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Vecchio 25 maggio 06, 18:27   #251 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da CantZ506
Non si tratta di scegliere tra un modello reattivo o meno, ma tra un modello che VIRA o meno! Il direzionale di progetto è insufficente.
Quoto... oggi ho collaudato il mio easy star e devo ammettere che le parti mobili sono quasi ridicole. Facevo una fatica boia a farlo virare (finora ho sempre usato solo ed esclusivamente gli alettoni sui miei deproncini)... ingovernabile, se arriva un alito di vento va dove vuole lui... alla fine ha pure stallato a 1mt. da terra ed e` piombato giu` di muso.
Consiglio: timone da rifare ASSOLUTAMENTE ... e anche gli alettoni se potete

ciaoo
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Vecchio 25 maggio 06, 19:10   #252 (permalink)  Top
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Consiglio: timone da rifare ASSOLUTAMENTE ... e anche gli alettoni se potete

Io seguendo il consiglio di chi ha comprato l'easy star prima di me ho fatto queste due modifiche ancora prima di fare il volo di collaudo. Ciao
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Vecchio 26 maggio 06, 09:09   #253 (permalink)  Top
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con che materiale suggerite di rifare il timone?
Balsa?
O che altro?
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Vecchio 26 maggio 06, 09:35   #254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
con che materiale suggerite di rifare il timone?
Balsa?
O che altro?
Si balsa
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Vecchio 26 maggio 06, 12:47   #255 (permalink)  Top
Teo678
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Si balsa
Anche il depron va bene (magari da 6 mm.)

ciao!
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Vecchio 26 maggio 06, 14:58   #256 (permalink)  Top
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Anche il depron va bene (magari da 6 mm.)

ciao!

interessante.....
dove si puo' trovare il depron?
Voi lo avete allungato incolandolo su quello che già c'è oppure lo avete sostituito?

In quest'ultimo caso basta il nastro fibrato a fare da "cerniera" vero?
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Vecchio 26 maggio 06, 15:43   #257 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
interessante.....
dove si puo' trovare il depron?
Voi lo avete allungato incolandolo su quello che già c'è oppure lo avete sostituito?

In quest'ultimo caso basta il nastro fibrato a fare da "cerniera" vero?
Se vuoi fare un lavoretto pulito, taglia lungo la cerniera fino su in cima e sostituisci col depron, sagomando e allungando il timone. Il nastro farà da cerniera.
Per un lavoro veloce e molto poco professional, aggingi un cartoncino ripiegato sull'attuale parte mobile, fissandolo con nastro.
Per il depron cerca l'apposito thread su dove trovarlo.
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 26 maggio 06, 15:57   #258 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Se vuoi fare un lavoretto pulito, taglia lungo la cerniera fino su in cima e sostituisci col depron, sagomando e allungando il timone. Il nastro farà da cerniera.
Per un lavoro veloce e molto poco professional, aggingi un cartoncino ripiegato sull'attuale parte mobile, fissandolo con nastro.
Per il depron cerca l'apposito thread su dove trovarlo.

mi sembra ovvvio che farò il lavoro pulito e professionale


Ma non ora...
Presumibilmente lo farà nel lungo weekend del 2 giugno....

Intanto questo weekend, tempo permettendo, faccio il battesimo di volo in modo "NATURE", cioè facendo volare l'Easy come mamma multiplex ha detto che doveva essere fatto.
Lunedì vi postertò le impressioni, eventualmente comparate con il mini mandy.


PS: attualmente ho sia piani di coda che direzionale di "default".
Multiplex suggerisce per i pianiu di coda una escursione di +5 / -4 mm.
Io ho settato il tutto per avere +10 / -10 mm.

Multiplex suggerisce invece, per il direzionale, di avere +/- 10mm.

Io sto all'incirca su +/- 11mm.
Ma credo di avere ancora un 25% di margine grazie al hitec optic 6 canali che dovrebbe permettermi di settare la corsa da 0 a 125%.
Penso di impostare un dual rate prima di andare a volare.
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Vecchio 26 maggio 06, 16:00   #259 (permalink)  Top
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Quando dicevo che la scelta era tra un modello che vira ed uno che non vira, NON stavo esagerando!
Se lasci tutto "nature" NON volare se c'è appena un po' di venticello, perchè non riuscirai a virare.
Più di qualcuno qui ha detto:"Me l'aveva detto!"
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Vecchio 26 maggio 06, 16:11   #260 (permalink)  Top
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Quando dicevo che la scelta era tra un modello che vira ed uno che non vira, NON stavo esagerando!
Se lasci tutto "nature" NON volare se c'è appena un po' di venticello, perchè non riuscirai a virare.
Più di qualcuno qui ha detto:"Me l'aveva detto!"
OK!
Messaggio Ricevuto!
Partiro' per andare verso il campo di volo munito di tutto il materiale per effettuare in loco la modifica "veloce e non professionale" di cui hai parlato, che sarebbe ovviamente temporanea in attesa di trovare il depron e fare il lavoro "pulito".

In particolare ho intenzione di portarmi un opportuno cartoncino+ nastro fibrato per poter allungare e dare maggiore area al direzionale.

Farò tale operazione contestualmente alle prove di planata senza motore che eseguiro' appena arriverò sul campo per effettuare bilanciatura, trimmaggi e prove atterraggi semplici semplici....



fatemi l' "in bocca al lupo....."
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