabilita'. http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-p1010067.jpg voi che ne pensate ???? sinora leggendo, mi sembra proprio che chi l'ha fatto, sia soddisfatto !!! ringrazio e saluto tutti atlas21 --------------------------------------------------------------- Ingrandire il profondità non serve è già abbondante così com'è. Pensa che se dai tutto cabra con motore al masssimo, l'ES fa un looping girando praticamente su sè stesso. La maggiorazione del direzionale sicuramente serve, soprattutto quando sei spinto dal vento, lo puoi governare meglio. Il direzionale l'ho realizzato in balsa ed è fissato con 3 cerniere. Come puoi notare è composto da due pezzi, perchè nella prima versione, sempre in balsa era troppo piccolo, quindi ho deciso di ingrandirlo, lasciando intatto il sistema di fissaggio Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f |
20 febbraio 09, 15:09 | #2802 (permalink) Top | |
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| direzionale E. S. Citazione:
vedendo la tua foto, mi e' nata una domanda che e' mera curiosita'.... il direzionale in balsa color arancio ke hai fatto, perke' non averlo "prolungato" sino in cima..??? anke x una certa "continuita' " della modifica..??? a dir il vero, mi vien da pensare che cosi' fatta, la parte di deriva rimasta (fissa..).... mi potrebbe proteggere la coda dell'E.S. da un ribaltamento a terra.... quindi non danneggiare, piu' di tanto il direzionale.. o siamo, probabilmente, nel campo delle scelte personali... ke ognuno fa come vuole ??? un saluto a tutti atlas21 -------------------------------------------------------------------- Essere puntuali significa sprecare un sacco di tempo, in attesa degli altri. (Gandolin) | |
20 febbraio 09, 17:27 | #2803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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| Citazione:
In effetti il direzionale rimane protetto in caso di ribaltamento, io però l'ho fatto così per una mia personale scelta estetica. Volendo lo puoi prolungare fino in cima senza alcun problema. Vittorio
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20 febbraio 09, 21:49 | #2804 (permalink) Top |
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Anche io non ho sentito la necesità di aumentare il profondità, confermo che con l'Easy il loop viene anche a quote basse, anzi se togli motore del tutto quando sei al culmine della traiettoria ascensionale , un attimo prima che si rovesci, l'aereo si capovolge fcendo così un loop " a punta" molto carino il direzionale invece è veramente sottodimensionato, insieme al sistema di chiusura della cappottina mi sembrano i due unici difetti dell Ez
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
21 febbraio 09, 00:21 | #2805 (permalink) Top | |
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| direzionale E.S. Citazione:
e cmq da quanto e' lo spessore della balsa ke hai usato ??? saluti atlas21 --------------------------------------------------------------------- Quando siete stufi di voi stessi, sposatevi e stufatevi di qualcun altro. (David Jones) | |
21 febbraio 09, 01:09 | #2806 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Questo è stato il mio primo modello, che ne ha viste di tutti i colori, compreso un "parcheggio" di 1 settimana su una pianta a 12 m di altezza, altri 2 atterraggi su altrttante piante d'alto fusto e una serie di nasate di cui ho perso il conto. Essendo impresentabile a causa dei suddetti inconvenienti è stato adeguatamente "restaurato". Vittorio
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21 febbraio 09, 10:40 | #2807 (permalink) Top | |
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| direzionale Citazione:
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22 febbraio 09, 20:48 | #2808 (permalink) Top |
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| lipo per permax 400
Salve a tutti, ho un ES con motore originale 400, jes 20 e Kan 8 celle da 1100, Volevo provare per una lipo da 2 celle, ma non ho il bilanciatore per le lipo. Di solito carico con un triton, che rischi si corrono daricando la lipo 2 celle senza binaciatore/equalizzatore. Grazie per i vostri consigli. Roberto |
23 febbraio 09, 10:19 | #2809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| Bilanciamento Li-po Citazione:
se tu carichi senza bilanciare la tua lipo a 2 celle, puo' succedere che il livello di tensione, a fine carica, sia anche considerevolmente diverso tra esse. Cio' comporta che ciascuna cella avendo un livello di tensione differente, avra' anche un "rilascio" di corrente differente, per cui la cella a minor tensione, sara' quella che per prima si scarichera' (in corrente..), e la conseguenza (se in qlk modo non tieni monitorata, la batteria, intendendo la singola cella.. ), e' che andrai sicuramente sotto il livello minimo di tensione/cella. Siccome oltre, appunto, questa soglia minima non si puo' andare, allora conseguenza logica e' che ti sei "fumato" l'intera batteria, anche se magari ha ancora una cella buona/discreta. Quindi le lipo, di qls voltaggio/celle, vanno sempre caricate "equalizzandole" in carica. Uno dei motivi principali che determinano "la vita" di una lipo, e' proprio il sitema di carica, con le celle allo stesso livello di tensione, oltre ad aver fatto un certo n° di cicli carica/scarica, per rodarla, quindi renderla il piu' efficiente possibile. un saluto, atlas21 ------------------------------------------------------------------ Non trovare solo il difetto, trova il rimedio. (Henry Ford) | |
23 febbraio 09, 21:54 | #2810 (permalink) Top |
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| Batterie
Ciao a tutti. Come al solito scrivo per un info. Ho un easystar e vorrei comprare un paio di batterie di riserva, mi potreste consigliare un negozio online affidabile e dei modelli di batterie adeguate. P.s. E' vero che sostituendo l'elica posso migliorare le prestazioni del veicolo? GRAZIE MILLE! |
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