Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 13:05   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da zeffiro62 Visualizza messaggio
Domenica sera ho provato lo star.Mi metto controvento lo lancio do gas appena un po di elevatore bene va su come una piuma, ma appena tolgo motore prendo il vento me lo porta via con il timone non riesco proprio a dirigerlo devo tirarlo giù con l'elevatore altrimenti il vento lo rovescia e non riesco a riprenderlo neanche con motore a manetta.Domande devo volare in completa assenza di vento almeno le prime volte, devo allungare il direzionale del timone (se si di quanto), sbaglio qualcosa. Se mi metto di muso al vento tutto ok, ma appena inizio la virata prende vento da sotto l'ala e diventa incontrollabile.Qmq atterraggi 6 di fatti male4(1 musata bestiale) benino 2 aereo tutto sommato intatto. Consigli....
Molto dipende anche da quanto era forte il vento............... certo per un principiante volare con vento sostenuto non è semplice, e cmq il modello non lo permette
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:38   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho modificato il mio easy con un motore haker 2022 e ho montato un'elica apc 10x4.7 voi cosa ne dite andrà bene?o è troppo grossa ?
Secondo me va abbastanza bene con 3 celle di lipo hai qasi 800 g di spinta...
Potresti postare qualche foto della realizzazione?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 21:02   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho modificato il mio easy con un motore haker 2022 e ho montato un'elica apc 10x4.7 voi cosa ne dite andrà bene?o è troppo grossa ?
insomma
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:22   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Vorrei sapere dove e' possibile trovare un riduttore per un motore inrunner Keda KB20-40-15L da 3800 g/v il motore ha diametro 20mm e albero 2.3mm.Se fosse possibile quale rapporto usereste sun easystar con elica 8x5?

Ultima modifica di magrinsi : 03 maggio 08 alle ore 13:30
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:13   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
batterie easy-radio

ciao a tutti, finalmente mi è arrivato l'easystar , ora ho comprato una radio HITEC optic 6 proveniente da una fiera, usata ma nuova insomma !.

il problema è che nella scatola c'è un pacco batterie da 4 nimh stilo AA, per un totale di 1300 mah, a parte il pacco per la trasmittente. immagino che l'easy , se alimentato con quel pacco batterie da 1300 mah, voli per pochissimi minuti o sbaglio? ma com'è la faccenda? scusate l'ignoranza ma prendendo quà e là poi ci si trova, da principianti, un po' spaesati. posso rischiare a fare un breve volo di prova con quelle batterie o devo scartarle in partenza e prendere un pacco più consistente?

grazie , siate comprensivi, ho un po' di confusione in testa
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 18:13   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io ti consiglio di prendere un bel pacco da 8 celle (9,6V) con piu' mAh possibili! Con quello a 4 celle non te ne fai niente...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 18:14   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
ciao a tutti, finalmente mi è arrivato l'easystar , ora ho comprato una radio HITEC optic 6 proveniente da una fiera, usata ma nuova insomma !.

il problema è che nella scatola c'è un pacco batterie da 4 nimh stilo AA, per un totale di 1300 mah, a parte il pacco per la trasmittente. immagino che l'easy , se alimentato con quel pacco batterie da 1300 mah, voli per pochissimi minuti o sbaglio? ma com'è la faccenda? scusate l'ignoranza ma prendendo quà e là poi ci si trova, da principianti, un po' spaesati. posso rischiare a fare un breve volo di prova con quelle batterie o devo scartarle in partenza e prendere un pacco più consistente?

grazie , siate comprensivi, ho un po' di confusione in testa
non è che hai un pò di confusione in testa, anzi, forse è pure troppa!!!!!!!!!
quelle celle servono per alimentare solo la ricevente, e su questo modello non servono. Non so quale versione dell'easy coso tu abbia, ma sicuramente disporrai di un regolatore di giri che, oltre ad alimentare il motore, alimenta anche la ricevente. Per volare col modello, ti servono almeno 6 celle.
Se mi permetti, vorrei consigliarti di recarti presso qualcuno (campo volo, amico più esperto ecc) che possa guidarti specialmente per le prime volte, visto che da quello che scrivi sei completamente a digiuno. Sul sito trovi fra l'altro un sacco di articoli dedicati ai principianti e leggerli non ti farà sicuramente male.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:15   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Smile foto easy

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Secondo me va abbastanza bene con 3 celle di lipo hai qasi 800 g di spinta...
Potresti postare qualche foto della realizzazione?
Ciao ok domani se riesco ti invio le foto volentieri così mi dai un giudizio da esperto ok ciao
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:04   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Arrow foto easy star

ecco qui le foto del mio reduce

Ultima modifica di ariet80 : 12 novembre 10 alle ore 16:00
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:58   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80 Visualizza messaggio
ecco qui le foto del mio reduce
Diciamo che ha uno stile post-nucleare....cyber/punk...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002