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Vecchio 21 maggio 06, 22:44   #221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Infatti confermo con il motore al minimo non ci sono problemi, il discorso cambia usando il motore, dopo un voletto più allegro ho riportato a terra l'aereo per controllare e la colla si stava staccando ,problema risolto con un po di epoxi 5 minuti. Ciao
uhmmm...
per curiosità come hai "riincollato" il motore?
Cioè sei riuscito a infileare l'epoxy 5 minuti dentro il vano motore tra il vano motore e il motore???
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Vecchio 21 maggio 06, 22:59   #222 (permalink)  Top
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[QUOTE=din_s]
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Originalmente inviato da f.alberto

uhmmm...
per curiosità come hai "riincollato" il motore?
Cioè sei riuscito a infileare l'epoxy 5 minuti dentro il vano motore tra il vano motore e il motore???
Ho fatto in modo che il motore entrasse perfettamente e poi ho attaccato il bordo del motore con il bordo del vano motore solo in 3 punti con la colla,se lo attacchi nel modo che dici tu nel caso dovessi smontarlo come fai?Stai tranquillo che tiene l'importante che fai in modo che quando entra non abbia gioco la colla deve tenerlo solo fermo.Ciao
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Vecchio 22 maggio 06, 10:51   #223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
e lo attacchi nel modo che dici tu nel caso dovessi smontarlo come fai?
ecco infatti era proprio questo l'arcano

Io ho messo, come suggerimenti del forum, il nastro fibrato (non troppo e senza andare a coprire aperture del motore) su un lato del motore, quello che va sulla parte sinistra di fusoliera, e poi l'ho incollato su tutto il lato alla parte sinistra della fusoliera, come diceva sul manuale.
Infine ho chiuso i due semipezzi di fusoliera insieme incollandoli.

Quindi ora se dovessi cambiarlo non potrei proprio.

Però c'è da dire che ho anche notato che la colla del nastro fibrato non è che sia un gran che...
quindi secondo me primo o poi cede (non so se sia un bene o un male )
A quel punto sfilo il motore, col taglierino faccio delicatamente venire via il nastro chen sarà rimasto incollato con la ciano all'interno del vano motore, eventualmente cambio il moptore etc, e lo reincollo come hai detto tu, con la colla in pratica nei 3mm. di motore che fuoriescono....


PS: per l'eventuale sostituzione del motore mi sono "cautelato" lasciando alcuni cm. di cavo in più che sono all'interno della fusoliera (nella prima vaschettina, quella in pratica sotto il vano motore) e che possono essere sfilati per far uscire il motore e sostituirlo saldandone un altro!!!!
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Vecchio 22 maggio 06, 10:54   #224 (permalink)  Top
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Un'ultima cosa.....
ma io è vero che sono proprio un newbie, super imbranato, non sapevo neanche saldare un filo etc.

Ma le 2h. dihiarate da mamma multiplex per assemblare l'easy star mi sembrano davvero un po' pochine....

Io sarò un caso clinico ma con tutto il weekend a disposizione sono ancora ben lungi dal finirlo!!!!


Avranno mica sbagliato a scrivere (forse invece di 2h. volevano dire 2gg.???)

mah.....
o sono io che devo prendere dimestichezza.....


PS:ho pure sbagliato a montare i ganci della cappottina, li ho montati tutto al contrario, li ho dovuti smontare e reincollare, ora c'è colla solidificata nella parte visibile sono bruttisimi
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Vecchio 22 maggio 06, 10:59   #225 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
...
PS:ho pure sbagliato a montare i ganci della cappottina, li ho montati tutto al contrario, li ho dovuti smontare e reincollare, ora c'è colla solidificata nella parte visibile sono bruttisimi
Non preoccuparti, tanto presto dovrai sostituirli perchè non durano molto!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 22 maggio 06, 11:21   #226 (permalink)  Top
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Non preoccuparti, tanto presto dovrai sostituirli perchè non durano molto!

si possono ordinare quelli di ricambio?
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Vecchio 22 maggio 06, 11:27   #227 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
si possono ordinare quelli di ricambio?
Credo di sì, ma non soltanto i ganci; se non ricordo male è un kit con altre minuterie.
Comunque, se e quando si romperanno, adotta un altro sistema anzichè rimpiazzarli; per esempio una o due coppie di magnetini.
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Vecchio 22 maggio 06, 11:29   #228 (permalink)  Top
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una o due coppie di magnetini.

uhm...
e reggono?
Esistono magnetini apposta per utilizzi modellistici?
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Vecchio 22 maggio 06, 11:38   #229 (permalink)  Top
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uhm...
e reggono?
Esistono magnetini apposta per utilizzi modellistici?
Quelli usati nei motorini brushless tipo CDrom.
www.supermagnete.de
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Vecchio 23 maggio 06, 08:37   #230 (permalink)  Top
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Va bene +/- 1 Cm circa di escursione sia per il piano di coda (elevatori) che per il timone (direzionale)?


Altra cosa: il dado vicino alla squadretta è meglio fermarlo con il ciano (come suggerisce il manuale) o con il frena filetti.....
ma sopratutto se ci metto una colla di ciano ho paura che imbratti tutto e poi ho problemi se devo levarlo e rimetterlo....
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