Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 10:58   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
oh! grazie mille infatti il mio regolatore è RC SYSTEM
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 09:21   #2402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ancora io,
allora ho montato l'easy star tuuto ok spero!
adesso mi è venuto un dubbio come monto l'elica? non riesco a trovare la discussino dove se ne è gia parlato mi potete aiutare?
sulle istruzioni ce scritto che bisogna girarla ma qualcosa di piu preciso dove lo trovo sul forum e che colla davo usare ho il ciano e l'superattac
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 09:42   #2403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
ancora io,
allora ho montato l'easy star tuuto ok spero!
adesso mi è venuto un dubbio come monto l'elica? non riesco a trovare la discussino dove se ne è gia parlato mi potete aiutare?
sulle istruzioni ce scritto che bisogna girarla ma qualcosa di piu preciso dove lo trovo sul forum e che colla davo usare ho il ciano e l'superattac
Le piccole scritte presenti sull'elica devono essere rivolte verso la coda, l'elica va girata rispetto a come viene data nella confezione.
Prima di montare fai le prove con il motore e l'elica girata in questo modo così da essere sicuro di collegare i cavi nella maniera corretta. Tenendo l'Easy S in posizione di lancio devi sentire l'aria che viene verso di te ovviamente.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:38   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
grazie dicmod,
ma per la colla cosa devo usare il ciano oppure l'attac
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:47   #2405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
grazie dicmod,
ma per la colla cosa devo usare il ciano oppure l'attac
Mi dimenticavo!
L'attack non va bene perchè la plastica dell'elica si fonde e dopo un po' ti trovi il perno che gira a vuoto dentro (a me è successo così).
Usa un'altra colla che non sia una ciano io in casa avevo solo la millechiodi che non va affatto bene ma ora l'elica è ben salda. Insomma tutto tranne l'attack.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 18:29   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
allora sono arrivato al punto di girare l'elica e metterla nell'ogiva poi ho incollato l'giva sull'asse del motore con la colla epoxy tutto ok.
ma adesso quano mando il motore a tutta birra l'elica ad un certo punto si stacca dall'ogiva. dovrò incollare anche l'lica all'ogova?
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 20:37   #2407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ancora io,
ho finito il tutto il mio easystar sembra tutto ok ma la escursioni del piano di coda ed il timone non sembrano avere le misure giuste come posso fare per metterle al pun to giusto cioe sul menuale dice che devono avere circa 10mm di corsa.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 22:05   #2408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ma l'elica dell'easystar come la devo incollare? io lo incollata con epoxy sull'asse del motore però adesso si muove sull'ogiva, e li cosa ci metto il ciano.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 08:18   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ancora un altro problema,
sto cercando di bolanciare l'easy ho una batt di 3 celle 2200 mA per far si che il modello stia in perfetto equilibrio devo metterle il piu indietro possibile altrimenti se le metto in fondo alla fusoliera cioe proprio davanti al muso il modello tende a pichhiare di brutto.
le istruzioni cidono che il baricentro si trova a 5mm davanti al bordo posteriore delle coperture delle baionetta, ma io se non metto la batteria tutta indietro il modello non ne vuole proprio sapere di stare in equilibrio
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 12:08   #2410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
ancora un altro problema,
sto cercando di bolanciare l'easy ho una batt di 3 celle 2200 mA per far si che il modello stia in perfetto equilibrio devo metterle il piu indietro possibile altrimenti se le metto in fondo alla fusoliera cioe proprio davanti al muso il modello tende a pichhiare di brutto.
le istruzioni cidono che il baricentro si trova a 5mm davanti al bordo posteriore delle coperture delle baionetta, ma io se non metto la batteria tutta indietro il modello non ne vuole proprio sapere di stare in equilibrio
Per l'elica dopo averla ben incastrato nell'ogiva incollala bene ovviamente nulla deve muoversi.
Hai un pacco batteria un po' sproporzionato 3 celle sono tante, comunque usa il punto indicato sulle istruzioni come baricentro per metterci i pollici e tenere il modello e cerca l'equilibrio giusto spostando il pacco delle batterie. Se lo trovi con le batterie tutte arretrate va bene così.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002