Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 18:15   #2321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
o si inverte la polarità, o si gira l'elica eh eh eh
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 23:05   #2322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Ragazzi ho provato questo motore e regolatore sul nostro amato Easy.... da Paura!!! punta dritto il cielo e se dopo qualche secondo non levi gas non lo vedi più.. per non parlare del rumore... viene da HK.. speriamo non "svampi"
Mystery RC 4000 Outrunner Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Airplanes, Radio Control, Toys, Hobbies
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:20   #2323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di utentequattro
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 120
easy rifatto

ciao a tutti .... del forum
Dopo varie e catastrofiche cadute di muso , e dopo varie riparazioni ( almeno 5) della fusoliera che si era divisa in varie parti , .... mi sono deciso a rifare una nuova fusoliera e tenere le ali che ancora reggono ( le due semiali sono state incollate con dentro la baionetta ).
Il muso e' in styrodur , mentre il trave di coda e' una sezione di una canna da pesca in fibra. la capottina e' stata ricavata da bottiglie di acqua minerale -. lavorata a freddo. ( praticamente ho incollato su un telaio di listelli in balsa , la bottiglia opportunamente tagliata ).
Come motore si e' scelto un campanellino "tower pro" alimentato da LIPO 3 elementi 11,1 v 2250 ma , ed elica 8x4 graupner. .... il supporto motore e' in compensato di pioppo da 4 mm fasciato con betulla da 0,6 mm
Appena posso lo collaudero' e vi faro' sapere.
Allego foto dell' ibrido

Easy Star-dsc00443.jpg

Easy Star-dsc00442.jpg

Easy Star-dsc00444.jpg

Easy Star-dsc00438.jpg

Easy Star-dsc00434.jpg
__________________

UTENTEQUATTR0
utentequattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 19:29   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
complimentissimi per lìinventiva!!!!!!
vedo che anche i piani di quota hai dovuto rifare. In che materiale? immagino depron
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 19:44   #2325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
non sembra neanke piu' un easystar! Complimenti davvero per l'ottima inventiva!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 09:12   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicmod
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 50
Benedizione...

Mi sono letto tutta o quasi la discussione e le sezione dedicate al principiante (andare al campo di volo, assicurazione...) ora sono pronto a fare lo step successivo e ho compilato una lista della spesa ve la mostro in attesa di una vostra benedizione. Premetto che la mia situazione è la seguente, ho un parente che un po' di anni fa volava regolarmente con aeromodelli che è disposto ad aiutarmi, volerò prevalentemente in Francia dove spesso scappo quando il lavoro me lo permette e a casa (abito in aperta campagna). Queste sono le mie previsioni poi magari non mi piace e mollo tutto però è da quando accompagnavo questo mio parente al campo di volo da ragazzo che mi è rimasta la voglia di provare.

EASY STAR SILBER STYROMODELL MPX 60 €
REGOLATORE JES 20A 30 €
SERVI HS 81 X2 31 €
ULTRAMAT 15 70 €
KAN 8 CELLE 1100 MAH 9,6v 18 €

TX: SPEKTRUM DX6I + RX: AR6200 140 € (so che queste frequenze non possono essere usate in Italia)

Ora alcune domande:
- le kan scelte vanno bene anche se le celle sono disposte verticalmente?
- ultramat c'è anche il 6 e 8 e si comprano decisamente a meno 34€ e 52 € vanno bene uguale?
- mi serve anche del materiale di consumo nastro telato e ciano farò l'ordine da Lindinger e non riesco a trovare il prodotto giusto ce ne sono troppi sapete consigliarmi marche precise?
- la colla a caldo è l'unica cosa che ho a casa le saldature le faccio sul lavoro cos'altro mi serve come materiale di consumo?

Per ora vi ringrazio per i 200 messaggi utilissimi che tra tutti avete scritto e per le storie di volo divertenti lette.
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 21:33   #2327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
motore inrunner

Al mio easy star ho messo un motore in runner da 16A che da una spinta tripla rispetto al 400 originale.
Inoltre ho stirato le ali e messo gli alettoni.Devo dire pero' che quando do molto motore l'easy si comporta stranamente... sara' perche ' ho lasciato la stessa inclinazione del 400?
La spinta viene data verso il basso e magari essendo molto piu grande dovrebbe essere parallela all'asse longitudinale...?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:47   #2328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
ciao a tutti .... del forum
Dopo varie e catastrofiche cadute di muso , e dopo varie riparazioni ( almeno 5) della fusoliera che si era divisa in varie parti , .... mi sono deciso a rifare una nuova fusoliera e tenere le ali che ancora reggono ( le due semiali sono state incollate con dentro la baionetta ).
Il muso e' in styrodur , mentre il trave di coda e' una sezione di una canna da pesca in fibra. la capottina e' stata ricavata da bottiglie di acqua minerale -. lavorata a freddo. ( praticamente ho incollato su un telaio di listelli in balsa , la bottiglia opportunamente tagliata ).
Come motore si e' scelto un campanellino "tower pro" alimentato da LIPO 3 elementi 11,1 v 2250 ma , ed elica 8x4 graupner. .... il supporto motore e' in compensato di pioppo da 4 mm fasciato con betulla da 0,6 mm
Appena posso lo collaudero' e vi faro' sapere.
Allego foto dell' ibrido

Allegato 66474

Allegato 66475

Allegato 66476

Allegato 66477

Allegato 66478

bella quella fusoliera.....anche se ormai non assomiglia più all'easy originale....


però è moolto originale


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 10:23   #2329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
ciao ragazzi... sabato ho fatto il mio primo volo con l'easystar! Uno spettacolo!!!! Volavo in pendio... assistito da un signore svizzero che me l'ha settato per bene, mi ha portato in quota l'easystar e mi ha dato in mano il radiocomando... motore usato pochissimo e veleggiavo benissimo! Ogni tanto c'era un pò di vento che portava a spasso il modello ,però quello è il problema minore!
Atterraggi ok... insomma... mi sono divertito un sacco!!!!!

Un problemino che ho riscontrato è il motore: quando lo accendo il modello vira a destra e di conseguenza devo dare di stick a sinistra... ke c'è secondo voi che non va????

Un ringraziamento particolare al simulatore!!!! Anche se la realtà è leggermente diversa!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:10   #2330 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
ciao ragazzi... sabato ho fatto il mio primo volo con l'easystar! Uno spettacolo!!!! Volavo in pendio... assistito da un signore svizzero che me l'ha settato per bene, mi ha portato in quota l'easystar e mi ha dato in mano il radiocomando... motore usato pochissimo e veleggiavo benissimo! Ogni tanto c'era un pò di vento che portava a spasso il modello ,però quello è il problema minore!
Atterraggi ok... insomma... mi sono divertito un sacco!!!!!

Un problemino che ho riscontrato è il motore: quando lo accendo il modello vira a destra e di conseguenza devo dare di stick a sinistra... ke c'è secondo voi che non va????

Un ringraziamento particolare al simulatore!!!! Anche se la realtà è leggermente diversa!
Controlla che il motore non sia erroneamente spingente troppo verso sinistra .
Se lo è , cerca di dare qualche grado in meno .
Strano comunque , la posizione del motore è abbastanza sicura ...
Se non riesci a modificare e hai la possibilità con la radio , programma una miscelazione motore/direzionale .
Ma cerca in ogni caso di risolverla con l'incidenza del motore
ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002