22 giugno 08, 00:20 | #2373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005
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Il mio Easy è davvero un fenomeno: comprato già strausato, durante i miei primi due voli l'ho spaccato qua e la; con un pò di nastro carta l'ho rimesso in sesto e al terzo tentativo mi son divertito da matti a farlo volare!!! Quando la tensione è scesa sotto la soglia di sicurezza, il regolatore ha tagliato il motore come previsto ed ho fatto un atterraggio in planata da manuale! L'unico aspetto negativo è che ha poca autonomia... Oggi ho fatto un ordine su Tower Hobbies: ho comprato due nano servi GWS per fare gli alettoni. Fantastico l'Easy star!!! | |
23 giugno 08, 10:28 | #2374 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
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Nel fine settimana finalmente ho volato! La cosa più difficile è stata settare correttamente le escursioni dei servi in modo che tutto funzionasse bene. Ho insistito fino a quando ho ottenuto un ottimo assetto di volo senza utilizzo dei trim. Al timone ho aggiunto una carta di credito scaduta attaccata con nastro telato, migliora sensibilmente ma anche senza è possibile volare. La cosa che più mi ha stupito è che fino a quando non lo fai volare non ti rendi conto di quanto spazio necessita un modello per volare! Ero già stato ad un campo di volo ma evidentemente non mi ricordavo bene! Comunque riesco a farlo volare dietro a casa, un prato con erba alta aiuta tantissimo non ho mai dovuto usare nastro o ciano anche dopo botte decise. Il calcolo 2100mA/h:8000(Assorb. Max 8 A)*60= 15.75 minuti di volo è fatto con il massimo assorbimento, in realtà essendo un aliante si viaggia sempre con il motore quasi al minimo 20 minuti si possono quindi fare in sicurezza? |
24 giugno 08, 18:26 | #2375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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27 giugno 08, 11:46 | #2376 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
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Ieri sera guardando l'easy di punta mi sono reso conto che le ali non sono per nulla simmetriche. Un'ala infatti ha la punta con una curvatura molto più accentuata dell'altra. Ho sempre fatto attenzione a tenerlo in luoghi non caldi, qualchè botta l'ha presa ma non ho mai dovuto fare una sola riparazione, come posso fare? Fortunatamente in volo è così un barcone che non si sente molto il problema però vorrei risolverlo.
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27 giugno 08, 16:17 | #2377 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
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| Foto inquietanti
Vi allego alcune foto inquietanti. Non tenete conto del fatto che non è in squadra con il timone mi si era leggermente scollato e ho fatto queste foto prima di rimetterlo in sesto. |
27 giugno 08, 17:00 | #2378 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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Ho visto di peggio ..... comunque armati di pazienza , acqua ben calda e phon ... Importante è NON immergere il phon nell'acqua
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
27 giugno 08, 17:25 | #2379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
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Usando il tasto cerca sono andato a leggermi qualcosa in più sulla procedura, ho letto che alcuni parlano anche solo di acqua calda il phon serve se non si riesce a smollarlo a sufficienza a colpi di riscaldamento liquido? | |
27 giugno 08, 23:04 | #2380 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ho un paio di domande...ho un easy mezzo distrutto riparato piu volte, quando vola sembra quasi pesante da tenere su, sembra abbia problemi anche con direzionale ecc....volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare per cercare di sistemarlo un po ha il muso riparato piu volte con colla io avevo pensato di cercare di lisciarlo un po con della carta vetrata fine e poi nastrarlo tutto con del nastro fibrato puo andare? per quanto riguarda le direzioni a questo punto non potrei metterci gli alettoni cosi risolvo? qualcuno ha qualche link dove e spiegato come farli? perv quanto riguarda il bilanciamento dell'aereo come li si puo fare per il meglio e come lo trovo? dite che sono troppo pesanti delle lipo 2celle da 2100ma? per quanto riguarda il direzionale come posso fare per rinforzare tutto il piano di coda? scusate le troppe domande Ultima modifica di high_speed : 27 giugno 08 alle ore 23:11 |
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