18 febbraio 09, 22:34 | #2791 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Soprattutto a tutta altezza (tagli via quel cornino di parte fissa) e rifai la parte mobile alta fino a dove arrivava l'originale.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 febbraio 09, 14:31 | #2792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
Messaggi: 127
| Citazione:
che dici: riciclo la squadretta di serie o ne faccio una nuova il balsa o compensato?
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. | |
19 febbraio 09, 17:09 | #2793 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Ricicla ricicla che è tutta roba buona (se poi hai l'accortezza di mantenere le geometrie, la posizione della squadretta rispetto alla cerniera, non avrai sorprese nell'attuazione del comando).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 febbraio 09, 21:03 | #2795 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Hai un istruttore/modellista esperto accanto? Se si, fai come dice lui, se no, in bocca al lupo non saranno gli alettoni a crearti problemi.........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 febbraio 09, 22:04 | #2797 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| A parte andare in un campo di volo? (lo so che sono noioso ma a me piace tanto volare e a trasformare una bella cosa in una cocente delusione ci vuole poco......) Proviamo...: bilanciamento maniacalmente preciso del modello (meglio leggermente picchiato) ; controlli prevolo delle superfici mobili (direzione dx/sx, profondità su e giù, alettoni dx/sx, motore (bella sgasata tenendo la faccia lontana dal piano di rotazione dell'elica.... Ma aspetta il buon Gattodistrada ha faticosamente stilato questa Guida dacci un occhiata..... http://www.baronerosso.it/forum/aero...romodelli.html Ciao Francesco
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19 febbraio 09, 22:29 | #2799 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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|
E' più "efficace" e quindi più reattivo (cosa non buona per svezzare i pollici) prova a limitare la corsa a due mm su e due mm giù con un dual rate e muovi i pollici in sincrono (entrambe a dx o sx) e immaginati che (a parte il gas) sul fondo corsa degli stick ci sia una puntina da disegno che ti trafigge il dito (cioè vai delicato con i comandi e non impiccarli mai a fondo corsa!). In bocca al lupo, vento in faccia e sole alle spalle. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 febbraio 09, 00:03 | #2800 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| modifiche direzionale e profondita'
ciao ragazzi !!! io avevo pensato di modificare sia il direzionale, che la profondita', con qlcosa di simile a quanto si vede nel link che ho preso dal post di "ramones89" a suo tempo.....in pag. 273. cio' perke' leggo in seguito, che "basta" aggiungere 2/3 di carta plasticata tipo badge ed i vantaggi si fanno sentire enormemente !!!! dato che ancora non mi sono deciso a tagliare il piccolo profilo del direzionale sulla deriva (e + lo guardo, + mi sembra piccolo....) prima di farlo... taglierei sia l'uno (direzionale), che l'altro (profondita'), con anke le estremita' come da foto, x dare piu' superficie utile ad una miglior governabilita'. http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-p1010067.jpg voi che ne pensate ???? sinora leggendo, mi sembra proprio che chi l'ha fatto, sia soddisfatto !!! ringrazio e saluto tutti atlas21 --------------------------------------------------------------- La mia maestra comincio' la carriera insegnando in un nido. Dovette smettere per le vertigini. (M. Zucca) |
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