20 luglio 08, 01:43 | #2471 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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...guarda, credo che quel taglio di basso voltaggio si riferisca alla tensione complessiva alla quale il reg. da preferenza alla ricevente: quando "legge" 4,5 volt niente piu' corrente al motore ma solo alla ricevente. Non parla invece della tensione alla quale "taglia" l'alimentazione al motore per salvare le lipo: dovrebbe essere automatica in base al numero di celle- circa 3,6V/cella-, se il reg. e' predisposto per le lipo come mi sembra lo sia. Se lo e', fidati e basta, tanto non puoi intervenire in alcun modo |
22 luglio 08, 19:30 | #2472 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: cagliari
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bene altro giorno altre prove per la mia curiosità: avendo il digital battery meter mi sono chiesto e se faccio delle prove per vedere se funziona questo catzo di cut-off. Allora ho montato tutto e ho iniziato a dare gas al motore intervallando di tanto in tanto i giri e anche facendolo riposare un po, dopo di che riniziavo con questa prova e sono andato avanti così fino a che la battaria non mi dava per cella i volt limiti sotto i quali non bisogna scendere ed il cut-off del regolatore dovrebbe intervenire, risultato la mie tre celle sono arrivate a 3.32 3.53 2.81 per un totale di 9,6V quindi penso che questo schifo di regolatore(rc system combo 30A brushed) non serve proprio ad un catzo e sono incazzato nero. |
22 luglio 08, 19:36 | #2473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
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22 luglio 08, 21:50 | #2475 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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E' probabile che sia stato ingannato, il regolatore, dall'apri e chiudi del gas. Il cut-off con funzione liposaver puo' intervenire generalmente in due modi : spegne motore ma ti da la possibilita' di avere ancora circa 30 secondi di motore dopo che lo hai portato al minimo, oppure fa "singhiozzare" il motore per farti capire che e' ora di scendere. Dovresti fare una prova tenendo aperto diciamo a meta' o 2/3 e vedere dove stacca, oppure......... cambia regolatore! Io ho avuto delle lipo della marca che dici tu ed erano una ciofeca! PS mi sono ricomprato l'EasyStar dopo aver avuto e venduto quel missile che si trova qui sulla discussione. Postero' la versione MK2 |
23 luglio 08, 10:03 | #2476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: cagliari
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23 luglio 08, 10:30 | #2477 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
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| Son il re dei principianti non so nulla, ho detto che probabilmente c'è differenza tra un regolatore ed un altro perchè un ragazzo che ha fatto la stessa prova tua qui sul forum e ha postato i dati e pur non essendo fantastici erano almeno da sufficienza.
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23 luglio 08, 10:46 | #2478 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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Jigen grazie delle gentili parole, ma non devi metterti problemi a chiedere: se tempo fa avessi avuto qualcuno che mi risolveva i dubbi avrei certo speso meno e avuto soddisfazioni piu' immediate nel campo del volo elettrico... quindi approfittane! Sto vagliando due motorizzazioni, piu' tardi ci sentiamo e poi si mette a disposizione del forum le nostre soluzioni... |
25 luglio 08, 21:02 | #2479 (permalink) Top |
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| easy star...primo volo...
Ciao a tutti ragaaa.. oggi ho testato il mio easy star.. ho letto un pò di post su questo forum riguardanti queto modello! devo dire che come primo volo sono andato discretamente hihihh..alla fine sono atterrato sulla cima dell'unico albero presente uahauhauahauahauaha.. devo dire che l'unica cosa che mi ha dato un pò di problemi è stato il timone, che ho avuto difficoltà a regolare! tuttavia ci sono riuscito! prima in un paio di post, ho letto di qualcuno che ha allungato il timone! Vorrei sapere quali risultati ha ottenuto e come si comporta in volo rispetto al modello originale! grazie (spero che gli interessati leggano questo post e comunque accetto consigli da tutti!) ciaoooo |
25 luglio 08, 22:37 | #2480 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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si comporta meglio, piu' reattivo, in virata; sopratutto col vento in coda. A chi interessi, ecco una soluzione "tuning" non dispendiosa ma efficace: HXT 2835 (380S) 2200kv TURNIGY Plush 30amp l'elica puo' variare da una 6x3 a una 5x5 o 5,5x4,5, da scegliere in base alle proprie esigenze. Il vantaggio e' che tale motore si monta senza modifiche essendo praticamente uguale a quello in dotazione. |
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