Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 16:35   #2711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
grazie mille! ma alla fine quale hai montato? e che prestazioni hai avuto? salite verticali?
ho ordinato il giallo che mi hanno consigliato alla fine..
vedremo 1 po' ^^
arriva venerdi XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:14   #2712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ho ordinato il giallo che mi hanno consigliato alla fine..
vedremo 1 po' ^^
arriva venerdi XD
be allora in bocca al lupo! allora aspetterò che posti qualcosa!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 22:47   #2713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Question new easy star

sarei molto grato se qlc di voi mi potesse dare una "dritta" sul tipo di colla da usare x il mio nuovo E.S.
ho letto un po' dappertutto, questa interessantissima discussione sull' E.S. ed e' stata proprio un'ottima idea, ma sinceramente, non ne vengo fuori soddisfatto, vi dico perke':
da quando e' stata aperta la discussione son passati circa tre anni e 1/2.... i materiali collanti usati ( e non solo questi..) sono diversi....e cambiano nel tempo....ne fanno di nuovi e piu' performanti..
ora per me il principale "imputato" e' l'ELAPOR....ke a detta di tanti, NON E' POLISTIROLO !!!!
Quindi c'e' ki mi ha consigliato di non prendere colle epossidike, ma a base ciano.... ma attualmente coi prodotti ke ci sono in giro, ke ciano ???
mi si dice ke la colla x elapor e' composta di 2 parti: la colla e l'attivatore; (great planes...)
percio' ho pensato di ricorrere a voi ed alla vostra esperienza con l'E.S.....

cortesemente chiedo: quale marca di colla si puo' usare al meglio nell'anno domini 2009 ??? come darla ??? in ke quantita'..... mi hanno detto e scritto di minuti... non me ne intendo e ci ho capito poco !!! o quasi !!!

io faccio elimodellismo, ove ben poco s'incolla....
questo motoveleggiatore l' ho visto, mi e' subito piaciuto e debbo dire ke e' molto difficile farmi spostare dagli heli...
ma questo E.S. mi piace, perke' non provare a farlo ??? mi son detto !!!! ho praticamente tutto il materiale, compresa l'avionica, con motore di scatola brush G400.
Ma con le colle non avevo mai avuto a che fare,
a parte le viniliche, ke uso x bloccare meglio le viti, sulle parti plastiche.
grazie a quanti mi potranno dare un valido contributo....
un saluto a tutti
ciao atlas21

ps: vorrei "sbizzarrirmi" a fargli anke gli alettoni, credo proprio ke il volato cambi completamente e spero di trovare istru x questa modifica: avete qlcosa a riguardo ???.....in questo modo, lascerei la deriva del direzionale integra, senza tagliarla....

-------------------------------------------------------------------
Non trovare solo il difetto, trova il rimedio. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 23:06   #2714 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Benvenuto nel fantastico mondo dell'ala fissa Atlas.....
Innanzitutto da buon vecchietto ti invito, in futuro di evitare l'uso di K e simili abbreviazioni che rendono faticosa la lettura dei tuoi posts.
In tre anni e mezo la colla più adatta all' E.S. rimane sempre la cianoacrilica (magari con qualche spruzzatina di attivatore per bloccare i pezzi).
Le istruzioni che trovi insieme con l'E.S. sono completissime e comunque per assemblarlo correttamente bastano pochi passaggi:
- montaggio a secco (per vedere che tutti i pezzi corrispondano e vadano al loro posto)
- distribuzione di un velo di colla (meno è e più tiene) su una delle superfici che andranno incollate.......unione (non ti consiglio di spruzzare l'attivatore sull'altro lato perchè blocca istantaneamente ed è facile incollare storto) qualche spruzzetto di attivatore a chiusura dei pezzi per fermarli almeno superficialmente (internamente la ciano ci può mettere qualche minuto a tirare).
Attenzione a montare i bowden, che non ci vada la colla dentro.
Attenzione a montare il motore, che non ci vada la colla dentro.
Attenzione a montare i servi, che la squadretta si muova liberamente e sia centrata prima di bloccarli in sede.
Una bella snervata alle parti mobili, monti le frattaglie elettroniche, carichi la batteria, bilanci il modello e via a volare.

Fallo comunque controllare da un altro modellista esperto prima di lanciarlo.
Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 10:24   #2715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: triveneto
Messaggi: 126
Smile new easy star 2^ p.

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
....In tre anni e mezo la colla più adatta all' E.S. rimane sempre la cianoacrilica (magari con qualche spruzzatina di attivatore per bloccare i pezzi). mi sapresti dare una marca ??? un sito web cui fare riferimento, la prenderei anche on-line....
Le istruzioni che trovi insieme con l'E.S. sono completissime e comunque per assemblarlo correttamente bastano pochi passaggi:
- montaggio a secco (per vedere che tutti i pezzi corrispondano e vadano al loro posto) ok ottimo consiglio ...

consentimi, questa e' la parte che piu' mi lascia perplesso, non certo x colpa tua:
- distribuzione di un velo di colla (meno è e più tiene) su una delle superfici che andranno incollate.......unione (non ti consiglio di spruzzare l'attivatore sull'altro lato perchè blocca istantaneamente ed è facile incollare storto) qualche spruzzetto di attivatore a chiusura dei pezzi per fermarli almeno superficialmente (se una parte e' stata trattata con la ciano, e poi ci appoggio sopra l'altra... cosa significa dare "qualche spruzzetto di attivatore", se le 2 parti sono gia' accoppiate ??? l'attivatore andrebbe a "colpire" ove non c'e' colla... ) (internamente la ciano ci può mettere qualche minuto a tirare).

io la vedo/interpreto cosi': e' come se dovessi incollare due fogli, su uno do' la colla sull'altro no, poi li accoppio (senza attivatore, come dici tu), ma se una volta accoppiati si "guardano".... a che serve dare la "famosa" spruzzatina di attivatore ??? non ho piu' parti intrise di colla, in vista...

