Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 18:50   #2761 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
hai ammazzato il cane non l'easystar? adottane un'altro per colmare il vuoto che ha lasciato


Aiuto sto rotolando dalle risate grande SCJ........


La foto non si vede ma se non è strutturale il danno lo ripari perfettamente con lo "Stucco Alleggerito" (se è profondo lo dai in due / tre mani lasciandolo asciugare bene) .
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 18:56   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Il lancio dell'Easystar a mano mi sembra una delle cose più facili al mondo, con il motore al massimo basta quasi accompagnarlo che va via praticamente da solo..

Intanto ho tolto il 7,2v e ho rimesso il 400 da 6v con la 5x4 originale, devo dire che va benissimo e le batterie durano quanto con il 7,2v, in pratica le 2cda 800 durano 8-9 minuti quasi sempre al massimo e la 2c 1800 dura 17-18 minuti anch'essa praticamente sempre al massimo, c'era un vento oggi che faceva paura!!!!

a proposito, non riesco più a togliere l'elica gunther dallo speed 400 7.2v, l'avevo fissata con una goccia di saratoga per modellismo (temo sia una poliuretanica) qualcuno ha idea di come si possa fare a toglierla senza dover tagliare l'ogiva?
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 08:50   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
ragazzi nel mio ultimo volo con il mio fedele easy ho perso la cappottina!! qualcuno sa dirmi dove si possono aquistare le parti di ricambio? eventualmente sapete dirmi se qualcuno vende cappottine trasparenti? grazie!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:29   #2764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
dopo 20 giorni di simulatore ieri ho avuto il mio battesimo dell'aria.
lo dico subito; non sono state rose e fiori.

premetto; era un giornata sulla carta splendida.
sole, freddo, vento bassissimo.

il mio coach prende l'easy star modificato (alettoni) se lo porta in quota (200 metri "saggia il vento" e poi mi piazza la radio in mano.
beh... 20 giorni di simulatore perfettamente inutili.
un po' perchè "in quota" il vento c'era eccome, un po' perchè mi è stato imposto di usare solo gli alettoni (io avevo usato l'easy star "nudo e crudo", pertanto ovviamente viravo con il timone) mi sono trovato DAVVERO impacciato
A dire il vero ho avuto la netta impressione che l'aereo non fosse bilanciato perfettamente, visto che continuava a mettere il muso in alto... ma poco cambia; radio in mano mi sono trovato assai più impacciato a fare semplici manovre che, col simulatore, faccio agevolmente con modelli ben più bizzosi dell'easy star.

per evitare danni, l'aereo mi è stato "dato in mano" quando era a una quota di 200 metri (ovviamente stimata).
cosa perfettamente sensata, visto che almeno una volta sono andato in vite senza avere la minima del perchè e soprattutto di COME uscirne, ma che mi ha permesso di appurare due cose:

1) usare l'autozoom del simulatore è una cazzata; quando si è dal vero l'aereo non si zooma da solo... e a una certa distanza è davvero difficile capire dove si sta andando.
tralascio per pietà la descrizione dell'impaccio di essere controsole

2) un campo che sembra enorme A TERRA diventa minuscolo IN QUOTA; e anche questa è una cosa che con il simulatore non si apprezza appieno.
il campo dove ho volato è delimitato per 3 lati da altri campi (ai quali, cane da pagliaio permettendo, si può accedere) e dal 4° da una strada e dalle relative case.
beh, posso dire che quando il vento mi ha buttato sopra le case... non è stato una bella sensazione.


alla fin della fiera l'unica cosa che ho appurato è che, relativamente a mio nipote regalerò certamente qualcosa d'altro; proprio non mi fido a piantargli in mano un coso del genere.
per quanto mi riguarda... credo che opterò senz'altro per qualcosa che sia in grado di rimanere più "sotto controllo"....
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:50   #2765 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Un consiglio: con il simulatore simula un vero volo con lo stesso modello che userai dal vero..... fatti un piano di volo (cerchi, rettangoli, otto in pianta il tutto a quota costante) , usa direzionale ed alettoni insieme, visto che li hai, e non solo gli uni o l'altro (non è difficile basta andare con entrambe i pollici dalla stessa parte...).
Ci vuole un poco di disciplina e determinazione, fare mille volte la stessa manovra finchè non riesce come dici tu e dove dici tu.
E'assolutamente importante effettuare ogni volta i controlli prevolo (bilanciamento, movimenti parti mobili, motore) e assicurarsi che il modello sia in perfetto stato, che le batterie siano bloccate al posto giusto ecc..

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:51   #2766 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
tranquillizzati, il primo volo di solito da sensazioni fuorvianti (ricordo ancora la brutta sensazione delle mani sudate che scivolano sulla radio e la contrazione di tutti i muscoli del busto )
Fai qualche altro volo prima di prendere decisioni così drastiche.
L'easy star è veramente facile da far volare.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 13:20   #2767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
tranquillizzati, il primo volo di solito da sensazioni fuorvianti (ricordo ancora la brutta sensazione delle mani sudate che scivolano sulla radio e la contrazione di tutti i muscoli del busto )
Fai qualche altro volo prima di prendere decisioni così drastiche.
L'easy star è veramente facile da far volare.

e cazzarola.. c'avevo la riga di sudore lungo la spina dorsale... e ci saranno stati 5 gradi.

grazie ad entrambi per le dritte.
però ripeto... l'aereo mi è stato piantato in mano già in quota e, in teoria bilanciato e trimmato; eppure davvero avevo un controllo assai limitato.
senz'altro il "dovere" farlo volare in quelle condizioni, alto e praticamente sopra la capoccia, e la relativa postura (a testa in su "modello boccalone") di certo non ha contribuito a rendere l'esperienza godibilissima....

credo che, almeno per un adolescente, sia più divertente (e assai meno pericoloso!) qualcosa che voli più basso....

per lo zio... beh, penso che la cosa si possa fare, anche se, a questo punto, mi intriga assai di più costruirmi qualcosa da schiantare senza grosse remore.

il fatto è che un RTF economico economico costa quasi meno che non il minimo indispensabile per far volare due pezzi di depron...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 14:03   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Il simulatore aiuta (io ho iniziato con questo e mi ha dato le basi del volo)ma ovviamnte poi nella realta' le cose sono ben diverse prima di tutto quando simuli sai che anche se cade non distruggi niente e questo un po tranquillizza,ma la variabile peggiore nella realta' e' il vento che magari in quota e' abbastanza forte da rendere davvero difficoltoso il volo ,nell'ultimo volo ho rischiato di perderlo perche a terra c'era un po di vento ma poi l'ho fatto salire troppo e le raffiche erano abbastanza forti e la potenza del motore non riusciva a contrastare quella del vento,quindi il consiglio e' le prime volta cerca di andare in una giornata poco ventosa per prendere piu' dimestichezza con l'aereo che appunto in quasi assenza di vento vola davvero da solo
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:26   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Ciao a tutti scusate l'intrusione ma vi volevo chiedere se questo motore vada bene sotto il mio easy star
è un 2900kv
Cosa mi dite??
Grazie in anticipo se ci sarà qualcuno voglioso di rispondermi.
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:29   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
eccolo
Immagine caricata con successo! - SpaghettiFile - Hosting Immagini
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002