Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 00:13   #261 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
....

fatemi l' "in bocca al lupo....."
"in bocca al lupo....."
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 13:34   #262 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
OK!
Messaggio Ricevuto!
Partiro' per andare verso il campo di volo munito di tutto il materiale per effettuare in loco la modifica "veloce e non professionale" di cui hai parlato, che sarebbe ovviamente temporanea in attesa di trovare il depron e fare il lavoro "pulito".

In particolare ho intenzione di portarmi un opportuno cartoncino+ nastro fibrato per poter allungare e dare maggiore area al direzionale.

Farò tale operazione contestualmente alle prove di planata senza motore che eseguiro' appena arriverò sul campo per effettuare bilanciatura, trimmaggi e prove atterraggi semplici semplici....



fatemi l' "in bocca al lupo....."
Io ho rifatto il timone con un pezzo di balsa e ho messo 2 cernierine.. vira che è un piacere

ciao, Ste
Icone allegate
Easy Star-timone.jpg  
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 14:00   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Io ho rifatto il timone con un pezzo di balsa e ho messo 2 cernierine.. vira che è un piacere

ciao, Ste
Praticamente hai copiato il mio o sono io che ho copiato il tuo Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 22:19   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Sicuramente non sto dicendo niente di nuovo,ma non ricordo di averlo letto,adesso vi spiego dopo qualche crash e qualche looping(si scrive così )ho notato(per lo meno questa è stata la mia impressione)che il diedro alare fosse di più e comunque forse anche per il caldo di questi giorni le ali mi sembravano più morbide,allora ho fatto una prova ho forzato un po un'ala sul tavolo mettendo sotto vicino al bordo anteriore il nastro telato, ripetendo l'operazione per l'altra allo stesso modo.Guardando si vede chiaramente che il diedro è diminuito parecchio e in volo malgrado oggi ci fosse vento mi sembrava più fermo,per i più esperti naturalmente ho una domanda quello che ho fatto ha realmente migliorato la stabilità in volo o e un'impressione mia?Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 12:43   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
l'in bocca al lupo non è bastato:Ecco il primo "atterraggio"!

Mica maele h?
Icone allegate
Easy Star-primo_atterraggio.jpeg  
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 12:54   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
breve cronaca

Tornando seri.....
quello è stato effettivamente il risultato del primo atterraggio....
pero' c'è da dire che il relativo volo (circa 4 o 5 miunti dopo i quali ho deciso di atterrare per controllare che fosse tutto a posto) è stato esemplare, oseri dire perfetto, stabile ed equilibrato: Diego (questo è il nome dato al mio easy star) non mi ha deluso....
Certo ho sbagliato del tutto la fase fnale dell'avvicinamento (colpa dei miei pollici, non sua): infatti sono arrivato giù in planata un po' troppo veloce, e ho pensato...
"ora richiamo e lo tengo richiamato per un po' per farlo rallentare senza fargli riprendere quota...richiamo poco, richiamo ancora un po'..."
a un certo punto cabro davvero troppo (con l'aereo si e no a mezzo metro da terra) e si impenna a candela: pur senza prendere quota, stalla (e vedi tu! ) e s rigira su un lato piantandosi di punta nella erba che per fortuna era alta e morbida e quindi atttisce il tutto!

Diego ovviamente è robusto, potrebbe sopportare ben altro, e infatti non si è fatto neanche un graffio.....

controlli del caso, torno subito in volo, un altro paio di minuti, poi la batteria si scarica a plano a terra, questa volta come da manuale!

Poi tra ieri e oggi l'ho fatto volare svariate altre volte, ieri ho usato 3 batterie differenti fino a scaricarle tutte (tutte 7 celle NiMH, una kan da 1050mAh, le altre due da 600mAH...)....

Impressioni di volo:
l'easy ha un volo molto lento e stabile, i motore è davvero poco potente, io l'ho avuto praticamente sempre al massimo....certo volendo si puo' anche farlo volare a "regime" senza motore al massimo.....voglio dire a quel punto lo si puo' far volare anche senza motore visto che plana molto bene....
si arrampiaca con fatica, per fargli prendere quota serve un po' di tempo e un po' di giri avanti e dietro..

Il cabra picchia (di serie) risponde molto bene... con +/- 10mm. di corsa (in pratica a cabrare arriva a "fare la barba" al direzionale, ancora un mm in piu' di corsa e si bloccherebbe con lui...) è reattivo, riesce a fare looping strettissimi...
Discorso differente pr il direzionale, che come già preventivato è appena sufficiente per fare manovre molto molto tranquille e in assenza assoluta di vento (che era poi a situazione in oggetto).
Io, data la mancanza di vento, ho volato sempre con il direzionale di serie (avevo pero' pronto il cartoncino!!!),ma è ovvio che il suo rifacimento (io penso optero' per il depron) è la prima cosa da fare, contemporaneamente all'acquisto di una lipo 3 celle.....

Ultima modifica di din_s : 28 maggio 06 alle ore 13:00
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 13:10   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
unico inconveniente ce ho avuto è proprio a riguardo dei looping....
inuno degli ultimi voli rendo quota, e decido di fare un looping, ero con un mio amico che mi "incita" a farne due di seguito...
detto fatto.....
allora decido di vedere fino a dove puo' arrivare, riprendo un pochettino di quota e parto con i looping consecutivi....
1, 2, 3, 4, 5, ....si sarebbe potuto continuare ma era quasi noiso e in più (ovvamente) ad ogni giro perdevo un po' di quota, quindi decido di andare a rimettermi in quota di sicurezza e miaccogo che Diego ha reso una fortissima tendenza a cabrare.....molto molto forte....
va be...levo motore e mi preproall'atterraggio che avviene stile montagne russe... con Diego che tende a mettere la punta su e stallare...
nnostante tutto lo tengo e atterra in maniera direi fin troppo impeccabile...

era successo che il dadino che deve fissare la corsa del filo di ferro dentro il piolino attaccato alla squadretta (scusate i termini poco tecnici ) si era allentato e pertanto il cabra picchia aveva ancora presa sulla sqadretta matendeva a scorrere, e durante i looping consecutivi era scivolato un po'...
dato che in loco non avevo la chiavettina inglese piccolissima (uscita tra l'altr dalla stessa scatola dell'Easy) l'ho bloccato con nastro fibrato opportunamene messo...fatti controlli di rito e di nuovo in volo...tutto ok....

poi a casa l'ho risistemato meglio....
mica serve colla anche li'???è che il dadino è in plastica, metteci la colla non mi sembra una genialata......
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 13:49   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
evvaii...complimenti per il primo volo
era più difficile a parole che a farsi
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 16:56   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Io ho rifatto il timone con un pezzo di balsa e ho messo 2 cernierine.. vira che è un piacere

ciao, Ste


dove si trovano le cerniere?
ma fare (per benino intendo in ogni caso) con il nastro fibrato ha controindicazioni?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 16:59   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
evvaii...complimenti per il primo volo
era più difficile a parole che a farsi

grazie!
In realtà devo dire che ho trovato maggiori difficoltà a montare tutto che non a farlo volare.
Il mio primo e prececente modello (mini mandy) era già tutto bello e pronto e io non avevo attrezzature ne conoscenze su matriali et similia...

ma grazie a voi ho portato a termine il compito perfettamente!
Ora Diego (sempre il mio easy star) è cosi bello a vedersi e vola così bene che mio padre quando lo ha visto ha detto...
"io direi che ne devi davvero comprare un'altro, è proprio un bel modello!!!"
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002