Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 13:14   #2781 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Si naturalmente 22A è il massimo, ma vorrei vedere l'easystar sempre a manetta con 220W
Si disintegra in una nuvola di palline

Battute a parte se esageri con elica e gas è probabile che ceda il supporto del motore se non adeguatamente rinforzato ed ancorato alla fusoliera....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 17 febbraio 09 alle ore 13:18
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 14:59   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
ma si tanto ci metto la gunter.
Questa mattina ho anche fatto volare lo schiumino con il motore 400+gunter un missile
Che soddisfazione vedere il modello tutto disegnato e colorato da me con tanto di firma sul dorso della semiala!!!
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:37   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io credo di provare questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner $19.95

occupa lo stesso spazio dello speed 400
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 08:41   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Lightbulb

ho risolto facendo diversamente,vi spiego:
Ho notato che l'easy star porta nel vano motore delle pretuberanze e delle rientranze rispettivamente di 3 e 3.
Le pretuberanze servono per bloccare lo speed 400 mentre le rientranze servono per far arieggiare il motore.A questo punto ho messo dei listelli di balsa da 5x5x20 mm nelle 3 rientranze riportando così il diametro utile per il motorozzo mio e specialmente riportando la stessa inclinazione del motore che da la multiplex(moooolto importante).
Così facendo si raffredda il motore e lo posso utilizzare con l'easy star.
Che ne dite???
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 08:58   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
aspettando che rispondete vi presento il mio schiumino

Immagine caricata con successo! - SpaghettiFile - Hosting Immagini

Immagine caricata con successo! - SpaghettiFile - Hosting Immagini

Immagine caricata con successo! - SpaghettiFile - Hosting Immagini

Vi piace?????
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 09:44   #2786 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
ho risolto facendo diversamente,vi spiego:
Ho notato che l'easy star porta nel vano motore delle pretuberanze e delle rientranze rispettivamente di 3 e 3.
Le pretuberanze servono per bloccare lo speed 400 mentre le rientranze servono per far arieggiare il motore.A questo punto ho messo dei listelli di balsa da 5x5x20 mm nelle 3 rientranze riportando così il diametro utile per il motorozzo mio e specialmente riportando la stessa inclinazione del motore che da la multiplex(moooolto importante).
Così facendo si raffredda il motore e lo posso utilizzare con l'easy star.
Che ne dite???
Che senza vedere è difficile capire ..... in linea di massima se ci sono 2/4 mm di aria intorno al motore dovrebbe andare bene... per fermare il motore utilizzerai il supporto che si fisserà di testa sui listelli?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 09:51   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
ma certo che utilizzerò la crociera e ti dico inoltre che la farò da me con le squadrette dei servocomandi poichè le crociere non tanto si trovano di quella misura
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 11:33   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
ragazzi nel mio ultimo volo con il mio fedele easy ho perso la cappottina!! qualcuno sa dirmi dove si possono aquistare le parti di ricambio? eventualmente sapete dirmi se qualcuno vende cappottine trasparenti? grazie!
Sul sito della Multiplex Multiplex Modellsport clicca sulla bandiera italiana in basso a dx poi nel menu di sinistra clicca su "Lista Negozi" e nella sezione in alto clicca sulla bandiera italiana, ti apparirà l'elenco di tutti i rivenditori Multiplex e potrai trovare quello più vicino a te


Al mio Easy ho aumentato al superficie del direzionale fissando con del nastro biadesivo una card in plastica (tipo carta di credito e tesserine dei punti del supermercato) tagliata a 2/3 per il lungo in modo che sporga circa 30/35mm, devo dire che adesso è tutto un altro volare
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 19:22   #2789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
Sul sito della Multiplex Multiplex Modellsport clicca sulla bandiera italiana in basso a dx poi nel menu di sinistra clicca su "Lista Negozi" e nella sezione in alto clicca sulla bandiera italiana, ti apparirà l'elenco di tutti i rivenditori Multiplex e potrai trovare quello più vicino a te


Al mio Easy ho aumentato al superficie del direzionale fissando con del nastro biadesivo una card in plastica (tipo carta di credito e tesserine dei punti del supermercato) tagliata a 2/3 per il lungo in modo che sporga circa 30/35mm, devo dire che adesso è tutto un altro volare
confermo l'ottima soluzione, anche io ho allungato il direzionale con un pezzo di plastica e dello scotch è migliorata di molto la risposta ai comandi
Ivan IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 19:48   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Ovviamente non è che l'idea è mia, l'ho letta qui sul forum ;-)
e sempre prendendo spunto da qui penso che sostituirò del tutto il direzionale con uno maggiorato realizzato in depron e a "tutta lunghezza"
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002