Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 11:28   #2511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
scusate ...sicuramente sara' stato detto e ridetto ...ma non lo trovo .....

per la baionetta qual'e la modifica da fare ????
Credo di ricordare che sia da tagliare quella originale in due e poi inserire una nuova da 6mm all'interno della baionetta tagliata in modo che quando separi le due semi ali quella tagliata rimanga nelle semi ali e la nuova la puoi sfilare tranquillamente.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:14   #2512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
grazie
....ma regge una da 6mm??
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:29   #2513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drago983
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: a casa
Messaggi: 37
ci sono modellisti su msn?

Salve Mi chiamo o meglio mi chiamano Roberto e si puo dire che anche io sono un principiante Ho da poco acquistato un beam con motore e regolatore della scorpion con pale torsion, in assenza di giroscopio nel kit gli ho abinato un gy 401 il tutto controllato con radio spektrum dx7.
ho fatto i miei primi voli ma il mio ultimo e andato male poiche preso fiducia i esso l' allontanato fino al tal punto di non capire più la sua posizione, potete immaginare la caduta che ho fatto.
Ora mi ri trovo con con un elicottero da 600,00 euro che non so come settare.
Pertanto volevo chiedere se qualche esperto del capo ha msn e soprattutto se e disposto a fare qualche audio conversazione per darmi una mano. il mio nick name è: roberto la mia e-mail è: Drago983@alice.it
Cordiali saluti Cipolla Roberto da Belluno
drago983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:41   #2514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drago983
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: a casa
Messaggi: 37
401 gy

Salve chi ha le istruzioni in italiano del 401?
drago983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:48   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
drago,
mi sa che hai sbagliato categoria! questa e' aereomodellismo, non heli!
Jigen
sabato ho collaudato il mio. Hai ragione, il motore e' ottimo, tira che e' una bellezza! Anche il mio e' risultato cabrato,ora vedo se posso spostare qualcosa per trovare il centraggio giusto...
gianfry
se riuscissi a trovare una baionetta in carbonio da 8 sarebbe l'ideale. Piu' lunga di quella originale e inserita in un tubo in alluminio incollato dentro l'ala...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 13:43   #2516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ciao Airdemon,
sabato sono andato al campo e l'ho provato solo con l'elica che mi hai dato tu (una sciccheria), però ho notato che andando con motore a circa metà stik tendeva sempre a cabrare(con 10g di piombo quelli che usano per l'equilibratura i gommisti) poi a casa ho controllato meglio il bilanciamento e addirittura ho dovuto aggiungere altri 10g ma non l'ho provato ancora.
Sono riuscito a recuperare l'elica originale e voglio provare ad andare anche con questa giusto per vedere come va.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:23   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
L'Easy tende sempre a cabrare sotto motore: dipende dal fatto che l'ala, gia' a profilo portante di suo, e' calettata con un incidenza positiva esagerata, per aiutare i principianti come comportamento di volo.
Con lo Speed400 te ne accorgi poco, perche' tira in maniera solo sufficiente...
Ma se pensi che lo stiamo motorizzando con un motore che ha almeno tre volte la potenza originale, il tutto viene amplificato!
Se proprio di vuole, conviene miscelare un po' di cabra col gas in modo che la tendenza a cabrare venga ridotta.
Se si volesse un modello veloce in volo orizzontale, allora andrebbe modificata l'incidenza dell'ala (un po' complicato)... o si cambia modello
Io mi sono trovato molto bene con l'elica originale...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 22:33   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Questa sera volando con AirDemon e stuzzicato da lui per la modifica alettoni all'easy mi sto convincendo sempre piu che è la cosa giusta da fare se voglio che sia un po piu reattivo, ti chiedo troppo se potresti darmi una mano a fare la modifica? magari quando siamo al campo.
Siccome non mi diletto tanto con questi lavori e prima di fare qualche ca**ata e rischiare di non divertirmi piu, preferisco che ci sia qualcuno che mi dia una mano, però al momento non ho i due servi devo aspettare lollo che riapre in quanto in ferie.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 14:33   #2519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Salve a tutti volevo un parere da voi esperti ,faccio volare il mio easystar con la configurazione standard e una batteria da 8,4v da 1100mah e ci volo per circa 10 -12 minuti,a casa mi ritrovo ad avere un pacco batterie da 9,6v da 1000mah quelli delle macchine gignikko (pile stilo), il peso e' uguale al pacco dell'aereo secondo voi posso usarlo anche se devo metterlo di traverso nella fusoliera data la dimensione o non e' adatto ?
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 22:08   #2520 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo un parere da voi esperti ,faccio volare il mio easystar con la configurazione standard e una batteria da 8,4v da 1100mah e ci volo per circa 10 -12 minuti,a casa mi ritrovo ad avere un pacco batterie da 9,6v da 1000mah quelli delle macchine gignikko (pile stilo), il peso e' uguale al pacco dell'aereo secondo voi posso usarlo anche se devo metterlo di traverso nella fusoliera data la dimensione o non e' adatto ?
Avrai qualche giro in più , quindi un pò più di "potenza" , ma il tempo di volo con il motore diminuirà .
Sfutta i "cavalli" in più per fare quota in minor tempo e poi tieni al minimo indisponsabile i giri del motore .
Per quanto riguarda il peso vai tranquillo , mettile batt nel muso e controlla che sia leggermente picchiato . stop
Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002