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Vecchio 07 maggio 08, 10:44   #2311 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio all'equazione:

batterie troppo grandi=>peso inutile=>problemi in atterraggio
scusa, forse non riesco a spiegarmi : le pile energizer NIMH che uso per la digitale sono delle AA con 2500 mah. non mi sembrano più pesanti, ma realizzate con tecnologia diversa.

ecco perchè ero giunto alla conclusione di usare un pacco batterie di cui ogni singola pila sia da 2500 anzichè 1400-1500 mah. stesso peso e più autonomia.

tutto lì ! il problema è realizzare il pacco, perchè saldare il + ed il - per fare il collegamento in serie potrebbe scaldare troppo la pila e romperla. ecco perchè chiedo se ci sono degli alloggiamenti con i circuiti già pronti per ospitare le pile.

boh?
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 10:47   #2312 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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Originalmente inviato da Crocodyle66 Visualizza messaggio
(ha 8 celle nimh da 1100 mAh)
anche a te chiedo : invece che 8 da 1100 perchè non 4 da 2500 nimh ? meno peso e più capacità !

ti chiedo anche un particolare sulla squadretta timone :

la brugola è ben stretta al cavo. ma il morsetto stesso è stretto alla squadretta o l'hai lasciato un po' allentato in modo che quando viri non sforza sulla squadretta?

ciao, ti invidio, il tuo easy è già pronto !
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:53   #2313 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
anche a te chiedo : invece che 8 da 1100 perchè non 4 da 2500 nimh ? meno peso e più capacità !

ti chiedo anche un particolare sulla squadretta timone :

la brugola è ben stretta al cavo. ma il morsetto stesso è stretto alla squadretta o l'hai lasciato un po' allentato in modo che quando viri non sforza sulla squadretta?

ciao, ti invidio, il tuo easy è già pronto !
se usi batterie ricaricabili 4 celle hanno un voltaggio di 4,8V e non te ne faresti niente sull'easystar, mentre 8 celle hanno un voltaggio di 9,6V...
Per quanto riguarda i mAh piu' ne hai e maggiore è la durata della batteria!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:56   #2314 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i mAh piu' ne hai e maggiore è la durata della batteria!

...e più il modello pesa e peggio va
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Vecchio 07 maggio 08, 12:16   #2315 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...e più il modello pesa e peggio va
giusto!
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Vecchio 08 maggio 08, 14:10   #2316 (permalink)  Top
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allora : ieri in un negozio ho trovato l'alloggiamento per 8 batterie AA , io ne ho messe 6 , da 2500 mah ciascuna. il " buco" per le altre 2 l'ho chiuso inserendo un filo saldato dal + al - ed ecco fatto il pacco batterie per l'easy star : 6 batterie nimh da 1,2 volt ciascuna, in serie, tot 7,2 volt ( in realtà è un po' di più la tensione quando sono cariche) e 2500 mah da usare per allungare i tempi di volo. il peso del pacco ve lo so dire, ora devo risolvere il problema di essere sicuro che ci sia la continuità di passaggio corrente da una pila all'altra anche in caso di vibrazioni forti ecc., per non rimanere senza corrente quando vola.

ho fatto andare a vuoto il motore, sembra tutto ok, non si scalda neanche ( forse ....)

ciao se vi interessano foto ve le faccio, secondo me l'autonomia di volo allungata è utile !
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Vecchio 08 maggio 08, 16:58   #2317 (permalink)  Top
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L'avatar di rogerCOD
 
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Ciao a tutti, sono nuovo...e manco a dirlo ho un problemino!

Ho appena finito di assemblare l'easy star motore originale, regolatore Jes 030 e lipo 1200 3 celle.

Ora se collego il tutto, i servi sono ok, il motore invece comincia a bippare e non parte, ma se riduco la manetta va, poi ricomincia il suo bip mentre funziona...mi spete spiegare il perchè?

Inoltre nel regolatore c'è un jumper in questa posizione:

Li/Br OFF
Li/Br ON
NC/NH/Br ON ____
NC/NH/Br OFF ____I

cioè tra NC on e NC off. aggiungo poi che le scritte sull'etichetta corrispondono a 4 dei connettori del jumper, mentre i connettori sono 5!
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Vecchio 08 maggio 08, 17:24   #2318 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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controlla se le batterie sono cariche
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Vecchio 08 maggio 08, 17:25   #2319 (permalink)  Top
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L'avatar di rogerCOD
 
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Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
controlla se le batterie sono cariche
si, beh fin qui penso di arrivarci!

sono carichissime!


non è che il pacco da 11.1 da dei problemi?

Ultima modifica di rogerCOD : 08 maggio 08 alle ore 17:29
rogerCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:35   #2320 (permalink)  Top
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L'avatar di rogerCOD
 
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ok, problema risolto, era l'inversione della polarità del motore

e pensare che avevo letto qualcosa a riguardo e me ne sono dimenticato!
rogerCOD non è collegato   Rispondi citando
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