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Vecchio 01 gennaio 09, 08:35   #2661 (permalink)  Top
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L'avatar di MarkIV
 
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detta in questo modo sembrerebbe sicuramente un problema di elettronica, tutto sta nel capire dove.
In ordine di probabilita' direi:
1 batteria
2 regolatore
3 radiocomando
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 13:04   #2662 (permalink)  Top
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Cut

1) è un RTF Non è una garanzia
2) una volta lo tenevo su una scrivania, ho provato ad accelerare e l'aereo è scattato in avanti.
3) da un giorno all'altro l'intensita della spinta è calata di almeno in 70%. Questo sì che è preoccupante.

E credo sia questo il vero problema. L'aereo non ha più forza trainante (Magari propulsiva) e non capisco quale sia il motivo.

Se le batterie non sono buone (che batterie sono?)

Se non le ricarico con un carica batterie adeguate (con che cosa le carichi?)

Se cadendo ho danneggiato il motore (molto difficile)

Se della sabbia sia entra nel motore (l'ho lanciato in spiaggia...).(AAAAAARGH!!!!!! se ci è entrata la sabbia........ )

Aspetto qualche parere, ringrazio tutti anticipatamente e auguro a tutti un buon 2009.
Vediamo che rispondi.....

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 14:46   #2663 (permalink)  Top
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Mi permetto di far notare che anche da mio errore potresti aver messo l'elica al contrario, questo fa si che perdi almeno un 30% di spinta, anche io sul fusion avevo commesso questo errore, infatti non volava a più di 30cm dal suolo.Mi permetto anche di consigliarti di cambiare tutti gli attacchi elettrici con spinette (deans credo si chiamino così) e di verificare tutti i cavi che siano perlomeno tutti uguali di diametro.Io nel fusion avevo una giunta tra motore e regolatore e riduzioni di diametro tra batterie e regolatore, metto a posto tutto e regolatore non scalda più, più potenza e durata allungata di volo!!!!
A tutti un augurio di un felice 2009!!!!!!
Emiliano
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Vecchio 01 gennaio 09, 19:24   #2664 (permalink)  Top
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Vediamo che rispondi.....

Ciao

Francesco
Ciao,

ancora grazie per la pazienza. Credimi se ti dico che lo apprezzo. E anche gli altri interventi.

Le batterie sono quelle in dotazione pacco batterie MULTIPLEX NiMH 6/1400 mAh Art. nr. 15 6038

Il caricabatterie è un automatico melchioni Ni-Cd/Ni-MH MOD. win 7168

Grazie ancora
phantom-dk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:30   #2665 (permalink)  Top
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Mi permetto di far notare che anche da mio errore potresti aver messo l'elica al contrario, questo fa si che perdi almeno un 30% di spinta, anche io sul fusion avevo commesso questo errore, infatti non volava a più di 30cm dal suolo.Mi permetto anche di consigliarti di cambiare tutti gli attacchi elettrici con spinette (deans credo si chiamino così) e di verificare tutti i cavi che siano perlomeno tutti uguali di diametro.Io nel fusion avevo una giunta tra motore e regolatore e riduzioni di diametro tra batterie e regolatore, metto a posto tutto e regolatore non scalda più, più potenza e durata allungata di volo!!!!
A tutti un augurio di un felice 2009!!!!!!
Emiliano
Ciao Emiliano,

grazie mille anche a te. A proposito di attacchi, fusion, cavi ecc. ti dico chiaramente che non ne capisco niente...

Buon 2009!
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Vecchio 01 gennaio 09, 19:43   #2666 (permalink)  Top
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@ Phantom

Il pacco batteria che indichi dovrebbe essere buono mentre ho dei dubbi seri sul caricabatterie che non credo abbia le funzionalità di un c.b. da modellismo (le batterie magari le carica pure ma certamente non nella maniera migliore) .
Quanto dura la carica? Che corrente eroga?


Ciao

Francesco
__________________
.


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Vecchio 01 gennaio 09, 20:06   #2667 (permalink)  Top
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@ Phantom

Il pacco batteria che indichi dovrebbe essere buono mentre ho dei dubbi seri sul caricabatterie che non credo abbia le funzionalità di un c.b. da modellismo (le batterie magari le carica pure ma certamente non nella maniera migliore) .
Quanto dura la carica? Che corrente eroga?


Ciao

Francesco
La carica dura circa 25 minuti...

Un'altra cosa che ho appena notato è che l'elica scivola in su e in giù...
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Vecchio 01 gennaio 09, 20:31   #2668 (permalink)  Top
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La corrente che eroga è quella dell'auto. Collego il caricabatterie all'accendi sigari dell'auto e poi all'aereo...
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Vecchio 01 gennaio 09, 22:41   #2669 (permalink)  Top
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La carica dura circa 25 minuti...

25 minuti sono un pò pochini, la carica rischia di essere troppo veloce ed incompleta, inoltre la batteria dovrebbe essere ben calda a fine carica forse anche troppo e questo non è buono........

Un'altra cosa che ho appena notato è che l'elica scivola in su e in giù...
E magari gira anche a vuoto....... Vabbe due gocce di ciano e gli dovrebbe passare tutto......


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La corrente che eroga è quella dell'auto. Collego il caricabatterie all'accendi sigari dell'auto e poi all'aereo...
................... che hai detto ?????? vabbè lassamo correre ... per corrente intendevo sapere quanti Ampere eroga il tuo C.B.



Ciao

Francesco
__________________
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Vecchio 02 gennaio 09, 01:20   #2670 (permalink)  Top
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Assodato che non ne capisco nulla spero di rispondere correttamente.

Copio ciò che è scritto sulla scatola del C.B.

-Ampio range di corrente di carica 100mAh-4000mAh

-individuazione automatica del voltaggio della batteria (1-10celle)

SPECIFICHE TECNICHE

-Tensione d'ingresso: 12 VDC

-Tensione di uscita: 1.4V (1 cella) - 14V (10celle) (automatica)

-Corrente di carica: 100mA - 4000mA (manuale)

- Utilizzabile solo con batterie ricaricabili Ni-Cd o Ni-MH

ANCORA GRAZIE PER IL TEMPO DEDICATO A UN DISPERATO COME ME...
phantom-dk non è collegato   Rispondi citando
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