Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 23:40   #2381 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Perfetto ma tra le due qual'è l'ala sbagliata, guardando la foto quella a sx non mi ricordo più! Direi però quella arricciata di 90 gradi circa!
Usando il tasto cerca sono andato a leggermi qualcosa in più sulla procedura, ho letto che alcuni parlano anche solo di acqua calda il phon serve se non si riesce a smollarlo a sufficienza a colpi di riscaldamento liquido? Giusto
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
ho un paio di domande...ho un easy mezzo distrutto riparato piu volte, quando vola sembra quasi pesante da tenere su, sembra abbia problemi anche con direzionale ecc....volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare per cercare di sistemarlo un po ha il muso riparato piu volte con colla io avevo pensato di cercare di lisciarlo un po con della carta vetrata fine e poi nastrarlo tutto con del nastro fibrato puo andare? Se ti sembra già pesante così ... in questo modo lo appesantisci
per quanto riguarda le direzioni a questo punto non potrei metterci gli alettoni cosi risolvo? qualcuno ha qualche link dove e spiegato come farli? eccolo
perv quanto riguarda il bilanciamento dell'aereo come li si puo fare per il meglio e come lo trovo? Il baricentro è dove c'è la baionetta dite che sono troppo pesanti delle lipo 2celle da 2100ma? Quanto pesano ?
per quanto riguarda il direzionale come posso fare per rinforzare tutto il piano di coda? ... comprarlo nuovo ...

scusate le troppe domande
....
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 10:39   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Io ho queste - HelyGo - 2100 2S 7,4V 30C di scarica continui !!!! SOLO DA HELY-GO !!! pesano 120g circa e devo dire che mi trovo molto bene. Per avere il modello leggermente picchiato le tengo in punta e rimane perfettamente bilanciato.
La sensazione da pesantezza in cosa si manifesta? Non sperare che il modello si arrampichi verticalmente perchè quello non lo fa con il motore standard.
Dopo un paio di settimane di easy star devo dire che il divertimento cala abbastanza velocemente e si ha subito il desiderio di provare qualcosa di più performante. Mi diverto quando c'è vento perchè aumenta il grado di difficoltà ma anche le soddisfazioni e le performance. Per quanto riguarda il discorso alettoni non so quanto ne valga la pena per comprare uno o due servi in più piuttosto incomincio a risparmiare per il prossimo modello.
Domanda da neofita totale con vento moderato in quale posizione è consigliato far quota? Viaggiando contro vento ho notato che il modello sale lentamente stando in posizione quasi fissa, con il vento in coda il modello prende molta velocità ma non riesco a farlo salire rimane come schiacciato e viaggia linearmente anche con il comando di cabra.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 21:31   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io volo in pendio con le kan 8 celle e volo tranquillo
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 19:26   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
raga... io sto utilizzando il mio easystar in pendio e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni... non ho fatto neanche una modifica... più originale di così non si può e vola in maniera fantastica... ke dire... un modello davvero stupendo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 12:28   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Troppa confidenza

Ieri doppio crash sono stati i primi due della storia del mio Star.
Il primo durante un volo rovesciato effettuato a quota troppo bassa, il secondo due ore dopo durante una picchiata con passaggio sotto chioma dell'albero, con un ala sono entrato dritto nel fogliame ad una velocità folle. In entrambi i casi si è rotto l'archetto nel quale si alloggiano le ali. Ciano e nastro e ora vediamo di non fare la tripletta e di sfatare il detto!
Ieri ho volato mentre si preparava a fare un bel temporale era divertente ma penso pericoloso per i fulmini stare in piedi con un antenna in mano non mi sembrava il top...
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 12:32   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
si il bello di sto aereo è che con un colpo di ciano ritorna nuovo... sinceramente nn ci avevo mai pensato al fatto dei fulmini con l'antenna radio... è una cosa pericolosissima!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 20:43   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
motore easystar

ciao a tutti ho da poco ordinato un easystar ed ho gia un calmato elettrico, mi sono avvicinato a questo mondo da poco e seguendo il forum ho letto molto su l'easystar.
Mi arriverà sabato forse e volevo chiedervi visto che qui in sardegna ce sempre vento sarebbe opportuno non montare il motore originale e se fosse così cosa mi consigliate?
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 20:46   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
guarda... secondo me l'easystar è da tenere così come esce di scatola... il suo motore tira il giusto... piuttosto io metterei via i soldi per comprarmi un modello un pò + serio in un secondo tempo...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:11   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
ciao a tutti ho da poco ordinato un easystar ed ho gia un calmato elettrico
con il quale non mi fido ancora a volare.

Spero si concluda così la frase perchè lo star è veramente per muovere i primi passi se sai giù portare un Calmato te ne fai poco.
Il consiglio comunque è quello di tenerlo esattamente com'è da scatola con il vento non aver paura a meno che non sia esagerato tolto il fastidio che ci metti di più a fare quota per il resto è ancora più divertente.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 11:24   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ho preso il calmato da circa un mese dicmod,
e mi sono reso conto che non è cosi facile infatti mi danno lezioni alcuni amici del campo di sestu G.A.S. quindi mi sono ordinato lo star per prendere dimestichezza con il volo( e poi è bello cambiare modello di tanto in tanto).
jigen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002