Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 16:31   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra73
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 212
direzionale

io ci ho ancora più semplicemente attaccato 2 prolunghe di cartoncino, una per parte coprendo la dimensione del direzionale e uscendo di altro 35-40 mm.
efficentissimo e mai avuto un problema
__________________
Niente da più soddisfazione che portare a casa tutti i modelli interi
cobra73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 18:45   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da Gioann Bagoss Visualizza messaggio
Dopo una decina d'anni di assenza dai campi di volo e grazie a robuste letture sul forum del barone rosso, ho ripreso in mano un modello.
Nello specifico l'e.s.

Subito modificato, ovviamente.
Tolto l'orpello del 400, ho montato sulla pinna motore una dima in polionda (lo stesso materiale utilizzato una decina di anni fa dalla Aircore e per le valigette scatolate trasparenti) ed ho applicato in prima istanza un Emax 2805 (a cui ho strinacchiato l'indotto), per poi passare ad un più consistente Emax CF2812 con regolatore Hobbywing Pentium da 25 Ampere, batteria Lipo Loong-max da 11,1 V per 800 mAH. L'elica è una speed prop 6,5 x 6,5.

Notate lo stile "ancien régime" con una ricevente Hitec da modernariato...
Salve, volevo sapere quanto riesci a volare con la lipo da 800mAh. Grazie
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 18:53   #2573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
secondo me con quella lipo, per bilanciare il modello, si porterà dietro un sacco di piombo.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 19:36   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da torre200 Visualizza messaggio
qualcuno mi può spiegare come posso ingrandire il direzionale ( easy star)
misure e come?
in occasione dell'ennesima distruzione del mio easy, durante le riparazioni ne ho approfittato per modificare il direzionale come molti hanno fatto. Come materiale ho usato il ritaglio di una vaschetta per la carne dei supermercati. Ma attenzione in alcuni casi è depron in altri, come nel mio caso, è polistirolo per cui la colla ciano lo fonde (io ho usato epossidica) . Come cerniere ho usato una soluzione che ho appreso dai forumer e cioè delle comuni reggette da pacchi, dopo averle indebolite nel punto di piegatura e inserite come da foto.
Icone allegate
Easy Star-08102008-001-.jpg   Easy Star-08102008.jpg   Easy Star-11102008-001-.jpg   Easy Star-11102008.jpg  
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 12:15   #2575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torre200
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: modena
Messaggi: 20
ok grazie ho fatto modifica , rifatto il direzionale con balsa.
torre200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 20:49   #2576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Ciao a tutti volevo chiedervi un' informazione tecnica ,dopo un piccolo incidente ho rotto l'elica originale adesso mi ritrovo ad avere in casa un elica della graupner una 5x5 come questa ma non ho il mozzo volevo chiedervi che tipo di mozzo devo comprare per montarla nel motore dell' easystar .
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 22:53   #2577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
SAlve
ho acquistato da poco ES modello tutto compreso, la radio in dotazione è la zebra 4 fm pro. Un tipo più esperto di me al campo scuola mi ha fatto notare che la radio è mode2 gas a destra e che sarebbe meglio passare al mode1. Ho provato a smontare la radio ma non credo sia possibile fare il cambio perche dei 4connettori solo 2 possono essere spostati gli altri sono saldati sulla scheda
Cmq io mi trovo bene in mode2, voi cosa consigliate in questo caso...di cambiare radio?
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 23:39   #2578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Io ti consiglio di restare in mode 2 anchio all'inizio ero un po scettico ma ti assicuro che dopo un paio di prove viene anche meglio e poi semplifica le fasi di decollo poiche hai la mano destra libera e puoi lanciare il modello(sempre che tu non sia mancino)
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 11:39   #2579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Io ti consiglio di restare in mode 2 anchio all'inizio ero un po scettico ma ti assicuro che dopo un paio di prove viene anche meglio e poi semplifica le fasi di decollo poiche hai la mano destra libera e puoi lanciare il modello(sempre che tu non sia mancino)
...miii non sai quanto mi ci sono arrabattato semplicemente perchè uno mi ha detto di passare a mode1, (tutti pilotiamo così non ti abituare al mode2 dai retta). Ma io avendo preso ES modello tutto compreso mi sono trovato tra le mani la radio mode2 k tra parentesi mi tornava pure meglio visto che ho svolazzato prima con un ORIOLE cineseria da 2lire k cmq mi ha aiutato a capire, questo era con il gas a SX e direzionale a DX. Hai ragione sul fatto del lancio, nn avevo fatto caso a questo dettaglio, visto k sono destro Cmq rimane una cosa semplicemente prsonale giusto? Ma passando a una radio migliore un domani, questa è trasformabile in mode1-2 senza dover intervenire aprendo la radio????

Ultima modifica di simonebruno : 27 ottobre 08 alle ore 11:42
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 15:36   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
SAlve
ho acquistato da poco ES modello tutto compreso, la radio in dotazione è la zebra 4 fm pro. Un tipo più esperto di me al campo scuola mi ha fatto notare che la radio è mode2 gas a destra e che sarebbe meglio passare al mode1. Ho provato a smontare la radio ma non credo sia possibile fare il cambio perche dei 4connettori solo 2 possono essere spostati gli altri sono saldati sulla scheda
Cmq io mi trovo bene in mode2, voi cosa consigliate in questo caso...di cambiare radio?

ho hai sbagliato te a scrivere o il tipo nn capisce una mazza.il gas a destra e' in mode 1.e tra parentesi che viene usato maggiormente!
Mode 1 : elevatore e direzionale a sinistra - motore ed alettoni a destra

in fase di lancio bisogna avere il cabra-picchia pronto all'uso e non il motore! una volta acceso e lanciato l'aereo tende a cabrare con il motore al massimo.
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002