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Vecchio 08 febbraio 09, 10:05   #2741 (permalink)  Top
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Thumbs up easy star colla ciano

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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
@ Atlas

Le colle cianoacriliche sono tutte simili e l'unica veramente diversa è quella per espansi (non per elapor!).
La ciano (o cianoacrilica o CA) non attacca l'Elapor multiplex (attenzione invece con altri espansi) e quindi per incollare i "gommoli" multiplex si può usare anche l'Attack del supermercato.
Spruzzando l'attivatore su un lato e spalmando la ciano sull'altro si ottiene il bloccaggio istantaneo dei due pezzi (se i pezzi sono grandi è facile che qualcosa vada storto) mentre spalmando solo la ciano e poi unendo i pezzi si ha un minimo margine di manovra....... qualche spruzzo di attivatore blocca istantaneamente l'incollaggio che poi avrà tempo di completarsi li dove l'attivatore non può arrivare.
La maggior parte delle colle e dei materiali che usiamo sono tossici/nocivi/pericolosi........bisogna usare un poco la testa e leggere avvertenze ed istruzioni..... usiamoli con le dovute cautele (guanti, areazione del locale, ecc.).
Insomma lascia perdere la Zaki che costa il doppio e prendi la ciano media
incollalo
e VAI a volare (possibilmente con un istruttore!)
Ciao
Francesco
Francesco sei stato proprio "tedesco" !!!
perfetto capito il msg, provvedo a trovare cio' che mi serve e....avanti savoia !!!
ti ringrazio molto..
ciao alle prox
saluto tutti
atlas21

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Il mio miglior amico, è colui che sa tirar fuori il meglio di me. (Henry Ford)
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:31   #2742 (permalink)  Top
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Oggi l'easystar mi è entrato in vite, non c'era molto vento (un po'), potrebbe essere il timone originale e il fatto che ho esagerato con la virata?
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:48   #2743 (permalink)  Top
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Oggi l'easystar mi è entrato in vite, non c'era molto vento (un po'), potrebbe essere il timone originale e il fatto che ho esagerato con la virata?
ho visto il filmato e come dice Biv sembrava cabrato..... le batterie devono stare fermissime e per i primi voli "modello picchiato modello salvato"....... poi sali un poco di più voli troppo basso.

Per evitare di andare in vite?????? (come hai fatto?????) non lo impiccare con il cabra un aereo per volare deve avere velocità........... (tieni al guinzaglio il cane: 1 ti potrebbe distrarre; 2 se si ti acchiappa l'aereo).
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Vecchio 09 febbraio 09, 09:27   #2744 (permalink)  Top
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Per evitare di andare in vite?????? (come hai fatto?????) non lo impiccare con il cabra un aereo per volare deve avere velocità...........
Il recupero dallo stallo dell'easy è fenomenale, mi piace quel movimento, ma per 2 volte mi è entrato in vite all'uscita dallo stallo.

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(tieni al guinzaglio il cane: 1 ti potrebbe distrarre; 2 se si ti acchiappa l'aereo).
Poverina, si è divertita tanto a prendere per il culo il padrone seduto nella neve perchè non ce la faceva più a riprendere il "velivolo".
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Vecchio 12 febbraio 09, 13:12   #2745 (permalink)  Top
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HO una domanda anche se credo di sapere gia' la risposta :se collego all'easystar una lipo 3s da 2450 (il regolatore la supporta)il motore lo brucio immediatamente ?
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Vecchio 12 febbraio 09, 13:25   #2746 (permalink)  Top
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HO una domanda anche se credo di sapere gia' la risposta :se collego all'easystar una lipo 3s da 2450 (il regolatore la supporta)il motore lo brucio immediatamente ?
Proprio immediatamente no ma dura poco (oddio se stai leggero con il gas magari 3/4 voli ti dura) ....
Se vuoi usare 3 celle t converrebbe passare al 400 MIG 12V.

Ciao

Francesco
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Vecchio 12 febbraio 09, 18:36   #2747 (permalink)  Top
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Dopo aver "Lipizzato" l'Easy con una Zippy da 2s/1800mah ovviamente, secondo la legge di Murphy, ho bruciato il 400 avendo lasciato (Pilot mode <PANIC ON>) il gas a manetta (!) per correre in soccorso dl modello piantato su un pino, pecato che un ramo bloccasse l'elica e quando sono arrivato il motore gà fumava... ovviamente adesso è talmente spompato che non riesce più a tirare l'Easy...

Poco male, vado a firenze in negozio e compro un bel Graupner Speed 400 nuovo nuovo (6€) ovviamente sbaglio oltaggio e , pensando alla batteria da 2s che ha 7,4 V prendo quello da 7,2 v, salvo poi accorgermi a casa che quello di serie è un 6v

bene, ne ho toppate due su due, sono in media per mantner fede al deto secondo cui errare è umano ma perseverare è diabolico... l'ho montato ugualmente, con una bella Guntherina nuova nuova...
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Vecchio 12 febbraio 09, 19:28   #2748 (permalink)  Top
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Oggi finalmente ho potuto provare il nuovo motore con le nuove lipo.
Effettivamente il volo è più lento, ma abbastanza soddisfacente ugualmente, nonostante il vento che a tratti era abbastanza forte mi sono divertitto parecchio, l'easy volteggiava nel vento come un falchetto e per la prima volta ho volato senza mai schiantarmi ma sempre atterrando benissimo, anche salre piano piano il più in alto possibile e poi spengere il motore per volteggiare con il solo vento mi ha divertito un casino, per non parlare dei loop (anche tre consecutivi) e dei passaggi rasoterra fino a sentire i fili d'eba frusiare sulle ali (e un brivido sulla schiena) insomma mi sono divertito un casino e il morbo dell'aeromodellismo mi ha ormai contagiato.

Le nuove lipo sono due loongmax da 2s/800mah che ausi quasi metto i parallelo con un cavetto a Y
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Vecchio 13 febbraio 09, 12:47   #2749 (permalink)  Top
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e se ci mettessi una APC 5x5 ?
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Vecchio 13 febbraio 09, 15:29   #2750 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio.. premetto che di motorizzazioni non ne capisco ancora molto..e quindi scusate l'ignoranza..

volevo cambiare setup al mio easy e renderlo molto più potente.. sia per divertimento sia perchè ho in programma di equipaggiarlo con un modulo FPV..
in poche parole vorrei che diventasse una bestia e che fosse il più sicuro possibile quando trasporterà il modulo..

la motorizzazione che sto per montare è la seguente:

Elica groupner diam. 12
regolatore trixx 500 bl da 50 Amp
motore groupner inline brushless 365 da 7,4 Volt Rpm/volt 4000
batteria Lipo 2200 2s

Mi sono fidato al 100% del mio venditore ma vorrei avere un parere anche da voi..grazie
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