Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 08, 15:28   #2431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
... anche io! A sabato, allora
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 16:11   #2432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
... ma allora ci conosciamo ci saremo anche visti e/o chiacchierato io ci sono da poco circa un mese ed ho anche un calmato elettrico.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 16:28   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ma con l'easy con quanto vento ci si riesce a volare, cioè fino a quanti nodi riesce a sopportare il piccolo velivolo
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 20:55   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
ma con l'easy con quanto vento ci si riesce a volare, cioè fino a quanti nodi riesce a sopportare il piccolo velivolo
Io lo facevo volare con vento fortissimo, praticamente saliva e scendeva come un ascensore rimanendo fermo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 09:12   #2435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ciao ragazzi siccome ho due amici che hanno comprato un cessna182 elettrico della ART-TECH ma con scarsi risultati perchè anche loro principianti, da quando hanno visto il mio easy mi hanno chiesto se l'elettronica del cassna era possibile installarla sull'easy cioè il regolatore(ART-TECH DA 30A) le batterie sono NI-MH 1000mAH la ricevente ed il radiocomando, lascoando giustamente il motore di serie dell'easy.
grazie in anticipo a tutti.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 18:13   #2436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Ieri sera alle 20.45 ho perso l'easy s in un campo di mais dopo innumerevoli ricerche e una notte quasi insonne oggi alle 15 l'ho ritrovato.
Le LIPO 2100 2S 7,4V 30C però non sono riuscite a passare la notte e mi hanno abbandonato. Quando le inserisco nel mio Robbe Compact Duo-Power 6S-EQ incomincia a suonare un cicalino e appare sul display la frase voltaggio troppo basso.
Ho letto che esistono procedure poco ortodosse con le quali si tenta di rianimare la batteria prima di buttarle mi sarebbe piaciuto provarci.

Con questa esperienza ho provato un nuovo patimento di questo hobby! Però che gioia ritrovare il modello sopratutto dopo tante ore di ricerca e una notte di incavolature.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 18:40   #2437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Ieri sera alle 20.45 ho perso l'easy s in un campo di mais dopo innumerevoli ricerche e una notte quasi insonne oggi alle 15 l'ho ritrovato.
Le LIPO 2100 2S 7,4V 30C però non sono riuscite a passare la notte e mi hanno abbandonato. Quando le inserisco nel mio Robbe Compact Duo-Power 6S-EQ incomincia a suonare un cicalino e appare sul display la frase voltaggio troppo basso.
Ho letto che esistono procedure poco ortodosse con le quali si tenta di rianimare la batteria prima di buttarle mi sarebbe piaciuto provarci.

Con questa esperienza ho provato un nuovo patimento di questo hobby! Però che gioia ritrovare il modello sopratutto dopo tante ore di ricerca e una notte di incavolature.
Mi dispiace molto dicmod ma purtroppo sono cose che succedono e come moi le lipo ti hanno abbandonato pensi che sia l'umidità della notte.
non credo con il caldo che sta facendo in questi giorni mi sembra strano.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 18:42   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
ciao ragazzi siccome ho due amici che hanno comprato un cessna182 elettrico della ART-TECH ma con scarsi risultati perchè anche loro principianti, da quando hanno visto il mio easy mi hanno chiesto se l'elettronica del cassna era possibile installarla sull'easy cioè il regolatore(ART-TECH DA 30A) le batterie sono NI-MH 1000mAH la ricevente ed il radiocomando, lascoando giustamente il motore di serie dell'easy.
grazie in anticipo a tutti.
A proposito ragazzi nessuno mi sa dare un consiglio per questi due sfigati.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:18   #2439 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
A proposito ragazzi nessuno mi sa dare un consiglio per questi due sfigati.
Sulla carta possono andare bene , ma sono componenti di scarsa qualità , è giusto che ne siano coscenti .
Considerando però che l'isicoso è appositamente progettato per imparare la meccanica del volo rc e le botte al suolo sono frequenti , mi permetto di dare all'utilizzo il semaforo verde .
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:29   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Sulla carta possono andare bene , ma sono componenti di scarsa qualità , è giusto che ne siano coscenti .
Considerando però che l'isicoso è appositamente progettato per imparare la meccanica del volo rc e le botte al suolo sono frequenti , mi permetto di dare all'utilizzo il semaforo verde
allora ancora non so citare bene mi dici come hai fatto a scrivere sotto citazione Originalmente inviato da jigen.

Ma per scarsa qualità cosa intendi mugneto che si possono ropmpere facilmente puo uscire fuori portata la radio. cmq grazie per i consigli da voi dati.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002