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Vecchio 18 giugno 08, 18:52   #2371 (permalink)  Top
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L'avatar di rollyzan
 
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tutti gli star sono a terra?
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graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
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Vecchio 18 giugno 08, 20:44   #2372 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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... purtroppo con sto tempo.... e gli impegni!
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Vecchio 22 giugno 08, 00:20   #2373 (permalink)  Top
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L'avatar di Crocodyle66
 
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Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
ciao, sei un "tirocinante" anche tu ? io sto finendo di montare un ES usato. ho visto dalle foto che il tuto ha l'elica originale. il mio ho visto che ha una rossa Ghunter appena più grande, qualcuno sostiene che l'elica originale ...non sostiene l'ES o meglio sale a fatica. hai verificato questa cosa? grazie.


bello pero', belle foto, l'hai già fatto volare? è difficile atterrare?
Ciao Indiana, scusami se rispondo con notevolissimo ritardo ma ho riacceso solo oggi il computer x mancanza di tempo!!!
Il mio Easy è davvero un fenomeno: comprato già strausato, durante i miei primi due voli l'ho spaccato qua e la; con un pò di nastro carta l'ho rimesso in sesto e al terzo tentativo mi son divertito da matti a farlo volare!!! Quando la tensione è scesa sotto la soglia di sicurezza, il regolatore ha tagliato il motore come previsto ed ho fatto un atterraggio in planata da manuale! L'unico aspetto negativo è che ha poca autonomia...

Oggi ho fatto un ordine su Tower Hobbies: ho comprato due nano servi GWS per fare gli alettoni.
Fantastico l'Easy star!!!
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 10:28   #2374 (permalink)  Top
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L'avatar di dicmod
 
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Nel fine settimana finalmente ho volato!
La cosa più difficile è stata settare correttamente le escursioni dei servi in modo che tutto funzionasse bene. Ho insistito fino a quando ho ottenuto un ottimo assetto di volo senza utilizzo dei trim.
Al timone ho aggiunto una carta di credito scaduta attaccata con nastro telato, migliora sensibilmente ma anche senza è possibile volare.
La cosa che più mi ha stupito è che fino a quando non lo fai volare non ti rendi conto di quanto spazio necessita un modello per volare! Ero già stato ad un campo di volo ma evidentemente non mi ricordavo bene! Comunque riesco a farlo volare dietro a casa, un prato con erba alta aiuta tantissimo non ho mai dovuto usare nastro o ciano anche dopo botte decise.
Il calcolo 2100mA/h:8000(Assorb. Max 8 A)*60= 15.75 minuti di volo è fatto con il massimo assorbimento, in realtà essendo un aliante si viaggia sempre con il motore quasi al minimo 20 minuti si possono quindi fare in sicurezza?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 18:26   #2375 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da dicmod Visualizza messaggio
Nel fine settimana finalmente ho volato!
Il calcolo 2100mA/h:8000(Assorb. Max 8 A)*60= 15.75 minuti di volo è fatto con il massimo assorbimento, in realtà essendo un aliante si viaggia sempre con il motore quasi al minimo 20 minuti si possono quindi fare in sicurezza?
con un pacco da 2100 se sai veleggiare stai su anche 2 ore. Io con un pacco da 1100 stavo in volo 40-50 minuti e alla fine scendevo per crampi al collo ed ai pollici
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Vecchio 27 giugno 08, 11:46   #2376 (permalink)  Top
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L'avatar di dicmod
 
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Ieri sera guardando l'easy di punta mi sono reso conto che le ali non sono per nulla simmetriche. Un'ala infatti ha la punta con una curvatura molto più accentuata dell'altra. Ho sempre fatto attenzione a tenerlo in luoghi non caldi, qualchè botta l'ha presa ma non ho mai dovuto fare una sola riparazione, come posso fare? Fortunatamente in volo è così un barcone che non si sente molto il problema però vorrei risolverlo.
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Vecchio 27 giugno 08, 16:17   #2377 (permalink)  Top
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L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
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Foto inquietanti

Vi allego alcune foto inquietanti.
Non tenete conto del fatto che non è in squadra con il timone mi si era leggermente scollato e ho fatto queste foto prima di rimetterlo in sesto.

dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 17:00   #2378 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Residenza: piacenza
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Ho visto di peggio .....
comunque armati di pazienza , acqua ben calda e phon ...
Importante è NON immergere il phon nell'acqua
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 17:25   #2379 (permalink)  Top
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L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
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Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Ho visto di peggio .....
comunque armati di pazienza , acqua ben calda e phon ...
Importante è NON immergere il phon nell'acqua
Perfetto ma tra le due qual'è l'ala sbagliata, non mi ricordo più! Direi però quella arricciata di 90 gradi circa!
Usando il tasto cerca sono andato a leggermi qualcosa in più sulla procedura, ho letto che alcuni parlano anche solo di acqua calda il phon serve se non si riesce a smollarlo a sufficienza a colpi di riscaldamento liquido?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 23:04   #2380 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ho un paio di domande...ho un easy mezzo distrutto riparato piu volte, quando vola sembra quasi pesante da tenere su, sembra abbia problemi anche con direzionale ecc....volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare per cercare di sistemarlo un po ha il muso riparato piu volte con colla io avevo pensato di cercare di lisciarlo un po con della carta vetrata fine e poi nastrarlo tutto con del nastro fibrato puo andare?
per quanto riguarda le direzioni a questo punto non potrei metterci gli alettoni cosi risolvo? qualcuno ha qualche link dove e spiegato come farli?
perv quanto riguarda il bilanciamento dell'aereo come li si puo fare per il meglio e come lo trovo? dite che sono troppo pesanti delle lipo 2celle da 2100ma?
per quanto riguarda il direzionale come posso fare per rinforzare tutto il piano di coda?

scusate le troppe domande

Ultima modifica di high_speed : 27 giugno 08 alle ore 23:11
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