Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 15:41   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
SAlve
ho acquistato da poco ES modello tutto compreso, la radio in dotazione è la zebra 4 fm pro. Un tipo più esperto di me al campo scuola mi ha fatto notare che la radio è mode2 gas a destra e che sarebbe meglio passare al mode1. Ho provato a smontare la radio ma non credo sia possibile fare il cambio perche dei 4connettori solo 2 possono essere spostati gli altri sono saldati sulla scheda
Cmq io mi trovo bene in mode2, voi cosa consigliate in questo caso...di cambiare radio?
scusa ma perche' volevi Fare semplicemente un "trasferimento di cavi"?
prima cosa devi cambiare la molla,portandola dallo stick destro al sinistro o viceversa!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 16:25   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da PorcoConLeAli Visualizza messaggio
ho hai sbagliato te a scrivere o il tipo nn capisce una mazza.il gas a destra e' in mode 1.e tra parentesi che viene usato maggiormente!
Mode 1 : elevatore e direzionale a sinistra - motore ed alettoni a destra

in fase di lancio bisogna avere il cabra-picchia pronto all'uso e non il motore! una volta acceso e lanciato l'aereo tende a cabrare con il motore al massimo.
Mi ero confuso tra mode1 e 2 intendevo anche io che e' meglio in mode1
qualcuno mi sa dare qualche delucidazione sul problema dell'elica che ho esposto qualche post fa,grazie
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:22   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Mi ero confuso tra mode1 e 2 intendevo anche io che e' meglio in mode1
qualcuno mi sa dare qualche delucidazione sul problema dell'elica che ho esposto qualche post fa,grazie
Graupner - Mozzo eliche ø 4,8-6,1, alb.3,2 mm

se hai il motore originale a spazzole stesso diametrro mozzo ma attacco albero da 2,3mm!

gia che ci sono ti riporto il link.
purtroppo non sono mai precisi sui siti quindi potresti provare a prendere magari un paio di mozzi.
guarda questi! ciaoModellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:18   #2584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da PorcoConLeAli Visualizza messaggio
ho hai sbagliato te a scrivere o il tipo nn capisce una mazza.il gas a destra e' in mode 1.e tra parentesi che viene usato maggiormente!
Mode 1 : elevatore e direzionale a sinistra - motore ed alettoni a destra

in fase di lancio bisogna avere il cabra-picchia pronto all'uso e non il motore! una volta acceso e lanciato l'aereo tende a cabrare con il motore al massimo.
...ho sbagliato a scrivere io
in pratica ho la radio con a SX gas/alettoni DX elevatore/direzionale(MODE2). Se cambio i cavi mi trovo DX gas/direzionale, SX elevatore/alettoni (così non è ne uno ne l'altro). In pratica gli alettoni mi rimangono sul comando di SX assieme al l'elevatore e il GAS assieme al direzionale a DX. In conclusione mi dici k è meglio passare al mode1 e quindo dovrei cambiare radio e ricevente
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 12:49   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
...ho sbagliato a scrivere io
in pratica ho la radio con a SX gas/alettoni DX elevatore/direzionale(MODE2). Se cambio i cavi mi trovo DX gas/direzionale, SX elevatore/alettoni (così non è ne uno ne l'altro). In pratica gli alettoni mi rimangono sul comando di SX assieme al l'elevatore e il GAS assieme al direzionale a DX. In conclusione mi dici k è meglio passare al mode1 e quindo dovrei cambiare radio e ricevente
TI CONSIGLIO IL MODE 1 PER 2 SEMPLICI RAGIONI:
1 - E' QUELLO MAGGIORMENTE USATO DA ALIANTISTI,QUINDI IL GIORNO CHE DECIDERAI DI MAGARI PROVARE IL MODELLO DI QUALCUNO O MAGARI PASSARE I COMANDI PERCHE' TI TROVI IN DIFFICOLTA' NON SARAI SVANTAGGIATO.
2 - SE DECIDI DI COMPRARE UN MODELLO CON CODA A V TI TROVI OBBLIGATO AD USARE IL MODE 1 O 2 IN CONFIGURAZIONE GIUSTA,IN QUANTO LA MISCELAZIONE DELLA CODA A V AVVIENE SULLO STICK DI SINISTRA O DESTRA!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:59   #2586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da PorcoConLeAli Visualizza messaggio
TI CONSIGLIO IL MODE 1 PER 2 SEMPLICI RAGIONI:
1 - E' QUELLO MAGGIORMENTE USATO DA ALIANTISTI,QUINDI IL GIORNO CHE DECIDERAI DI MAGARI PROVARE IL MODELLO DI QUALCUNO O MAGARI PASSARE I COMANDI PERCHE' TI TROVI IN DIFFICOLTA' NON SARAI SVANTAGGIATO.
2 - SE DECIDI DI COMPRARE UN MODELLO CON CODA A V TI TROVI OBBLIGATO AD USARE IL MODE 1 O 2 IN CONFIGURAZIONE GIUSTA,IN QUANTO LA MISCELAZIONE DELLA CODA A V AVVIENE SULLO STICK DI SINISTRA O DESTRA!
....sono riuscito a trasformare la radio in mode1
non è stato facile perchè come già scritto solo 2cavetti si potevano spostre con facilità gli altri 2 no. Esco un attimo fuori topic, questo modello come viene considerato? STRATUS S2000
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 23:53   #2587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
....sono riuscito a trasformare la radio in mode1
non è stato facile perchè come già scritto solo 2cavetti si potevano spostre con facilità gli altri 2 no. Esco un attimo fuori topic, questo modello come viene considerato? STRATUS S2000
...ok rimango nel topic scusate:
può tornare utile l'acquisto della Bilancia per Baricentro Multiplex??? Chiaramente non solo per il modello ES ma anche per altri che verranno.
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 02:50   #2588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2008
Messaggi: 1
piani di coda

Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum che del modellismo aereo.
Ho un easy star che al primo volo si è rotto a causa di una picchiata troppo violenta.
Ho visto che nella caduta i piani di coda (che sono attaccati con un biadesivo) si sono staccati.
Visto che ho provato la miracolosa cianoacrilica con attivatore per riparare l'easy, volevo sapere se i piani di coda è meglio incollarli con la ciano o se lasciarli attaccati con il biadesivo.
Grazie
laplace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 14:36   #2589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da laplace Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum che del modellismo aereo.
Ho un easy star che al primo volo si è rotto a causa di una picchiata troppo violenta.
Ho visto che nella caduta i piani di coda (che sono attaccati con un biadesivo) si sono staccati.
Visto che ho provato la miracolosa cianoacrilica con attivatore per riparare l'easy, volevo sapere se i piani di coda è meglio incollarli con la ciano o se lasciarli attaccati con il biadesivo.
Grazie
...ciao non sono molto esperto pure io visto che è da poco k ho preso questo modello, ma per quanto riguarda i crack sono un veterano
cmq non userei la ciano pr i piani di coda ma il smplice biadesivo xrò quello sottile come l'originale. Così facendo se avrai altre cadute puoi sempre sperare che saltino i piani di cosa senza portarsi via il pezzo. Aspettiamo i consigli di altri più esperti.....a noi servono dei buoni consigli per questo easystar, il mio per esempio ha iniziato a tirare a Destra....
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 10:44   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
io ho iniziato con l'easystar...gran modello...ancora ora se ne vedo uno in pendio mi viene voglia di pilotarlo!eheh

comunque...che tiri a destra o sinistra e' normale dopo svariate cadute,il mio per esempio ha' il muso rifatto con un collo di bottiglia di plastica,e come potete immaginare e' tutto tranne che dritto.
ma per volare vola sempre,magari trimmate leggermente il timone dalla parte opposta a dove "tira" l'aereo e vedrete che va benone.

il timone come detto nei post precedenti l'avete aumentato? e' molto consigliato come lavoro,sopratutto se volate in pendio con vento forte..senza una buona superficie il timone fara' mooolta fatica a far virare l'aereo.

per quanto riguarda i piani di coda..bhe io l'avevo incollato tutto con bicomponente,e nelle cadute difficilmente si rompevano i piani ma bensi si spezzava la coda!

se siete sicuri che il biadesivo regga durante il volo allora lasciate pure cosi',altrimenti date anche solo 2 gocce di ciano per essere sicuri..tanto in caso di urto si staccano comunque facilmente!
ciao e buon volo
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002