Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 12:53   #2331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
se il modello con motore acceso tira a destra inclino il motore leggermente verso sinistra... giusto????

Ho letto che per il pendio sarebbe meglio infilare nella baionetta un asta o qualcosa del genere... dico bene???? Potete darmi delli info in piu' su sta barra???
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 14:10   #2332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
aiuto !! sono Mr.Crash

salve ragazzi, dopo un mucchio di preparativi, finalmente sono andato a fare i miei primi decolli con l'EASYSTAR.

non vi dico ...........

5 decolli = 5 crash entro i primi 15-20 metri dalla partenza.

non capisco....

il modello pesa 650 grammi tutto compreso, il bilanciamento era appena appena picchiato, tutto doveva andare.

niente vento.

invece no.

avete presente i filmati su youtube? uguale uguale. partenza e poi impennata o virata e giù in terra.

mi vien quasi da pensare che il motore non spinga abbastanza.

eppure è un permax da 7,2 volt, con elica rossa gunther appena appena più grande dell'originale, dovrebbe essere un po' piu potente.

forse...è possibile che sia il regolatore che limita troppo i giri del motore?

a me sembra che, tenendo l'easycrash in mano, con il motore al massimo non spinga poi tanto... nei video di youtube si vede l'easy star che parte da terra appoggiato nell'erba, come se avesse il carrello.

aiuto !

sono io ?
è lui?
sono le pile?
boh
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 23:09   #2333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
salve ragazzi, dopo un mucchio di preparativi, finalmente sono andato a fare i miei primi decolli con l'EASYSTAR.

non vi dico ...........

5 decolli = 5 crash entro i primi 15-20 metri dalla partenza.

non capisco....

il modello pesa 650 grammi tutto compreso, il bilanciamento era appena appena picchiato, tutto doveva andare.

niente vento.

invece no.

avete presente i filmati su youtube? uguale uguale. partenza e poi impennata o virata e giù in terra.

mi vien quasi da pensare che il motore non spinga abbastanza.

eppure è un permax da 7,2 volt, con elica rossa gunther appena appena più grande dell'originale, dovrebbe essere un po' piu potente.

forse...è possibile che sia il regolatore che limita troppo i giri del motore?

a me sembra che, tenendo l'easycrash in mano, con il motore al massimo non spinga poi tanto... nei video di youtube si vede l'easy star che parte da terra appoggiato nell'erba, come se avesse il carrello.

aiuto !

sono io ?
è lui?
sono le pile?
boh
da principiante come te mi vengono delle idee di cosa possa essere, ma preferisco dirti di andare in un campo volo dove troverai qlno che sicuramente ti bacchetterà a dovere!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 23:12   #2334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di utentequattro
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 120
ciao
1) non e' che per caso come capita 50 volte su 100 , hai montato l'elica alla rovescio???.
prova a controllare ......
2) con quante celle alimenti il motore ?? se e' un permax 7,2 volt devi alimentare o con 3 lipo , o con 8 Kan.....
Normalmente il motore di serie e' un permax 6v.....
ciao
__________________

UTENTEQUATTR0
utentequattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:49   #2335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
da principiante come te mi vengono delle idee di cosa possa essere,
forza.... niente peli sulla lingua....forse, vedendo i vari video su youtube di decolli dell'easycrash, sto arrivando anch'io alla conclusione che tu trattieni...
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:52   #2336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
ciao
1) non e' che per caso come capita 50 volte su 100 , hai montato l'elica alla rovescio???.
prova a controllare ......
2) con quante celle alimenti il motore ?? se e' un permax 7,2 volt devi alimentare o con 3 lipo , o con 8 Kan.....
Normalmente il motore di serie e' un permax 6v.....
ciao
allora : l'elica è giusta ( l'erba si piega dietro l'aliante)

il pacco batterie l'ho fatto io, con 6 pile in serie, nuove, AA energizer da 2500mah/ora , totale 7,2 volt. peso 200 grammi. dovrebbero essere idonee no?

forse sono io del tutto incapace, eppure ho visto Easycrash decollare da fermi strusciando sul prato, vedere su youtube. possibile che questo cada dopo 10 metri , come una pera?
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 13:08   #2337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
da superprincipiante non penso sia un problema di batterie.... anche se ho comunque notato che solitamente si usano 8 o 7 celle... 6 celle non ho mai sentito...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 13:29   #2338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
da superprincipiante non penso sia un problema di batterie.... anche se ho comunque notato che solitamente si usano 8 o 7 celle... 6 celle non ho mai sentito...
secondo me l'errore avviene al momento del lancio, l'uso degli stick e della forza e direzione di lancio!!

per quello ti dico di andare in un campo volo, secondo me impareresti o capiresti tutti gli errori che fai o che potrai fare solamente vedendo volare!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 13:34   #2339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
beh, mi sono consultato con un negoziante nel settore del modellismo dinamico. in pratica non sono altro che 6 pile da 1,2 volt l'una, quindi in serie sommi i volt e ottieni 7,2 che combacia con la tensione del permax. ovviamente sono dati teorici, in realtà ogni elemento , appena caricato, arriva anche a 1,45 volt, ma è una tensione che cala dopo un po'. se al tester leggi meno che 1,20 oppure 1,25 è sicuramente un elemento scarico.

comunque, intanto ti ringrazio per avermi risposto, ma più passa il tempo e più o l'impressione che il problema sia più che altro del sottoscritto e non dell'easycrash. del resto, da solo, cosa vuoi fare? con una mano lanci il "velivolo" e con l'altra hai in mano il radiocomando.

forse devo riprovarci con un aiuto esterno, per concentrarmi bene sui comandi.

ma senti un po' : quando l'ES decolla dalla mano, sale subito o prima fa una specie di mezza picchiata fin circa a mezzo metro da terra, mentre prende velocità ? mi spiego meglio : decolla salendo subito o prima fa "pancia"?

forse ho preteso troppo al decollo?

ciao grazie
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 13:37   #2340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
secondo me l'errore avviene al momento del lancio, l'uso degli stick e della forza e direzione di lancio!!

per quello ti dico di andare in un campo volo, secondo me impareresti o capiresti tutti gli errori che fai o che potrai fare solamente vedendo volare!!
mi sa che hai ragione... chiedo anche a te : la traiettoria di decollo dell'ES è in salita o prima accenna alla picchiata? forse ho reagito da pirla io con l'elevatore quando ho visto che tendeva a scendere subito. in realtà, forse stava prendendo velocità, che io gli ho tolto cabrandolo troppo e mandandolo in stallo.

potrei ritentare lanciandolo da un tetto o dall'orlo di una scarpata, in modo che acceleri per pendenza e alzandosi in quota senza mio interrvento disastroso
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002