08 febbraio 09, 10:05 | #2741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
Messaggi: 126
| easy star colla ciano Citazione:
perfetto capito il msg, provvedo a trovare cio' che mi serve e....avanti savoia !!! ti ringrazio molto.. ciao alle prox saluto tutti atlas21 ------------------------------------------------------------------- Il mio miglior amico, è colui che sa tirar fuori il meglio di me. (Henry Ford) | |
08 febbraio 09, 23:31 | #2742 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Cuneo
Messaggi: 2.248
|
Oggi l'easystar mi è entrato in vite, non c'era molto vento (un po'), potrebbe essere il timone originale e il fatto che ho esagerato con la virata?
__________________ Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri. |
08 febbraio 09, 23:48 | #2743 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
| Citazione:
Per evitare di andare in vite?????? (come hai fatto?????) non lo impiccare con il cabra un aereo per volare deve avere velocità........... (tieni al guinzaglio il cane: 1 ti potrebbe distrarre; 2 se si ti acchiappa l'aereo).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
09 febbraio 09, 09:27 | #2744 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Cuneo
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| Citazione:
Citazione:
__________________ Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri. | ||
12 febbraio 09, 13:25 | #2746 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
| Citazione:
Se vuoi usare 3 celle t converrebbe passare al 400 MIG 12V. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
12 febbraio 09, 18:36 | #2747 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
Messaggi: 127
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Dopo aver "Lipizzato" l'Easy con una Zippy da 2s/1800mah ovviamente, secondo la legge di Murphy, ho bruciato il 400 avendo lasciato (Pilot mode <PANIC ON>) il gas a manetta (!) per correre in soccorso dl modello piantato su un pino, pecato che un ramo bloccasse l'elica e quando sono arrivato il motore gà fumava... ovviamente adesso è talmente spompato che non riesce più a tirare l'Easy... Poco male, vado a firenze in negozio e compro un bel Graupner Speed 400 nuovo nuovo (6) ovviamente sbaglio oltaggio e , pensando alla batteria da 2s che ha 7,4 V prendo quello da 7,2 v, salvo poi accorgermi a casa che quello di serie è un 6v bene, ne ho toppate due su due, sono in media per mantner fede al deto secondo cui errare è umano ma perseverare è diabolico... l'ho montato ugualmente, con una bella Guntherina nuova nuova...
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
12 febbraio 09, 19:28 | #2748 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
Messaggi: 127
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Oggi finalmente ho potuto provare il nuovo motore con le nuove lipo. Effettivamente il volo è più lento, ma abbastanza soddisfacente ugualmente, nonostante il vento che a tratti era abbastanza forte mi sono divertitto parecchio, l'easy volteggiava nel vento come un falchetto e per la prima volta ho volato senza mai schiantarmi ma sempre atterrando benissimo, anche salre piano piano il più in alto possibile e poi spengere il motore per volteggiare con il solo vento mi ha divertito un casino, per non parlare dei loop (anche tre consecutivi) e dei passaggi rasoterra fino a sentire i fili d'eba frusiare sulle ali (e un brivido sulla schiena) insomma mi sono divertito un casino e il morbo dell'aeromodellismo mi ha ormai contagiato. Le nuove lipo sono due loongmax da 2s/800mah che ausi quasi metto i parallelo con un cavetto a Y
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
13 febbraio 09, 15:29 | #2750 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
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Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio.. premetto che di motorizzazioni non ne capisco ancora molto..e quindi scusate l'ignoranza.. volevo cambiare setup al mio easy e renderlo molto più potente.. sia per divertimento sia perchè ho in programma di equipaggiarlo con un modulo FPV.. in poche parole vorrei che diventasse una bestia e che fosse il più sicuro possibile quando trasporterà il modulo.. la motorizzazione che sto per montare è la seguente: Elica groupner diam. 12 regolatore trixx 500 bl da 50 Amp motore groupner inline brushless 365 da 7,4 Volt Rpm/volt 4000 batteria Lipo 2200 2s Mi sono fidato al 100% del mio venditore ma vorrei avere un parere anche da voi..grazie |
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