Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 20:11   #2631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 115
Baionetta Easy Star

Ciao e salve a tutti da un vero principiante.
Dando un'occhiata alla famosa modifica semplicissima per evitare scivolamenti della baionetta nelle sedi, ho letto che la baionetta in carbonio da inserire in quella tagliata originale deve essere da 6 mm.
Bene, comperata la baionetta da 6 mm. non ci entra proprio, ed anzi se forzassi il tutto romperei quella originale (si aprirebbe).
Vi risulta che il diametro interno è da 6 mm.?
O forse mi hanno venduto una da 6 che alla fine non è da 6?

Grazie
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 20:44   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Beh Cecco io la modifica dei faston l'ho fatta per poter volare ieri, francamente la ricerca non l'ho fatta perchè mi sembrava idonea come soluzione provvisoria, ed in effetti lo è stata, domani la tolgo ok?

Per le batterie sono delle Sanyo (ottime) tra l'altro le stesse con cui un noto ( e serio) negozio di modellismo confeziona i propri pacchi batteria (visto oggi pomeriggio di persona), non credo che un negozio di modellismo continuerebbe ad usarle se non funzionassero bene, ora che ci penso ho anche delle altre da 1300 mah, sempre buone ma meno costose delle sanyo, quasi quasi uso quelle, le ho in un palmare CB che non uso più.. sono tutte batterie collaudate ma non hanno la linguetta, sempre il negozio di cui sopra mi ha insegnato come confezionare il pacchetto e mi ha fornito anche i materiali (guaina termorestringente e linguetta di rame) non mi sembra una cosa poi cosi difficile.

Il regolatore dell'Easy è l'X16 multicont (vedi foto allegata) che dovrebbe supportare pacchi batteria da 6 a 8 batterie fino a 16a di corrente, perchè dovrebbe avere problemi a passare da un pacco da 7 a uno da 6?

le specifiche dicono:

Productinformation
A lightweight speed controller for 400-size and standard 480-class motors.
• BEC receiver power supply (up to 10 cells - jumper used to select with / without separate receiver battery)
• Low-voltage cut-off with automatic Number of cells matching
• Power-on guard
• Overload and excess voltage protection
• 6-8 NiCd/NiMH
• 2 Li-BATT cells
• Automatic low-voltage cut-off for Li-BATT, NiCd and NiMH
• EMF-brake

Specification:
Number of cells: 6 ... 8, 2 Li-BATT
Pulse width: 1250 - 1750 μsec.
Max. continuous current (5 min.): 16 A
BEC voltage: 5 V
BEC current: max. 1 A
BEC dissipated power: max. 2.5 W
Pulse frequency: 6000 Hz
Dimensions (L x W x H) approx.: 27 x 20 x 8 mm
Connections
Motor: bare wires
Battery: bare wires

fonte:ROKE-Modelle MPX Multiplex MULTIcont X-16, 6 - 8 cells, 2 LiPo/LiIo-cells, 8 A, BEC, bare wires, 72270, rokemodell, Kern-Modellbau, Roland Kern 72827 Wannweil, rocky1712
Icone allegate
Easy Star-007227102.jpg  
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.

Ultima modifica di MarkIV : 15 dicembre 08 alle ore 20:49
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 21:12   #2633 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
Beh Cecco io la modifica dei faston l'ho fatta per poter volare ieri, francamente la ricerca non l'ho fatta perchè mi sembrava idonea come soluzione provvisoria, ed in effetti lo è stata, domani la tolgo ok?

Mica detto niente io....


Per le batterie sono delle Sanyo (ottime) tra l'altro le stesse con cui un noto ( e serio) negozio di modellismo confeziona i propri pacchi batteria (visto oggi pomeriggio di persona), non credo che un negozio di modellismo continuerebbe ad usarle se non funzionassero bene, ora che ci penso ho anche delle altre da 1300 mah, sempre buone ma meno costose delle sanyo, quasi quasi uso quelle, le ho in un palmare CB che non uso più..

Occhio che siano in grado di erogare la corrente che ti necessita senza "sedersi"..........


sono tutte batterie collaudate ma non hanno la linguetta, sempre il negozio di cui sopra mi ha insegnato come confezionare il pacchetto e mi ha fornito anche i materiali (guaina termorestringente e linguetta di rame) non mi sembra una cosa poi cosi difficile.