Attenzione a montare i bowden, che non ci vada la colla dentro. ok..
Attenzione a montare il motore, che non ci vada la colla dentro. ok...
Attenzione a montare i servi, che la squadretta si muova liberamente e sia centrata prima di bloccarli in sede. ok...
Una bella snervata alle parti mobili, monti le frattaglie elettroniche, carichi la batteria, bilanci il modello e via a volare. ....
Anzitutto ti ringrazio per la gradita risposta, (e per le K.... provvedo...), avevo gia' avuto modo di leggere tuoi posts...
ma vedi, avrei ancora delle cose da chiarire e te le aggiungo sopra, a fianco la quota.....
e poi puoi dirmi qlcosa ( recensioni, link od altro) su questo che ho scritto nel post precedente :
"vorrei "sbizzarrirmi" a fargli anke gli alettoni, credo proprio ke il volato cambi completamente e spero di trovare istru x questa modifica: avete qlcosa a riguardo ???.....in questo modo, lascerei la deriva del direzionale integra, senza tagliarla...."
cio' perche' cosi' com'e', mi sembra un po' "zoppo".... o la reputi cosa da fare in un 2° momento ???? (ma cosi', avrei gia' tagliato il direzionale !!! )
scusami x le tante, troppe domande, probabilmente sono "caratteristiche" del neofita...
mooooltissime grazie, un saluto
ciao atlas21

---------------------------------------------------------------
C'è vero progresso solo quando i vantaggi, di una nuova tecnologia, lo diventano per tutti. (Henry Ford)
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 11:05   #2716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
Visto che non da problemi di spazio o di peso io ti consiglio di tenerlo il direzionale anche se realizzi gli alettoni.. è sempre molto utile!

Easy Star Multiplex - Toflyrc

qui trovi tutto su come montarlo e modificarlo
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 11:45   #2717 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Allora per la colla và bene l'Attak che comperi al supermercato (però l'attivatore non sanno neanche che cosa è quindi ti toccherà andare in un negozio di modellismo e li puoi prendere una boccetta di ciano "media") .
L'attivatore se gli dai qualche spruzzo quà e là penetra nella linea di giunzione e ferma i pezzi quel tanto che basta a lasciar tirare il resto della colla.
Per quanto riguarda gli alettoni :
se sei alle prime armi lascia perdere e concentrati sul pilotaggio con profondità e direzione.
se invece hai già dimestichezza con il volo puoi ricavarli abbastanza facilmente ...(in questo thread ci sono millemila posts sull'argomento !) sennò c'è questo sito dove c'è tutto: EasyStar Multiplex.

Dimenticavo il miglior consiglio: vai in un campo di volo (son soldi, tempo e arrabbiature o delusioni risparmiate)

Spero di aver risposto a tutto sennò ri-bussa.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 13:06   #2718 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Non so se a qualcuno può servire ma ecco le modifiche da me apportate su un Easy Star del mio nipotino.

-Aggiunta di un servo per semiala tipo Hitec HS55
-le misure degli alettoni sono nella foto allegata
-motore Brushless marca Keda Brushless Inrunner B28-47-14S 2800KV 30 amps
-elica apc 5,25*4,75 (avevo solo questa ed è da provare)
-regolatore HobbyWing Guard 40A Brushless Speed controller ESC
-batteria Loong max 2250 3S1P 25C-35C
-ogiva 3.17mm Alloy E-Prop
-connettori motore da 3.5 mm
-connettori alla batteria tipo deans
-presa ad y per i due servi degli alettoni
-ricevente Graupner R16 SCAN

Bilanciamento come da istruzioni a 78 mm. dal bordo di ingresso dell'ala con la batteria quasi in punta.
Il modello ora è (un pò) sovramotorizzato e da fermo tira da paura!!!
Per l'alloggiamento dei servi ho scavato nell'elapor e poi li ho avvolti nella guaina termoretraibile (così da non rovinare il servo!!) e li ho incollati con colla a caldo.La prolunga ad Y per i servi passa attraverso due spezzoni di tubo in plastica per irrigidire i fori praticati con il saldatore per non far rovinare l'elapor.
Il motore è incollato solo lungo il bordo estrno con colla a caldo ed in parte è ad incastro nella sede, in cui ho praticato dei fori su entrambe i lati (nelle canaline già previste per lo sfogo del calore).
L'attacco delle semiali ormai avviene, con la baionetta prevista dalla fabbrica, ma con delle viti che bloccano le semiali come avviene su i mie aerei a scoppio (+ o -) ed il sistema funziona.
Per adesso c'è ancora un pò di schotc per il motore e per i servi perchè devo trovare ancora una soluzione diversa che abbia anche una valenza dal punto di vista dell'estetica.
Icone allegate
Easy Star-dscf37342.jpg   Easy Star-dscf3733.jpg   Easy Star-dscf3732.jpg   Easy Star-dscf3721.jpg   Easy Star-dscf3722.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 13:09   #2719 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Ancora qualche foto...
Icone allegate
Easy Star-dscf3725.jpg   Easy Star-dscf3726.jpg   Easy Star-dscf3730.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 14:02   #2720 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
300 W sull' e.s.?????????

Ti ci vuole il porto d'armi
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002