Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 20:30   #2261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
controlla se hai attaccato la spinetta del motore al canale giusto della ricevente...
Spinetta? Quale spinetta??? Che io abbia visto, il motore ha solo due cavi di alimentazione: uno rosa chiaro ed uno nero, che si collegano direttamente ai cavi gialli di uscita dal regolatore.
Guarda bene la foto...
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 20:56   #2262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Crocodyle66 Visualizza messaggio
Spinetta? Quale spinetta??? Che io abbia visto, il motore ha solo due cavi di alimentazione: uno rosa chiaro ed uno nero, che si collegano direttamente ai cavi gialli di uscita dal regolatore.
Guarda bene la foto...

Ci sono riuscito!!! Le tue indicazioni sono state preziosissime!!! Mi sono reso conto che la spinetta del JES non andava collegata alla alimentazione della ricevente, bensì al canale del motore...
Ho messo la spinetta al posto giusto e... l'elica spinge che è un piacere!!! Adesso vedrò di sistemare tutti i componenti nella fusoliera e mi preparo per il "battesimo dell'aria"...
Grazie dell'aiuto.
Ciao
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 23:58   #2263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Si, non l'ho mai fatto volare... Gli esperti del campo volo mi hanno detto di collaudarlo in pianura e poi passare al pendio... speriamo bene!!!!
Quindi dite di aspettare x fare le modifiche?
omg... ti sei letto 2253 post ovvero 223 pagine.. anche io stavo iniziando a leggerle.. poi ho visto che il post è iniziato nel lontano 2005 allora sono andato a vedere a fine topic x vedere se l'easystar era andato in pensione soppiantato da qualcosa di + recente.. invece pare essere immortale.

Cmq sono 2 le cose ho mi fai il riassunto oppure mi metto in ferie 2 giorni e leggo tutto il topic.. e vediamo se ho ancora voglia di volare!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 09:26   #2264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
buona lettura..........
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 09:59   #2265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
in un paio d'ore, massimo tre te lo leggi tutto... ci sono foto interessanti e ti fai un'idea in generale su cosa sia e su quali modifiche fare all'easystar!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 13:01   #2266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
ragazzi... ma ho visto ke ci sono molti modi di fare gli alettoni... il migliore????
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 19:22   #2267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
ciao tutti oggi durante un atterraggio il mio easystar ha picchiato con violenza e un ala si e' spezzata di netto a meta' dove finisce il canale della baionetta ,come la riparo? E piu' che altro volera' di nuovo
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 19:29   #2268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
se rivoleraaa??????

ma stai scherzando vero...

cerrrrrto che rivolerà.... il mio si è spezzato la prima volta in 3 (ali a metà.. timone e piani coda..)
la seconda in due (piani di quota e fusoliera in due tronconi) e sabato scorso in 3 tronconi... tipo LOST..

Ora è nuovamente pronto per volare..
ho usato la cara e vecchia colla MASTRO D'ASCIA... mitica e fenomenale...
ciao
per le ali non devi fare altro che mettere le ali in parallelo (i monconi) metterci della colla.. 4 stuzzicadenti (per comodità) in modo che l'ala rimanga al suo posto (dato che la mastro d'ascia si espande un po.. rischi di disassare l'ala) un po di nastro.. ed il gioco è fatto....
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 19:38   #2269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
e bravo skyghost.per un sabato che non posso recarmi al campo volo mi perdo il tuo crash!!!!
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 19:44   #2270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
se rivoleraaa??????

ma stai scherzando vero...

cerrrrrto che rivolerà.... il mio si è spezzato la prima volta in 3 (ali a metà.. timone e piani coda..)
la seconda in due (piani di quota e fusoliera in due tronconi) e sabato scorso in 3 tronconi... tipo LOST..

Ora è nuovamente pronto per volare..
ho usato la cara e vecchia colla MASTRO D'ASCIA... mitica e fenomenale...
ciao
per le ali non devi fare altro che mettere le ali in parallelo (i monconi) metterci della colla.. 4 stuzzicadenti (per comodità) in modo che l'ala rimanga al suo posto (dato che la mastro d'ascia si espande un po.. rischi di disassare l'ala) un po di nastro.. ed il gioco è fatto....
Indistruttibile!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002