OK (è solo che troppo spesso abbiamo sentito orrori)

Il regolatore dell'Easy è l'X16 multicont (vedi foto allegata) che dovrebbe supportare pacchi batteria da 6 a 8 batterie fino a 16a di corrente, perchè dovrebbe avere problemi a passare da un pacco da 7 a uno da 6?

le specifiche dicono:

Productinformation
A lightweight speed controller for 400-size and standard 480-class motors.
• BEC receiver power supply (up to 10 cells - jumper used to select with / without separate receiver battery)
• Low-voltage cut-off with automatic Number of cells matching ecco quì fà da sè!!!!
• Power-on guard
• Overload and excess voltage protection
• 6-8 NiCd/NiMH
• 2 Li-BATT cells
• Automatic low-voltage cut-off for Li-BATT, NiCd and NiMH
• EMF-brake

Specification:
Number of cells: 6 ... 8, 2 Li-BATT
Pulse width: 1250 - 1750 μsec.
Max. continuous current (5 min.): 16 A
BEC voltage: 5 V
BEC current: max. 1 A
BEC dissipated power: max. 2.5 W
Pulse frequency: 6000 Hz
Dimensions (L x W x H) approx.: 27 x 20 x 8 mm
Connections
Motor: bare wires
Battery: bare wires

fonte:ROKE-Modelle MPX Multiplex MULTIcont X-16, 6 - 8 cells, 2 LiPo/LiIo-cells, 8 A, BEC, bare wires, 72270, rokemodell, Kern-Modellbau, Roland Kern 72827 Wannweil, rocky1712

Perdonami se ho dubitato del tuo negoziante o della tua capacità di discernimento ma sai com'è "meglio aver paura che buscarle"


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 09:34   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Francesco, io ti sono grato per tutte le preziose info che mi hai dato e che mi stanno aiutando non poco, mi scuso se qualche risposta è sembrata polemica, non è assolutamente mia intenzione.

Il negoziante non è "il mio" è solo l'unica persona in carne ed ossa (cioè extra-forum) con cui ho potuto ragionare di queste cose e mi è sembrata una persona seria.
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 09:49   #2635 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
Francesco, io ti sono grato per tutte le preziose info che mi hai dato e che mi stanno aiutando non poco, mi scuso se qualche risposta è sembrata polemica, non è assolutamente mia intenzione.

Il negoziante non è "il mio" è solo l'unica persona in carne ed ossa (cioè extra-forum) con cui ho potuto ragionare di queste cose e mi è sembrata una persona seria.

Ok

Alla prossima
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 11:12   #2636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmo
 
Data registr.: 22-12-2008
Messaggi: 63
Ciao sono un nuovo iscritto, ho da poco inziato con gli aerei, ho un easystar con motore originale 400 6v batteria 7 celle 1400mh elica APC 6x4.
Il mio problema è quando dò gas il modello cabra molto, ho spostato un pò piu avanti il baricentro ma facendo la prova di picchiata a 45° quando riporto il comando a metà tende a cabrare molto, idem quando atterro contro vento. C'è qualcuno che mi sa dire a quanti mm va spostato il bilanciamento perche come da istruzioni a 78 mm non riesco a farlo volare livellato. Grazie Massimo
maxmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 13:28   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Ciao ragazzi, lo so che direte di usare il tasto cerca e altro, però proprio perche ce troppo materiale sull argomento vi chiedo di indirizzarmi, se vi và:
voglio praparare un easystar per FPV quindi mi serve un consiglio su un set-up che mi permetta di avere una lunghissima autonomia e un buon tiro visto montero il sistema video che fara aumentare il peso...vi ringrazio anticipatamente
ps: ce un sistema per avere le due semiali smontabili???
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 13:44   #2638 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da maxmo Visualizza messaggio
Ciao sono un nuovo iscritto, ho da poco inziato con gli aerei, ho un easystar con motore originale 400 6v batteria 7 celle 1400mh elica APC 6x4.
Il mio problema è quando dò gas il modello cabra molto, ho spostato un pò piu avanti il baricentro ma facendo la prova di picchiata a 45° quando riporto il comando a metà tende a cabrare molto, idem quando atterro contro vento. C'è qualcuno che mi sa dire a quanti mm va spostato il bilanciamento perche come da istruzioni a 78 mm non riesco a farlo volare livellato. Grazie Massimo
Prova a spostarlo avanti di 5 mm alla volta fino a quando non ottieni una rimessa dolce dalla picchiata (spostando avanti le batterie ci dovresti riuscire tranquillamente).
Tieni conto che comunque è un Easy Star e che a velocità elevate tenderà a cabrare comunque.
Per la cabrata sotto motore forse si è storto il supporto e hai perso l'incidenza originale?

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 13:48   #2639 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, lo so che direte di usare il tasto cerca e altro, però proprio perche ce troppo materiale sull argomento vi chiedo di indirizzarmi, se vi và:
voglio praparare un easystar per FPV quindi mi serve un consiglio su un set-up che mi permetta di avere una lunghissima autonomia e un buon tiro visto montero il sistema video che fara aumentare il peso...vi ringrazio anticipatamente
ps: ce un sistema per avere le due semiali smontabili???
Prova a guardare nella sezione apposita oppure posta un quesito a BIV .......
Le semiali smontabili??????? che vuol dire ??????? di solito non sono incollate tra loro sono semplicemente ad incastro nella fusoliera con la baionetta che dà la necessaria continuità alla struttura.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 13:53   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
a ok quello volevo sapere, se appunto le semiali sono incollate o semplicemente incastrate...okok! per il resto chiedero nella sezione fpv allora...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002